Macbook Pro: Ricondizionato o nuovo?

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Ciao a tutto, mi appresto a cambiare Macbook (diciamo che Natale dovrebbe essere il momento giusto) ed avevo adocchiato il Macbook apro da 15 quad core con SSD da 256 gb.
Il punto è questo: sono uno studente universitario e prenderei il Macbook con sconto studenti (6%) ma ho anche un amico con è iscritto ad un'università che fa parte del progetto Apple on Campus (12% di sconto).
Potrei prendere il Macbook per me ma con il suo sconto facendo ovviamente mettere il Macbook a mio nome?
Oltre a questo, meglio usare questo sconto ed avere il nuovo o un ricondizionato? Ho visto il modello che mi interessa, lo stesso di cui vi parlavo, al 15% in meno.
A questo punto vi chiedo, visto che comunque tra -12 e 15% del prezzo d'acquisto originario cambierebbe poco, se fosse meglio prendere un nuovo o ricondizionato. La differenza dove starebbe? Negli anni di garanzia?

Grazie per il consiglio e la spiegazione.


Scrivo su iMaccanici dal mio iPhone 5 usando Tapatalk -
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Per quanto riguarda il ricondizionato gli anni di garanzia sono gli stessi (un anno, che è possibile estendere a tre con l'AppleCare), l'affidabilità è più o meno la stessa (poi è questione di fortuna).

Alla fine decidi tu.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top