BuyDifferent ritira il tuo iPhone o iPad usato

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
escapefromhere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 31 lug 2013 22:20
Messaggi: 30

Top

joxyeah ha scritto:Se paghi nessuno va in cerca di sigilli...i sigilli servono a determinare che il dispositivo non sia stato "manomesso" nel caso che tu richieda un intervento in garanzia (quindi gratis).
Lo dico per esperienza, qualche tempo fa ho portato il mio iPhone per farlo sostituire per un problema della fotocamera...essendo un difetto di fabbrica (coperto da garanzia nei primi 2 anni) hanno fatto vari controlli.
L'altro giorno ho portato l'iPhone 5 del mio capo col vetro rotto, nessun controllo, 229€ alla mano e via ;) com'è ovvio che sia!
Li ho contattati e mi hanno detto che sono sostituibili da Apple, sottolineo il fatto che sono stati velocissimi nella risposta :)
Devo però riportare la mia esperienza personale presso l' rstore di napoli dove portando un iphone 4 non più in garanzia a cui non avevo sostituito nulla ma avevo rimosso l'adesivo bianco minuscolo che sta su una delle viti che blocca la scheda madre mi hanno detto che non potevano sostituirlo perché qualcuno ci aveva messo le manine dentro :(

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Bene.
Mi fa piacere la conferma dell'efficienza del servizio clienti
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
escapefromhere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 31 lug 2013 22:20
Messaggi: 30

Top

Scusate se insisto, ma secondo voi come fanno a garantire la sostituibilità presso apple? Metti che gli arriva un iphono con il tasto di accensione o lo schermo rotto, per ripararlo si devono solo sostituire i pezzi, quindi rimuovere la scheda madre con tanto di adesivi e metterci un pezzo presumibilmente non originale ( solo apple store e reseller store possono ordinare ricambi originali che io sappia).
Insomma, sono così bravi da ripararli senza che siano sgamabili da Apple, o c'è qualcosa che non capisco io?

Avatar utente
escapefromhere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 31 lug 2013 22:20
Messaggi: 30

Top

C'è poi l'esperienza di joxy che è opposta alla mia e dunque mi rende ancora più confuso :(

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Perché non lo chiedi a loro?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
escapefromhere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 31 lug 2013 22:20
Messaggi: 30

Top

mauropasha ha scritto:Perché non lo chiedi a loro?
E pure hai ragione. Vi faccio sapere!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie.
Penso che loro possano rispondere alle tue domande con certezza, sicuramente superiore alle nostre supposizioni.
Poi, se ti convincono è bene, altrimenti niente da fare.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Secondo me il discorso è uno solo:
Se porti un iCoso per una riparazione in garanzia (gratis) Apple è molto pignola, ad esempio un amico che aveva il 5 con i bordi un po' rovinati si è sentito dire che avrebbero anche potuto rifiutare la sostituzione gratuita (anche se l'iPhone aveva un "danno non incidentale", per i curiosi aveva della polvere dietro il vetro della fotocamera).
Mentre invece, se porti un iPhone per una riparazione/sostituzione CASH ALLA MANO, improvvisamente Apple è molto meno pignola.
Nell'esperienza che avevo riportato ad esempio il genius mi ha chiesto solo se era la prima riparazione (non so perché me l'abbia chiesto) e mi pare abbia dato un'occhiata veloce ai sensori per i liquidi...basta, non ha fatto altri controlli e l'ha sostituito.
Invece quando il mio amico ha portato il suo e l'hanno riparato gratis hanno fatto una diagnosi tramite un apparecchio (che non so cosa sia) che mandava i dati al suo iPad...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ah, solo ora ho pensato però che il problema non sussiste, infatti nel caso dovessi ripararlo puoi rivolgerti a BuyDifferent...offrono 12 mesi di garanzia quindi credo riparino anche a pagamento e magari risparmi pure ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Comunque ho mandato un messaggio ad un amico che lavora in Apple Store a Bologna... Vi faccio sapere ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
escapefromhere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 31 lug 2013 22:20
Messaggi: 30

Top

joxyeah ha scritto:Secondo me il discorso è uno solo:
Se porti un iCoso per una riparazione in garanzia (gratis) Apple è molto pignola, ad esempio un amico che aveva il 5 con i bordi un po' rovinati si è sentito dire che avrebbero anche potuto rifiutare la sostituzione gratuita (anche se l'iPhone aveva un "danno non incidentale", per i curiosi aveva della polvere dietro il vetro della fotocamera).
Mentre invece, se porti un iPhone per una riparazione/sostituzione CASH ALLA MANO, improvvisamente Apple è molto meno pignola.
Nell'esperienza che avevo riportato ad esempio il genius mi ha chiesto solo se era la prima riparazione (non so perché me l'abbia chiesto) e mi pare abbia dato un'occhiata veloce ai sensori per i liquidi...basta, non ha fatto altri controlli e l'ha sostituito.
Invece quando il mio amico ha portato il suo e l'hanno riparato gratis hanno fatto una diagnosi tramite un apparecchio (che non so cosa sia) che mandava i dati al suo iPad...
Quello è un software che fa la diagnostica credo, lo hanno usato quando un mio amico con un 4s ancora in garanzia è andato all'Apple store lamentando un problema con il wifi. Niente di grave ma lui lamentava che era diventato più lento nella navigazione. Il tipo ha fatto questo test con il suo Ipad e poi gli ha detto che, anche se di poco, i parametri del wireless erano al di sotto dei parametri standard di quel modello, e così lo hanno sostituito.
Facci sapere cosa ti dice il tuo amico, quello che vorrei capire è se i retail e i reseller applicano delle politiche diverse, e poi se posso tentare di riparare da solo il mio telefono senza sentirmi dire, nel caso non ci riuscissi, che è stato manomesso e quindi non lo vogliono cambiare manco se pago :(

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Non ha le idee chiare nemmeno il mio amico...da quanto dice lui lo controllano, e se mancano i sigilli non lo accettano...
Non so forse dipende anche da come gira al genius XD
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
joxyeah ha scritto:...Non so forse dipende anche da come gira al genius XD
penso proprio che sia così.
Quando ho portato il mio 3G in garanzia con Apple Care me lo hanno cambiato senza chiedere nulla praticamente; quando l'ho riportato al 3° anno di vita abbondante per un problema al tasto home, me ne hanno dato un altro pagando il giusto controvalore in € seduta stante, senza aprirlo e verificare niente.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
escapefromhere
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 31 lug 2013 22:20
Messaggi: 30

Top

Sospetto che si tratti di direttive della casa madre, del tipo:"in questo momento ci servono tanti iphone 4 per i pezzi di ricambio o per reimmetterli sul mercato, quindi prendeteli senza fiatare".Oppure è possibile che gli store debbano raggiungere una sorta di obiettivo aziendale in un lasso di tempo prestabilito..tipo: "Dobbiamo racimolare 50 4s perché servono a mamma Apple" se quella cifra è lontana li prendono e basta, se ci sono vicini o l'hanno superata fanno i pignoli..
Che poi intendiamoci mica non sono d'accordo con questa politica.Mi piacerebbe solo che fosse tutto meno (apparentemente) discrezionale.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Credo anche io che ci sia sotto qualche tramaccio...perché il mio amico (più conoscente che amico) non mi ha dato una risposta precisa...
Gli ho chiesto se, nel caso io portassi per una sostituzione a pagamento un iPhone rigenerato da BD, avrebbero accettato e lui mi ha detto "penso proprio di si!".
Poi gli ho detto: quindi non controllate se i sigilli sono apposto? E lui mi fa: eh no se i sigilli sono rimossi non si fa niente!
Allora gli ho raccontato che io ho portato un 5 per una sostituzione a pagamento e mi è parso che non controllassero nulla, e lui: beh allora apposto!
...........
Poi gli faccio: ma controllate o no sti iPhone?!?
E lui: certo controlliamo tutto -.-
Insomma, tenendo conto che non ha il QI pari a 1, direi che non ha voluto sbottonarsi troppo... ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron