Segnalazione comportamento poco serio

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

pelato
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 29 mar 2009 19:50
Messaggi: 277

Top

salve a tutti

scrivo su questo post per riportare una vicissitudine molto spiacevole.
Circa un mese fa, ho intavolato una trattativa con l'utente DjDrunk per un powerbook G4 (che è ancora in vendita nel mercatino).
Dopo varie trattative, non se ne è fatto più niente e quindi ho continuato a vendere tranquillamente il powerbook in questione.
Ci siamo messi d'accordo invece per la vendita di un ipod touch 1g 16gb.
Adducendomi problemi di urgenza, mi ha chiesto di effettuare un pagamento (tramite postepay) di 130euro il 15 marzo.
Avrebbe dovuto spedire il giorno dopo ma, per una cosa o l'altra, la spedizione è stata rimandata qualche giorno.
Mi ha detto che ha spedito (con celere3 assicurato) il 21 marzo ma, sempre con scuse ballerine (tipo: "ce l'ho giù in macchina, piu tardi vado a prenderlo") non mi ha dato il codice di tracking.
Dopo giorni in cui è sparito o è stato irrangiungibile, l'ho sentito il 31 marzo chiedendogli un rimborso intanto che si rintracciava il pacco (che sostiene di aver spedito senza però fornirmi il codice).
Mi ha assicurato che il giorno dopo la madre (visto che lui, a suo dire, era bloccato in ospedale) avrebbe fatto la ricarica il giorno seguente ma ancora non l'ho ricevuta.

Con il ragazzo ho avuto contatti via mail, telefonici, sms, pm e msn e mi è sempre sembrato un ragazzo tranquillo, di certo non un truffatore.
Anche perchè mi ha dato (dopo mie richieste insistite) tutti i suoi dati personali.
Quindi non voglio di certo gettare fango addosso a chi magari ha avuto problemi personali e/o di salute creando equivoci ma penso di aver atteso abbastanza prima di riportare la mia esperienza.

Il fatto che mi abbia bloccato su msn (sono 10 giorni che non lo vedo online mentre prima ci stava 24/7 mentre ai vari siti dove è inscritto ci si collega) non mi rassicura affatto. Alle mail non risponde più.

Spero che questo report possa aiutarci a chiarire e risolvere la situazione.

Anche perchè ho io la settimana prossima parto per 2 settimane e i tempi si allungano all'infinito in quanto non avrò possibilità di collegarmi.
Quindi era mia intenzione chiudere prima della partenza.

Scrivo per segnalare il comportamento poco corretto al fine di evitare che ci siano altri "ingenui" come me.

Sono pronto a ritrattare tutto se l'utente in questione riuscisse a darmi motivazioni (e un rimborso ovviamente).
iMac G4 20" [2004] - MacBook Pro 13" 2.4 GHz [2010] - PowerBook 145b [1992] - TimeCapsule 1Tb [2008]

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Anch'io non lo sento più dal 31, da me doveva comprare... :roll:
Io crederei al fatto che è bloccato all'ospedale.
Abbi fede, vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi. :wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

pelato
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 29 mar 2009 19:50
Messaggi: 277

Top

ho fede nel prossimo

ma a tutto c'è un limite.

se mi si danno spiegazioni, sono il primo a venire incontro.

e soprattutto se mi si dice:"domani ricarico" o "scendo fra mezz'ora e ti faccio sapere il codice" e non lo fai, vuol dire che mi prendi in giro.

e non è che mi piaccia tanto
iMac G4 20" [2004] - MacBook Pro 13" 2.4 GHz [2010] - PowerBook 145b [1992] - TimeCapsule 1Tb [2008]

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

pelato ha scritto:soprattutto se mi si dice:"domani ricarico" o "scendo fra mezz'ora e ti faccio sapere il codice" e non lo fai, vuol dire che mi prendi in giro. e non è che mi piaccia tanto
Ti do pienamente ragione, scriverà pur qualcosa prima o poi...
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

Non ci sono parole e basta... anche se tutto finisce bene.

:shock:
MacBook Air 13 i7 8Gb --- MacBook 2.4, 4Gb Corsair, Crucial M4 SSD 256GB --- PowerBook G4 1.67 15" DL-SD 2Gb Ram --- Samsung Ultrabook 5 Centos 7
root... few have more power

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Hai tutto il mio appoggio morale , hai ragione al 100%.

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

l'utente in questine vende su tanti forum ... lo conosco.... molti si sono trovati bene. l'utente è di napoli..poi non penso che faccia qualcosa cosi....... poi tutto puo succedere

MacManiac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 apr 2008 09:46
Messaggi: 88

Top

Ciao a tutti , FRANZ mi conosce e sa che persona sono... drunk lo conosco anche nella realta', e posso confermare che ha problemi di salute ed è impossibilitato a comunicare facilmente.

P.s pelato prima di scrivere un topic del genere in un main forum, accertati prima che le motivazioni che ti ha dato siano vere, in caso contrario posti qui per cercare informazioni al massimo.

P.s take it easy.
Imac 24 "
Mac Pro
eMac G4
iMac G4
iBook G4
PowerBook
Macbook pro 15 Unibody
Macbook Air
Iphone 2G 8 GB
Iphone 3G 16 GB
Iphone 3Gs 16 GB
Ipod Touch 16 GB
Ipod4gb Nano
Ipod Classic 160 GB
ipod Shuffle

Aiuto sono un maniaco di mac !!

Avatar utente
titti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 gen 2007 21:36
Messaggi: 73

Top

Contatta:
MacManiac ha scritto:
P.s take it easy.
eggià!!!
:)

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

...finalmente dopo la mia lunga assenza, posso finalmente rispondere...
@maxx: non mi conosci
@bunner: nemmeno tu

quindi non sparate sentenze senza sapere nulla...

cab, MacManiac e tanti altri mi conoscono (ki di persona, ki no) , hanno capito che non c'era modo di pensare male...sopratutto dopo aver venduto in tutta Italia, in tutti i forum del mondo e aver dato i miei dati...cioè...quanto pirla sarei da 1 a 100? n?

Sono stato semplicemente coinvolto in un incidente d'auto...dopo un primo intervento, ne ho dovuti subire altri 2...quindi l'iMac è stato sempre acceso, Opera mi aggiorna le pagine del mercatino di hwupgrade e italiamac (quindi è come se mi ci collegassi), e naturalmente Adium dopo aver avuto accesso da un'altra postazione, non era + connesso...di certo, in tutto quello ke ho passato in questo mese, l'ultimo pensiero era spegnere il mac...appena pelato torna dal viaggio avremo modo di chiarirci...

...capisco ke lui abbia avuto paura e tutto...ma io me so visto la morte in faccia, e le ho anche stretto la mano...spalarmi merda in 3 forum, non mi è piaciuto x niente dp tt quello ke ho passato...nn ho mai voluto prendere per cu_o ness1 e non ho mai fatto nulla ke potesse essere riconducibile a una "truffa"...se per voi spaccarsi in 2 e andare all'ospedale è una "truffa", ditemelo voi...
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

L'inportante è che stai bene o almeno sei in fase di recupero.

:wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

...la seconda ke hai detto...a breve mi arrivano i soldi dell'assicurazione, e possiamo concludere roberto... :P
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Non ti preoccupare ;)
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Mi fa piacere che hai chiarito la tua situazione, DjDrUnk :D
E spero che ti possa riprendere presto :)
Ma al posto di pelato sinceramente avrei cominciato a dubitare anche io. Il fatto è che il post nel forum, come ultima risorsa per avere certezze, sia comunque ad una distanza di tempo abbastanza grande (un mese) dalla perdita dei contatti.
Evidentemente gli impegni iniziali che hanno ritardato la spedizione erano veri, e poi è sopraggiunto l´incidente.
Comunque se vi siete chiariti in privato, ditemelo, che chiudo il topic :wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

1 - Non sparo sentenze. 2 - Ho solo risposto ad una discussione APERTA (non privata) del forum. Tanti auguri di pronta guarigione.

:wink:
MacBook Air 13 i7 8Gb --- MacBook 2.4, 4Gb Corsair, Crucial M4 SSD 256GB --- PowerBook G4 1.67 15" DL-SD 2Gb Ram --- Samsung Ultrabook 5 Centos 7
root... few have more power

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti