MacBook Air 13, pixel bruciati

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

kato ha scritto:Io continuo a dire:
kato ha scritto:Mi viene anche da chiedere: ma è il Mid 2011 cioè MacBookAir4,2?
Se è quello, Mac2Sell dice 710
http://www.mac2sell.net/permalink/?id=8 ... e60fb024d9" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre Macexchange lo piazza a 700.
http://www.macexchange.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusa Kato ma quindi tu suggeriresti di venderlo a 200€?? Secondo me, magari non subito, ma riesce a venderlo a 400...personalmente se mi servisse di farei un pensierino...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

joxyeah ha scritto:Scusa Kato ma quindi tu suggeriresti di venderlo a 200€??
In effetti volevo soprattutto capire di cosa si stava parlando anche per il beneficio degli altri lettori. Se quello è il valore di mercato e quello il costo della riparazione, bisogna tenerne conto.

I conti vanno fatti con i dati alla mano, poi dipende dai gusti personali cosa acquistare a quale prezzo.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ritengo che sia corretto che chi vende fa il prezzo e chi vuole, se gli sta bene compra.
Certo qui siamo tutti amici e non é un sito di vendite quindi, se qualcuno la spara grossa, è giusto far notare agli "amici" che in giro si trova a meno...

Non é questo il caso però e quindi ritengo che si sia già sindacato sin troppo sul prezzo... non dobbiamo decidere certo noi del forum a quanto deve vendere una sua macchina!

Se qualcuno é interessato al prezzo proposto si farà avanti, altrimenti vedrà lui che fare ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:Non é questo il caso però e quindi ritengo che si sia già sindacato sin troppo sul prezzo...
Secondo me invece se ne è parlato a causa della presentazione e della richiesta iniziale che necessitavano entrambe di una correzione altrimenti sarebbero rimaste inalterate.

Che sia un forum "a gestione familiare" o meno, trovo giusto che si notino eventuali incongruenze.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

E infatti inizialmente ci poteva anche stare (la discussione) ma adesso mi pare congruo no?
Lasciamo quindi che faccia la sua vendita…

PS tra le altre cose io non venderei mai una macchina al prezzo indicato da Mac2sell, tu si?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Allora...giusto per curiosità ho provato a cercare un po' in giro quanto costerebbe questa riparazione in negozi non ufficiali e in effetti pare che il prezzo per sostituire il display non si discosti molto da quello praticato da Apple...sopratutto credo perché è un modello relativamente nuovo...
Comunque essendo d'accordo con Scialla sul fatto che non abbia senso stare a sindacare sul prezzo deciso dall'utente chiudo qui la discussione per ciò che mi riguarda...d'altra parte sarà lui stesso ad abbassarlo se non dovesse venderlo...
Volevo solo correggermi visto che, credendo di dire il vero, avevo scritto che si riusciva a riparare a cifre più ragionevoli...
Suggerirei invece al venditore di provare a fare un'asta su eBay con prezzo di riserva magari...credo che lì possa trovare persone interessate, che ne so magari qualcuno che è in grado di ripararlo da solo e che potrebbe poi rivenderlo... ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:E infatti inizialmente ci poteva anche stare (la discussione) ma adesso mi pare congruo no?
Lasciamo quindi che faccia la sua vendita…
Più congruo di prima e difatti invitavo soprattutto a confermare il modello.
Scialla ha scritto:PS tra le altre cose io non venderei mai una macchina al prezzo indicato da Mac2sell, tu si?
Il valore di Mac2Sell è ovviamente indicativo ma un'idea la può dare: a volte pare troppo, a volte troppo poco ma di solito si allinea con le vendite effettuate su eBay e stavolta coincide anche con quello di Macexchange. Per rispondere: se riesci a vendere sopra quel valore, buon per te ma nelle mie poche vendite il valore era ragionevole e l'ho preso come riferimento.

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Il post si può chiudere. Ho venduto il macbook :)
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

maclovers ha scritto:Il post si può chiudere. Ho venduto il macbook :)
Eh no adesso ci devi dire a quanto!! XD


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dimmi la verità…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti