[RG] vendo iMac 27" usato quasi niente late december 2012

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Non so perchè ma avevo il presentimento che sarebbe finita così .... :wink: ..... per curiosità quale modello hai acquistato con Winzozz 8?

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
hahahahaha si si :D

Certo che questo computer è passato dal passare per la finestra (per dire, non lo avrei mai fatto) all'essere quasi venduto.... giuro che ho dovuto telefonare al ragazzo con cui da due giorni parlavamo di questa compravendita, al tenermelo... intanto il super drive non l'ho ancora aperto hahahaha

La verità è che è veramente veramente un bel prodotto, si vede la qualità che c'è nella sua realizzazione, se gli altri imac erano silenzioni, questo è una tomba.... è come se non ci fosse anzi, fa persino preoccupare ed un'altra particolarità, non si scalda... vorrei capire come fa, ma penso che siano tutte quelle prese d'aria che ci sono di sotto che mi soffiano sulle dita aria fredda.... :shock:

Vabbè, resto ancora dei vostri almeno per un po' :D (oddio, con altri tre mac in casa lo sarei rimasto comunque), spero solo di riuscire a trovare il modo di metterci snow leopard perchè così rischia di essere usato veramente poco...

Avatar utente
linosalento
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 mar 2012 18:14
Messaggi: 71

Top

Beh....... Beato te che puoi gustarti tutti questi prodotti di mamma Apple compresa la pecora nera winzoz! :)


Inviato da mio iPhone 4S usando Tapatalk
 MacBook PRO i5 13"  iMac 20" c2Duo  Apple TV 3G  Apple TV 1G 160GB  AirPort Extreme  AirPort Express  iPad 4
 iPhone 6  iPhone 4s  iPhone 4  iPhone 3G  iPhone 8GB jailbroken  iPod nano 2G Silver 8GB  iPod nano 3G Green 16 GB 

bonnypadrino
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 22:24
Messaggi: 436
Località: Foligno

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Non so perchè ma avevo il presentimento che sarebbe finita così .... :wink: ..... per curiosità quale modello hai acquistato con Winzozz 8?
si dice winzotto :laughing6:

Imac 21.5
Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
Turbo Boost fino a 2,7GHz
8GB di memoria su scheda, espandibile fino a 16GB
Ssd crucial bx200
Disco rigido da 1TB
Intel HD Graphics 6000
Display sRGB 1920x1080

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Windows 8 lo uso perchè l'applicazione che uso 100 ore a settimana funziona meglio su windows :) C'è tutto un discorso più in alto se ti va di leggerlo.

Comunque si chiamerà pure winzotto, ma per me è il momento di trovare un soprannome anche a Mountain Lion perchè mi sa che si sta insozzando parecchio... almeno per i miei gusti.

bonnypadrino
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 22:24
Messaggi: 436
Località: Foligno

Top

Contatta:
ZioRiP ha scritto: è il momento di trovare un soprannome anche a Mountain Lion perchè mi sa che si sta insozzando parecchio... almeno per i miei gusti.
per esempio?

Imac 21.5
Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
Turbo Boost fino a 2,7GHz
8GB di memoria su scheda, espandibile fino a 16GB
Ssd crucial bx200
Disco rigido da 1TB
Intel HD Graphics 6000
Display sRGB 1920x1080

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

I più grandi studios di CG/VFX utilizzano Linux (Principalmente Red Hat e/o CentOS).
Come ZioRIP (Anche io uso Maya) sono dovuto passare a una workstation con Windows 7 64bit (Con scheda video Quadro) per avere una più ampia scelta di software.
Tantissimi software ora sono in versione PLE. Se una software house ha fatto un'edizione PLE stai certo che c'é la versione per Windows.
Alcuni software in versione PLE sono pure per Linux (Nuke) e pochi anche per il Mac (Houdini).

http://forums.cgsociety.org/archive/ind ... 90080.html
http://www.creativeplanetnetwork.com/dc ... wood/44656
http://forums.cgsociety.org/archive/ind ... 54770.html
http://www.vfxtalk.com/archive/index.ph ... 99abd39c08
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
madmaxmac ha scritto:I più grandi studios di CG/VFX utilizzano Linux (Principalmente Red Hat e/o CentOS).
Come ZioRIP (Anche io uso Maya) sono dovuto passare a una workstation con Windows 7 64bit (Con scheda video Quadro) per avere una più ampia scelta di software.
Tantissimi software ora sono in versione PLE. Se una software house ha fatto un'edizione PLE stai certo che c'é la versione per Windows.
Alcuni software in versione PLE sono pure per Linux (Nuke) e pochi anche per il Mac (Houdini).

http://forums.cgsociety.org/archive/ind ... 90080.html
http://www.creativeplanetnetwork.com/dc ... wood/44656
http://forums.cgsociety.org/archive/ind ... 54770.html
http://www.vfxtalk.com/archive/index.ph ... 99abd39c08

Proprio così madmaxmac :)
Tra l'altro giusto oggi ho chiesto ad una mia amica che fa l'animatrice presso la Sony (lavora a Piovono polpette 2 in questo momento) la quale non mi ha saputo dire che sistemi operativi usano (perchè di sicuro sono su linux) e mi ha detto che anche lì usano Maya (per il momento sono solo due, quelle che conosco, ad avere software proprietari, una è la Dreamworks con EMO e l'altra è la Pixar con non mi ricordo più cosa... ma se mi torna in mente lo scrivo). Il fior fiore delle aziende di CG/VFX usa Maya, oppure software proprietari. Forse, e dico forse, la sony per un periodo ha usato C4D, ma ormai è andato un po' in disuso...

madmaxmac, tu sei generalist oppure sei specializzato in qualcosa nel 3D? Io studio animazione, ma sono ancora un cucciolo: http://www.alessandro-coraglia.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

La Pixar usa Marionette http://en.wikipedia.org/wiki/Marionette_%28software%29.

Quasi tutte le ditte hanno loro software proprietari, infatti la grande boiata é la solita domanda se é meglio Max o Maya.
Maya é lo standard per il cinema e Max per i giochi, ma l'unica cosa che conta é lo showreel; poi se riesci ad entrare negli studios grandi ti formano loro con il loro software.
Cinema 4D é usato per lo più per la motion graphichs assieme ad AE. Però é il software preferito di Dylan Cole :-)
http://www.dylancolestudio.com/Demo_Reel/DemoReel.html
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

la pixar non usava renderman?
no ok ho letto quello che dice wikipedia
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Si, anche perchè alla fine, soprattutto per quanto riguarda l'animazione, le competenze tecniche sul software contano poco... le mie animazioni non nascono dal software, nascono dai miei disegni... quindi, almeno per gli animatori, passare da un sw all'altro non è quel grosso trauma.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

ZioRiP ha scritto:Windows 8 lo uso perchè l'applicazione che uso 100 ore a settimana funziona meglio su windows :) C'è tutto un discorso più in alto se ti va di leggerlo.....
Ho letto tutto il topic con la massima attenzione, capisco il tuo punto di vista e non mi permetto di far battute, ero solo incuriosito perchè avevi specificato che il pc che avevi preso era un 27" molto simile all'iMac, tutto qui.


In bocca al lupo per i tuoi progetti e i tuoi sogni.


:)

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
ZioRiP ha scritto:Windows 8 lo uso perchè l'applicazione che uso 100 ore a settimana funziona meglio su windows :) C'è tutto un discorso più in alto se ti va di leggerlo.....
Ho letto tutto il topic con la massima attenzione, capisco il tuo punto di vista e non mi permetto di far battute, ero solo incuriosito perchè avevi specificato che il pc che avevi preso era un 27" molto simile all'iMac, tutto qui.


In bocca al lupo per i tuoi progetti e i tuoi sogni.


:)

Ti ringrazio :) Sarà difficile, ma ci provo.
Si, il monitor da 27".. mannaggia, dopo che ti sei abituato a 2560x1440 (e conta che nonostante questo ho un secondo monitor) è difficile scendere... Oltretutto ho scoperto che non tutti i 27" arrivano a 2560x1440, anzi, sono in pochi quelli che lo fanno... :D

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Ciliegina sulla torta:

Su Mountain Lion non si può installare nessuna versione di Maya se non la 2013...

Occhio, quindi, che chi per esigenze di lavoro o didattiche o semplicemente economiche (e penso che ce ne siano diversi) avesse bisogno di usare la 2012 o la 2011 è spacciato.

Valutate, utenti Maya, se vale la pena di aggiornare il sistema operativo...

L'ho appena scoperto perchè mi serviva usare degli script compatibili solo con Maya 2012 e non si può installare su Mountain Liozz...

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
capisco ZioRIP: da quando uso autocad 2013 mac ho quasi del tutto abbandonato wintorz tranne che per i computi metrici con Primus, ma devo essere sincero e dire che la versione win è più completa ed efficiente.
Stiamo però parlando di un programma poco esoso con le schede grafiche e per il quale i benefici di usare mac os (però 10.6 nel mio caso) compensano abbondantemente le mancanze rispetto alla versione winzozz.
per me altri programmi come archicad e artlantis render per fortuna vanno anche meglio sul mac che sul pc (ma in questi casi sono nati sul mac).
Però va sottolineato che zio ci conferma che i nuovi imac sono talmente belli e ben fatti che non si riesce a disfarsene nemmeno in preda all'incazzatura, secondo me ciò conferma anche che però la apple sta procedendo dal punto di vista tecnologico ma discostandosi dalle esigenze di molti utenti pro.
detto questo, per me andrebbe benissimo! (ML permettendo, sul quale però ho smanettato poco e non mi esprimo)
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti