Qui a Napoli, di un docente universitario di matematica.
Mi aveva chiesto di consigliargli un Mac nuovo, perché quello vecchio, il lampadone, non andava più molto bene.
Una meraviglia, tenuto come nuovo, perfetto, con mouse, tastiera e altoparlanti esterni originali.
Ho scoperto che aveva Panther non aggiornato e lo usava solo ed esclusivamente per una vecchia versione di LaTex.
Gli ho detto che poteva pensare ad un nuovo Mac con tutta calma, magari un portatile da usare anche all'università.
Ho montato Tiger, l'ho portato a 10.4.11, aggiornato tutti programmi aggiornabili, Safari & Co.
Gli ho montato MacLaTex 2010.
Magari tra un po', comprato il portatile gli sostituisco il disco e aggiungo ram.
Mai visto un Mac così ben tenuto esteticamente, è stato comunque un piacere...
Scialla ha scritto:Io sto ancora cercando le casse!!!
Nel frattempo un paio che costano pochissimo ma sono "a tono" sono le Philips SPA2201/10.
Economiche e gradevoli, assolutamente senza pretese, e alimentate dall'USB.
beh, non è propriamente una collezione "statica",
il 27", il 24", il 21,5 sono in uso quotidiano per almeno 10 ore e il 20" bianco a mezzo servizio in caso di necessità
il G4 da 15" - avendo ancora il modem interno - è attivo (saltuariamente) come backup del fax, per mandare e ricevere fax in rete da tutti gli altri
l'iMac G3 originale lo accendo ogni tanto... e sia di questo che del 20" ne ho un altro esemplare