(MB) Vendo iphone6 16gb

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

Buongiorno,

ho due iPhone 6 da 16gb uno grigio siderale e l'altro oro.
Li ho vinti tramite la mia azienda, dato che ho già il mio me ne faccio ben poco...
Le scatole sono ancora sigillate, praticamente come usciti da Apple Store. :lol:

Prezzo richiesto 650€.

Molto gradita la consegna a mano ma nel caso posso anche spedire.

Ciao
Federico

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

iko ha scritto:Buongiorno,
Prezzo richiesto 650€.
Prezzo ribassato.

Nuovo Prezzo: 600€

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Non è un pochino troppo? Considera che viene considerato sempre di "seconda mano" credo...dovresti scendere di più con un prezzo che stuzzichi gli acquirenti ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

Bonnie3 ha scritto:Non è un pochino troppo? Considera che viene considerato sempre di "seconda mano" credo...dovresti scendere di più con un prezzo che stuzzichi gli acquirenti ;)
Bhe il 18% di sconto considerato che e' ancora sigillato proprio come uscito dallo store non mi sembra proprio poco...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nemmeno l'IVA? :shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

fragrua ha scritto:Nemmeno l'IVA? :shock:
Ancora sta cosa dell'iva !?! :D
Perchè se vai in negozio non la paghi ?

Comunque... Se in negozio mi costasse 729e e lo potessi avere a 600e sigillato e con prova d'acquisto non esiterei e con ben 129e di "sconto" lo comprerei... Poi chiaro... Se fosse regalato farebbe più gola.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Beh, premesso che non me ne intendo ma vado per logica e buonsenso...ti parlo da persona che potrebbe essere un potenziale acquirente e che potrebbe aiutarti a venderlo quindi!
Io a quel prezzo, anche se sigillato ma non preso in negozio e, quindi, non sapendo se realmente non è mai stato utilizzato e partendo dal presupposto che è sempre di seconda mano..non lo comprerei.
Ripeto, secondo me dovresti scendere, cosi la gente va in negozio a comprarlo, tanto poi tira di qua e molla di la uno sconticino se lo fanno fare comunque :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

Bonnie3 ha scritto:Beh, premesso che non me ne intendo ma vado per logica e buonsenso...ti parlo da persona che potrebbe essere un potenziale acquirente e che potrebbe aiutarti a venderlo quindi!
Io a quel prezzo, anche se sigillato ma non preso in negozio e, quindi, non sapendo se realmente non è mai stato utilizzato e partendo dal presupposto che è sempre di seconda mano..non lo comprerei.
Ripeto, secondo me dovresti scendere, cosi la gente va in negozio a comprarlo, tanto poi tira di qua e molla di la uno sconticino se lo fanno fare comunque :D
Bhè.... Di certo non posso averlo sigillato di nuovo io a meno di non avere gli stessi macchinari industriali e le stesse identiche pellicole che usano negli stabilimenti che assemblano i prodotti Apple. :lol:
Comunque... Sei interessato e vorresti farmi una proposta oppure è un pourparler?

Tra l'altro, per inciso, dato che gli omaggi sono stati due, di iPhone 6 16 gb oltre al grigio siderale ne ho anche uno oro sempre nelle medesime condizioni, ovvero sigillato, mai aperto e proveniente dallo stesso Store. Lo dico nel caso qualcuno lo preferisse oro...

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Il mio voleva solo essere un consiglio per aiutarti a venderlo ;)
Anche perché quando ho aperto il topic e ho visto il prezzo ci sono rimasta :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Ultimo prezzo?
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

macroby ha scritto:Ultimo prezzo?
580€ spedito

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Secondo me, hai fatto grande errore.

Hai detto che li hai vinti, addirittura 2!

E proprio perché li hai vinti non si capisce perché uno dovrebbe compratelo a quella cifra!

Forse se scendi a 300-400...

Un'altra cosa: non specifichi in che zona, meglio ancora, di che città sei...
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ma doveva anche giustificare il motivo per il quale li ha lasciati inutilizzati, quindi da un lato ha fatto bene perché è stato onesto ;)
Già 400 credo sarebbe un prezzo più adeguato per chi volesse comprarlo... Ripeto, non voglio acquistarlo io (magari potessi :D ), sono semplicemente consigli per aiutarti e come vedi non sono l'unica a dirlo ;)

Ps: Che poi MA CHE FORTUNA! Ne hai vinti addirittura due, che cappero! :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Secondo me sbagliate tutti.

Chi vende stabilisce un prezzo e, le trattative, andrebbero fatte in privato.

Se il prezzo sta bene si acquista, altrimenti si fa un'offerta privata, non ha senso continuare a dire che è caro; se lo considerate tale, uscite dal topic e leggetene un altro no? è semplice....
certo poi se è evidente il raggiro, lo si stoppa, ma a questo ci si pensa noi e non è questo il caso..

Se foste voi a vendere?

L'unica cosa che non ha chiarito è che, essendo stati vinti, si ha diritto SOLO al primo anno di assistenza, dato dal produttore, e nessuna garanzia del secondo anno, data dal venditore.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

iko
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 nov 2010 09:37
Messaggi: 104

Top

Scialla ha scritto:Secondo me sbagliate tutti.

Chi vende stabilisce un prezzo e, le trattative, andrebbero fatte in privato.

Se il prezzo sta bene si acquista, altrimenti si fa un'offerta privata, non ha senso continuare a dire che è caro; se lo considerate tale, uscite dal topic e leggetene un altro no? è semplice....
certo poi se è evidente il raggiro, lo si stoppa, ma a questo ci si pensa noi e non è questo il caso..

Se foste voi a vendere?

L'unica cosa che non ha chiarito è che, essendo stati vinti, si ha diritto SOLO al primo anno di assistenza, dato dal produttore, e nessuna garanzia del secondo anno, data dal venditore.
Per fortuna c'è ancora qualcuno di buon senso. Grazie Scialla!

Terrei solo a sottolineare che non sono stati vinti come se fosse una lotteria ma sono stati dati in premio a risultati lavorativi conseguiti. Lo dico giusto per mettere i puntini sulle i.

A parte questo, il prezzo ribadisco che mi sembra onesto. La cosa francamente che più mi ha dato fastidio è il continuo mettere in dubbio, anche tramite messaggi privati, la veridicità dell'inserzione e le condizioni del telefono. Più che un forum di appassionati sembrerebbe l'Interpol.
Se non avete i soldi, non potete permettervelo o siete diffidenti per natura evitate di far perdere tempo e cercate altrove.

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti