[RG] vendo iMac 27" usato quasi niente late december 2012

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Si, non ho il coraggio di disfarmene, anche perchè, pur non essendo il più anziano degli utenti, ormai lo uso da 6 anni e ben mi ricordo cosa mi spinse a passare a mac (Windows) senza prima provare Linux.
Se quando mi arriva il Dell mi ci riesco a trovare abbastanza bene, mio malgrado (non vi ho detto della qualità delle casse di questo computer, un audio da paura) venderò questo iMac.

Quando avevo Leopard riuscivo a prendere, da qt 7, il fotogramma del video e a trascinarlo direttamente nel textedit come immagine (bastava mettere in pausa il video e trascinare su text edit affinchè quello che vedevo finisse come immagine statica nel documento di testo). Grazie a questa fantastica funzione in tempo zero facevo i pdf dei corsi di photoshop... un'ora di video mi costava circa 10 minuti di lavoro per fare il pdf. Uscito Snow Leopard questa funzione è stata tolta, infatti trascinavi e metteva dentro tutto il video. Sono passato da metterci 10 minuti a metterci 10 ore per fare i PDF. Magari esisteva qualcosa di pratico per fare la stessa cosa, ma in ogni caso è stata tolta una funzione utile.

Ora con Mountain Lion, prima cosa non posso avere il mio sistema operativo su un supporto, qualunque, anche una memoria o una chiavetta, a meno che non lo compri.
Mi hanno tolto la possibilità di scaricare i feed su mail, funzione che io apprezzavo tantissimo. Certo, si può scaricare un'applicazione esterna, ma perchè? Perchè togliere qualcosa che poi ti mettono a disposizione nello Store? Non mi pare che i Feed siano obsoleti, capisco il lettore dvd che in effetti non è molto usato, ma i feed...

Sono veramente perplesso... Ho la netta sensazione che se prima si andava a scegliere il meglio, passando ad Apple, ora si scelga semplicemente il meno peggio.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

ZioRiP ha scritto:Quando avevo Leopard riuscivo a prendere, da qt 7, il fotogramma del video e a trascinarlo direttamente nel textedit come immagine (bastava mettere in pausa il video e trascinare su text edit affinchè quello che vedevo finisse come immagine statica nel documento di testo). Grazie a questa fantastica funzione in tempo zero facevo i pdf dei corsi di photoshop...
Potresti sempre riprodurre i video che ti interessano con altri player più versatili, estrapolare il fotogramma in formato .jpg o .png ed inserirlo nella pagina di TextEdit.

viewtopic.php?f=9&t=22187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Ti ringrazio, ormai è una caratteristica che non mi serve piu' (i corsi che realizziamo su ziorip.com sono online dal vivo, quindi non c'è bisogno di distribuire i pdf).

Avrei potuto esportare con qt pro il video in sequenza d'immagini e poi cercarmi quelle che mi servivano tra le centinaia di migliaia che aveva esportato (e non sarebbe stato particolarmente difficile), il punto è che niente era veloce come il vecchio metodo.... toglierlo mi ha penalizzato molto, soprattutto in quel periodo. :)

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

( ZioRip perchè ti conosco, hai scritto qualche tutorial? )
Mi chiedevo se e a quanto eri intenzionato a vendere solo il superdrive, a breve dovrebbe arrivarmi il nuovo iMac (il 3° in sostituzione gratuita) e non ho ordinato questo pezzo.
Fammi sapere.

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Ciao, si, mi conosci perchè ho realizzato un cinquantina di ore di video corsi gratuiti su photoshop (che sono sul mio sito).

Il superdrive, che tra l'altro è ancora confezionato, non lo vendo separatamente. A dire il vero ho un lettore esterno da quattro soldi e sto usando quello (mi è già servito un paio di volte).
Caspita, il terzo computer in sostituzione gratuita... mi sa che faccio bene a venderlo questo qua allora hahaha

nox80
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 14 feb 2013 17:33
Messaggi: 1

Top

Ciao è ancora disponibile imac ?

xveilsidex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 feb 2014 14:58
Messaggi: 3

Top

Ciao, sei interessato ad un pc windows + monitor così composto :

Processore : core i7 3930k 6 core, 3.8 ghz
Raffreddamento : A liquido H60
Scheda madre : ASUS P9X79 WS
Ram : 32gb ddr3 1600 mhz
Scheda video : 2 x MSI 670 power edition OC in SLI (vanno più di una geforce 690 )
SSD : samsung 840 pro 128 gb
Hard disk : 3 tb western digital
Tutti i pezzi sono in garanzia.

Monitor : ASUS vg278he, 27"pollici HDMI 1.4, dual-link DVI-D, and D-sub 2ms response time, 144hz refresh

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
xveilsidex ha scritto:Ciao, sei interessato ad un pc windows + monitor così composto :...
:shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

xveilsidex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 feb 2014 14:58
Messaggi: 3

Top

mauropasha ha scritto:
xveilsidex ha scritto:Ciao, sei interessato ad un pc windows + monitor così composto :...
:shock:
:?: :?:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
xveilsidex ha scritto:
mauropasha ha scritto:
xveilsidex ha scritto:Ciao, sei interessato ad un pc windows + monitor così composto :...
:shock:
:?: :?:
Hai scritto in una discussione vecchia di un anno che riguardava la vendita di un iMac. Cercando di vendere il tuo pc.
Questo il significato della faccina secondo me.

edit: siccome risponderai che non riesci ad aprire un topic per la vendita del pc ti anticipo che devi avere un numero minimo di messaggi per poter vendere qualcosa nel mercatino. Perchè questo non è un forum per la compravendita di cose.

ps: benvenuto!
Ultima modifica di francescolupo7 il mar, 11 feb 2014 16:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

xveilsidex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 feb 2014 14:58
Messaggi: 3

Top

Sto fuso scusatemi avevo letto 2014! ._.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
xveilsidex ha scritto:Sto fuso scusatemi avevo letto 2014! ._.
Figurati! ;)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto:...
Questo il significato della faccina secondo me....
:thumbleft:

e mi scuso con xveilsidex per il mancato benvenuto di rito :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti