(MB) Vendo iphone6 16gb

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

Scialla ha scritto: L'unica cosa che non ha chiarito è che, essendo stati vinti, si ha diritto SOLO al primo anno di assistenza, dato dal produttore, e nessuna garanzia del secondo anno, data dal venditore.
Si, verissimo. Non tanto perchè siano stati "Vinti" ma perchè i telefoni sono stati acquistati con fattura. Quindi garanzia di 1 anno dalla settimana scorsa. :wink:

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

ci tengo a precisare che non sono stata io a scriverti, né a mettere in dubbio le condizioni del telefono, ci mancherebbe!
Il mio voleva solo essere un consiglio spassionato giusto per aiutarti, e te lo avevo anche detto, tu l'hai presa male e mi dispiace.
DI sicuro non mi azzarderò più a dire nulla, tranquillo, guarderò altrove e non perché mi interessasse il telefono ne ho uno nuovo di pochi mesi per cui...buona fortuna ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

non è per fare il guastafeste, ci mancherebbe... ma mio nipote ha preso due settimane fa un iPhone6 16 gb argento su un sito affidabile a 599 euro, compresa garanzia di 2 anni. questo per dire, che di offerte ce ne sono eccome, se uno cerca.
ma è pur vero che uno che vuol vendere, lo fa al prezzo che vuole, sta al compratore accettare o no.
io col fatto che si può anche effettuare l'acquisto a mano, perciò vedere di persona lo stato, etc, forse accetterei. rimane il fatto che devo prima vendere il mio ipad2, e nel caso fossero ancora disponibili, ti ricontatto volentieri in pvt.
intanto buona vendita!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

In economia il prezzo lo fa il mercato, non il venditore. Il prezzo é l'incontro fra domanda ed offerta. Ovvero: se trovi chi ti dà ciò che chiedi, hai fatto l'affare. Sennò... ti regoli di conseguenza.

Se sono "fringe benefits", premi di risultato, MbO, provvigioni in natura o fuoribusta sic et simpliciter, l'acquisto, da parte di un imprenditore/datore di lavoro, di un bene o servizio, finalizzato o meno ad esser parte costituente del "sistema incentivante", esclude per fatto stesso la garanzia "commerciale", che opera solo in caso di negoziazioni fra professionista e consumatore ("persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”).

In parole povere: se c'é scontrino/fattura di seller o reseller ufficiale, vale solo la "garanzia del produttore" (1 anno da data fattura), se l'acquirente fu un'identità non pienamente riconducibile alla platea dei soggetti "retail", ovvero dei consumatori.

Ciò può influire sul prezzo finale di compravendita, a libera determinazione delle parti.
La preventiva informativa al riguardo della garanzia, é onere rientrante nei doveri di correttezza e buona fede che ai sensi del Codice Civile deve informare ogni "negozio" giuridico, anche quelli cosiddetti "as is".

http://www.consumatori.it/images/storie ... /guida.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

Venduti entrambi.
Si può chiudere.

Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

oceanoprofondo7 ha scritto: ……. mio nipote ha preso due settimane fa un iPhone6 16 gb argento su un sito affidabile a 599 euro, compresa garanzia di 2 anni …….
Un link al sito affidabile?
Grazie. :)

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti