iPhone 5 Nero, valore usato

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Buona sera a tutti,
ho un iphone 5 per le mani che vorrei prendere. Il proprietario lo ha "lasciato" cadere a terra e il telefono si è scheggiato nella parte alta sinistra (nella curvatura) e sulla parte sinistra, e in entrambi i punti la colorazione metallizzata è andata via, con conseguente danno estetico vistoso e fastidioso al tatto.
Questa persona vorrebbe venderlo, ma non ha proprio idea di che prezzo chiedere. E' la versione da 16 gb con garanzia italia vodafone e senza jailbreak, acquistato a Novembre 2012. Quanto vale secondo voi?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
700€ oppure 200€.. dipende da te!!! :D
Quanto ti fa male quella scheggiatura?? :lol:

Per me non vale nulla!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

kiruzzo ha scritto:700€ oppure 200€.. dipende da te!!! :D
Quanto ti fa male quella scheggiatura?? :lol:

Per me non vale nulla!! :wink:
In che senso scusa?
Alla persona la scheggiatura proprio non piace e per questo al 99% lo venderà, solo che non ha idea di quanto chiedere. Per me, visti e considerati gli atti, e conoscendo il modo maniacale con cui lo teneva, vale dai 400 ai 500 euro. La Apple gli ha chiesto 250 € e gli avrebbe rifilato un iphone 5 ricondizionato...e lui altri 250 € non li vuole proprio spendere...
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

250€? :shock:

Mi sembra alquanto strano....

La somma richiesta da Apple per la sostituzione dell'ultimo terminale uscito é sempre stata 199€!!! ;)

In ogni caso, su ebay, il 16 Gb usato lo vendono oltre 600 €

Considerato che con 200€ te lo cambiano credo che 450 sarebbe un buon prezzo (450+200=650 (rigenerato) nuovo costa 729) ma anche 500 si può fare, se poi lo tieni così :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Scialla ha scritto:250€? :shock:

Mi sembra alquanto strano....

La somma richiesta da Apple per la sostituzione dell'ultimo terminale uscito é sempre stata 199€!!! ;)

In ogni caso, su ebay, il 16 Gb usato lo vendono oltre 600 €

Considerato che con 200€ te lo cambiano credo che 450 sarebbe un buon prezzo (450+200=650 (rigenerato) nuovo costa 729) ma anche 500 si può fare, se poi lo tieni così :)

Non saprei dirti il perché del 250 invece che 200 scialla, però mi interessava capire entro quale range di prezzo posso inquadrare il prodotto così com'è, scheggiato e con la verniciatura andata via in più punti a causa dell'urto. Ovviamente un bumper risolverebbe esteticamente il problema, però questo tipo ha deciso che così non vuole tenerlo, e quindi vuole cederlo, valutando troppo alta la richiesta di Apple per un rigenerato. Quindi, tirando le somme, dai 450 ai 500 euro dovrebbe valerli, anche considerando il fatto che comunque lo cede a privati, non vuole passare su siti come ebay o comunque tramite negozi che a lui darebbero quattro spiccioli e lo rivenderebbero a chissà quale prezzo (sicuramente non 500€).
Grazie mille, ultimamente sono pressante assai!!! :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Il danno è molto simile a questo sulla parte laterale sinistra :
http://www.apple360.it/wp-content/uploa ... phone5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
A differenza della foto però, quello di cui parlo io ha questo danno su più punti , contando inoltre, anche quello sul bordo frontale sinistro alto.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Ah, un'altra cosa: ma essendo stato acquistato in un negozio vodafone, l'iphone può funzionare anche con scheda tim? O necessita per forza di una scheda vodafone?
L'iperbole è sempre eccessiva.


Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Kernel Panic ha scritto:Certo dovrebbe funzionare indipendentemente dal negozio dove è stato acquistato.
Insomma, nessun problema legato ai brand? No, era una curiosità, visto che quando utilizzavo 3ITA, questo gestore impediva ai suoi dispositivi (il primo LG UMTS brandizzato 3 )di funzionare con sim di altri gestori. La stessa sim 3 funzionava solo in dispositivi umts. Ricordo che era molto in voga in quegli anni (2003-2006) modificare il firmware dei cellulari 3 per renderli utilizzabili anche mediante sim TIM,WIND e VODAFONE.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti