voi a quanto vendereste/comprereste un Macbook Air da 11" con processore a 1,4 Ghz? SSD non superiore a 128 gb (ma anche 80).
Parlo del primo modello tanto per intenderci...
Grazie a tutti!
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.
Grazie @Kernel Panic per la segnalazione ma questo sito ogni tanto fornisce prezzi veramente...diciamo strani (diciamo che sono fin troppo bassi alle volte)
Magari qualcuno di voi aveva esperienza sul "campo".
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.
Anch'io uso Mac2sell come riferimento per il materiale Apple usato, sia quando compro che quando vendo. Ed anch'io ritengo che si tratti di un sito accreditato ed attendibile. Sono i venditori che, molto spesso, dimostrano di vivere su un altro pianeta. Naturalmente, le quotazioni di Mac2sell possono essere aumentate in caso di condizioni particolarmente buone o diminuite in caso di presenza di problemi (non necessariamente malfunzionamenti ma anche, ad esempio, segni di usura particolarmente evidenti o una batteria a fine vita). Ma una base di partenza per le trattative deve pur esserci.
Qualche mese fa ho cercato un macbook usato ma poi ho rinunciato. Vedere, per dei portatili usati, richieste di 50 o 100 euro inferiori all'equivalente nuovo oppure chiedere ancora 500 o 600 euro per delle macchine (ante-2009) non compatibili con Mavericks, è pura follia. Ma i venditori non sembrano rendersene conto. Io mi sono sempre chiesto se esista qualcuno che compri a questi prezzi...
iacuiz ha scritto:Alcuni venditori infatti mettono prezzi esorbitanti (tipo 500€ per i Macbook bianchi del 2006)
- Scrivo su iMaccanici con il mio iPhone 5 usando Tapatalk -
Poi se gli dici che è giusto un pelo esagerato (anche perchè spesso hanno top case crepato e batteria finita, sempre se va il superdrive.. ) ti urlano dietro e ti accusano di non sapere niente di Mac, scena già vista qualche volta
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)
@Scialla anche io ho un Macbook Pro Mid-2009 con 8gb di ram ma penso di cambiarlo. Non credo abbia senso spenderci 200-300€ di SSD per le sue caratteristiche. Tanto varrebbe aspettarr Babbo Natale, rivendere questo e prendere un retina for life!
Scrivo su iMaccanici dal mio iPhone 5 usando Tapatalk -