MacBook Air 13, pixel bruciati

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Salve ragazzi, per passaggio a macbook pro e per monetizzare "svendo" il mio Macbook Air, le caratteristiche del modello sono queste: 1,7GHz/4GB/128GB flash storage. Come potete vedere dalle foto, in basso a destra c'è una striscia bluastra creatasi dopo (ahimè) di un urto del mio orologio. La cosa non influisce con il funzionamento della macchina che si presenta in condizioni eccellenti esteticamente ed a livello hardware. La Apple mi ha chiesto 500€ per la sostituzione del pannello e del display, ma attualmente non posso spendere questi soldi per una riparazione quindi, ho deciso di mettere in vendita la macchina ad un prezzo molto scontato.

Pagata esattamente 1170€, chiedo 700€ poco trattabili, stò togliendovi 500€ dal nuovo, giusto il prezzo della riparazione. Penso sia una richiesta onesta. Per informazioni, contattatemi tramite messaggio privato! Io sono di Ischia, quindi preferirei spedire la macchina con corriere espresso assicurato compreso nei 700€, qualora vogliate venire a ritirare il macbook di persona vi offrirò anche un caffè.

Grazie !

http://imageshack.us/photo/my-images/707/f8gv.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/843/2lec.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
" Memento Audere Semper "

jucas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2012 06:37
Messaggi: 13

Top

Scusa non ho capito, vendi un macbook air, usato con il display rotto, e chiedi più di quanto lo hai pagato? (700+500= 1200 non 1170), Dov'è il prezzo molto scontato? tra l'altro non scrivi di che anno, ma dalla configurazione non è granché nuovo...mah

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Uno: calmati
Due: se non ti conviene nessuno ti costringe ad acquistarlo.
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Con calma e per correttezza, faccio notare che il prezzo da considerare dopo l'acquisto è quello senza IVA e comunque un riferimento può essere anche il solito mac2sell.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Grazie Kato. É solo che a volte le persone non ragionano e pensano che i soldi crescano sugli alberi. Ovviamente il prezzo è trattabile ma in modo ragionevole, grazie !
" Memento Audere Semper "

jucas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2012 06:37
Messaggi: 13

Top

ok mi calmo, non sono interessato perché mi conviene comprarlo nuovo...volevo solo che mi spiegassi dov'è secondo te l'affare se uno lo paga di più di quello che l'hai pagato tu...e soprattutto più del sito apple, visto che un air come il tuo costa 100 euro in più ma del 2013. Se fosse un affare sul serio ci potrei fare un pensierino, ma davvero non capisco dove sta il vantaggio. I soldi a nessuno crescono sugli alberi ma come dicono dalle tue parti: Ccà nisciuno è fesso

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Hm...è l'affare secondo te qual era pagarlo 200€? Ascolta...se un MacBook pagato 1100 dopo un anno devo rivenderono e perderci 6/700€ lo uso fino a quando non mi abbandona completamente. Credo che una macchina del genere, nonostante il problema allo schermo, per 600€ sia un ottimo affare. Poi se hai opinioni diverse tanto di cappello, ma almeno sii più pacato. Saluti !
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

ribasso ad euro 500, il primo interessato se lo porta a casa. Non chiedetemi ulteriori sconti, grazie !
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

Io non sono interessato e sono neutrale, ma tu lo puoi anche aver pagato 1200, ma devi considerare che la macchina necessita del cambio del display. Causa per la quale, secondo me, te ne vuoi disfare..... ma da tutto questo ambaradan non è che ci devi guadagnare e ovvio... altrimenti prendi una saggia decisione e tienilo cambiando il display :lol: :lol: :lol:
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

curiosità ti sei informato su quanto costi il cambio display?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mi viene anche da chiedere: ma è il Mid 2011 cioè MacBookAir4,2?

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

lillosos ha scritto:curiosità ti sei informato su quanto costi il cambio display?
Si l'ha scritto sopra... 500€urozzi ;)



-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

certo ragazzi, non ci devo guadagnare ma nemmeno devo perderci. Il macbook è utilizzabile, funziona al 100%. Si presenta in condizioni pari al nuovo, nessun danno estetico, quindi considerando che i soldi me li sudo, 400€ penso sia un prezzo congruo.
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Beh in effetti anche se con il difetto allo schermo un Air a 400€ credo non sia una ladrata...anche perché c'è da considerare che Apple vuole 500€ ma magari rivolgendosi ad altri centri si riesce a spendere meno...credo...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Io continuo a dire:
kato ha scritto:Mi viene anche da chiedere: ma è il Mid 2011 cioè MacBookAir4,2?
Se è quello, Mac2Sell dice 710
http://www.mac2sell.net/permalink/?id=8 ... e60fb024d9" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre Macexchange lo piazza a 700.
http://www.macexchange.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti