[RG] vendo iMac 27" usato quasi niente late december 2012

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ZioRiP ha scritto:Sai per caso i nomi degli studio che usano maya su mac oppure hai solo sentito dire che ce ne sono?
sembrerebbe che tu mi stia dando dello sprovveduto :D
ZioRiP ha scritto: Sai quanti sono gli studio che lavorano con cinema 4d e quanti sono quelli che lavorano con 3d studio max, softimage e maya?
conosco benissimo, collaboro anche con loro e mia figlia lavora da cinque anni in una società del settore utilizzando esclusivamente Mac con maya, cinema 4D, Zbrush, after effects, première etc etc.

è comunque, per mia fortuna, nelle scelte non mi baso su quello che fanno gli altri e su chi ha più "quote" di mercato
ZioRiP ha scritto: Non mi risulta di aver citato alcuna legge, ma se vuoi posso consigliarti di leggere il codice del consumo, che è l'unica cosa che serve sapere quando si vuole vendere e comprare.
e qui ti rispondi da solo
ZioRiP ha scritto:Comunque un'azienda che in barba a tutte le leggi europee può vendere prodotti dando un anno di garanzia non è che mi sembri che sia così seria anche se per una volta mi ha regalato un computer nuovo.
comunque, se fossi in te, un'occhiata alle leggi la darei... hai visto mai... :roll:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Il discorso della garanzia l'ho cancellato prima che arrivasse la tua risposta.. ho il sospetto che sia stata fatta qualche modifica di recente, ma non vado oltre perchè non ne sono sicuro.


Perchè sprovveduto? Assolutamente no...
Scusa, hai scritto che conosci fior fiore di persone e di studio che lavorano con maya e cinema 4d, ma dalla tua risposta mi pare che forse ne citi uno solo che non si sa ancora quale sia.


Io questi software non li uso per gioco... ti posso garantire che la maggior parte degli studio in tutto il mondo lavora con Maya, alcuni studio di giochi lavorano con 3d studio max ed alcuni introducono softimage per alcune funzionalità sul rigging e sul modeling.

Se una persona sceglie d'imparare un software piuttosto che un altro lo fa in base alla possibilità di trovare lavoro usando quel software piuttosto che un altro, quindi, se io mi mettessi la sera a giochicchiare col 3D allora me ne fregherei e continuerei ad usare la limitata scelta che mi offre il mondo mac, se invece io voglio fare sul serio e mi serve usare un determinato script gratuito che però, siccome i sistemi operativi apple non permettono facilmente d'inserire determinate funzionalità e nessuno di questi sviluppatori ha intenzione di sbattersi per fornire materiale gratuito (ma usato si, in questo caso, da fior fiore di studio in tutto il mondo) compatibile con mac allora forse oriento le mie scelte su qualcosa che non mi limiti.

Ti posso dire che surf-o-matic, uno strumento per allenarsi nell'animazione e nelle body mechanics, su mac non funziona, ma questo potrebbe essere uno script da quattro soldi, peccato che poseman, molto molto molto utile ed utilizzato da tantissimo studio (i loro animatori saranno eternamente grati allo sviluppatore di poseman) non funziona nemmeno lui. Assieme a lui ce ne sono tantissimi altri.
La scuola presso cui studio animazione ha dovuto sviluppare uno script compatibile con mac solamente perchè alcuni suoi studenti usano il macintosh, e non è nemmeno ancora pronto, ce lo daranno da testare fra qualche giorno.... però quella è una scuola, ovvero un ente che offre un servizio a pagamento e per cui vuole avere tutti i clienti soddisfatti (con quello che costa).

A nessuno gliene frega niente di usare i mac in uno studio di produzione vero che utilizza Maya come software principale anche perchè fino a due versioni fa, maya su mac era a 32 bit ed ancora adesso che finalmente è stato sviluppato per i 64 bit ha dei limiti rispetto alla versione windows.

Messiah Studio Pro, un programma di animazione che costa più di 1000 dollari, ha una versione a 32 bit su mac ed una a 64 bit su windows... secondo te uno studio cosa fa? compra i mac per usare un software a 32 bit?

Per non parlare delle schede video.... non esiste concorrenza tra hardware che puoi montare su mac e hardware che puoi montare su un assemblato con windows o linux....

Secondo me quello studio che usa Maya su mac deve ricevere davvero tante visite da fuori e quindi ha bisogno di far vedere quanto sono fighi... nessuno studio che voglia fare sul serio (anche se in Italia non mi stupirei di trovarne, infatti in Italia non mi pare che ci siano feature a livello americano e ti prego di non confrontare la Rainbow CGI con le major americane) utilizzerebbe mai un mac per fare grafica 3D... tra windows, linux e osx, l'ultima ruota del carro penso proprio che sarebbe osx nell'ambito del 3D.

MA se vogliamo parlare di 2d possiamo discutere anche di Photoshop... dal cs4 Adobe ha voltato le spalle alla apple, visto che anche photoshop può funzionare meglio con schede video che sui mac non vengono montate...



E infine mi chiedo solo una cosa... E' mai possibile che appena uno manifesti il desiderio di non essere più cliente apple o dica qualunque cosa che non sia a favore di Apple, ci debba sempre essere qualcuno pronto a difenderla, a volte anche negando l'evidenza? Ma che cavolo, se io voglio vendere un apple per mettermi in casa un cassone rumoroso con windows, saranno pure affari miei o sbaglio? Io non sono mai andato a convertire nessuno al mio modo di vivere... evidentemente, se voglio cambiare, è perchè la Apple non è all'altezza delle mie aspettative, se è all'altezza delle tue a me va benissimo, non ho proprio nulla in contrario, credimi... anzi, perchè non te lo prendi tu questo computer, visto che apprezzi molto la Apple? :D

bonnypadrino
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 22:24
Messaggi: 436
Località: Foligno

Top

Contatta:
ZioRiP ha scritto: E infine mi chiedo solo una cosa... E' mai possibile che appena uno manifesti il desiderio di non essere più cliente apple o dica qualunque cosa che non sia a favore di Apple, ci debba sempre essere qualcuno pronto a difenderla, a volte anche negando la verità? Ma che cavolo, se io voglio vendere un apple per mettermi in casa un cassone rumoroso con windows, saranno pure affari miei o sbaglio?
uno nella vita è libero di scegliere...

io per esempio non venderei mai il mio mac per winzozz :laughing6:

poi ognuno fa quel che ci pare con i suoi soldini

come dice mio papà i soldi sono fatti per essere spesi e io in questa frase aggiungo:

i soldi sono fatti per essere spesi come meglio si crede

Imac 21.5
Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
Turbo Boost fino a 2,7GHz
8GB di memoria su scheda, espandibile fino a 16GB
Ssd crucial bx200
Disco rigido da 1TB
Intel HD Graphics 6000
Display sRGB 1920x1080

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io per esempio voglio comprare un Zune!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Già... parole sante bonnypadrino. Fragrua, lo Zune non sapevo nemmeno cosa fosse :)

Non seguo molto il mondo nella tecnologia, se direttamente interessato nel momento in cui mi serve (in quel caso mi documento bene prima di scegliere).

Comunque, prezzo di vendita aggiornato a 2050 euro :)
Pochi minuti fa è arrivato il superdrive, ho aperto il pacco per accertarmi che dentro ci fosse la sua scatola e si... è lui. La confezione del super drive è sigillata, non la apro nemmeno (l'unico dubbio è come fare un solo pacco per spedirli insieme.

bonnypadrino
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 22:24
Messaggi: 436
Località: Foligno

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Io per esempio voglio comprare un Zune!
:D
scusa l'ignoranza
io non so nemmeno cos'è lo zune percaso è questo?
Immagine

Imac 21.5
Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
Turbo Boost fino a 2,7GHz
8GB di memoria su scheda, espandibile fino a 16GB
Ssd crucial bx200
Disco rigido da 1TB
Intel HD Graphics 6000
Display sRGB 1920x1080

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

bonnypadrino ha scritto:io non so nemmeno cos'è lo zune percaso è questo?
Certo, da cui questo:
http://hideapod.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Antimo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 mar 2009 15:25
Messaggi: 170
Località: Aversa

Top

Ciao, per l'iMac sarei disposto a darti 1000, 00 Euro è un Mac Pro come di seguito indicato:

Due Intel Xeon quad-core a 2,33 GHz;
NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB (DVI single- link/DVI dual-link);
Sk Bluetooth 2.0+EDR - AirPort Extreme;
Tastiera e Mouse Apple - Italiano (senza fili)
7GB 667 Mhz DDR2 FB-Dimm
Due SuperDrive 16x
Nr.1HD serial ATA 500GB 7200 giri/min 3Gb/sec
Nr.1HD serial ATA 250GB 7200 giri/min 3Gb/sec
Nr.1 Cinema Display Apple 23"

Antimo
- iAntimo - New Mac Pro - Apple Thunderbolt Display 27" - MacBook Pro 13 - iPad 4 16 GB - iPhone 4s 32GB - iPod -

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Ciao, ti ringrazio per l'offerta, ma non sono interessato... tra l'altro sono in trattativa con una persona, penso di avere concluso l'affare ormai. :)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

kato ha scritto:
bonnypadrino ha scritto:io non so nemmeno cos'è lo zune percaso è questo?
Certo, da cui questo:
http://hideapod.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissimo!!!!!
:D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
kato ha scritto:
bonnypadrino ha scritto:io non so nemmeno cos'è lo zune percaso è questo?
Certo, da cui questo:
http://hideapod.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissimo!!!!!
:D :D :D
:laughing6: :laughing6:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Ma porca... è arrivato il momento di darlo via, avevo trovato l'acquirente, ed oggi c'ho ripensato e non lo vendo più mentre ho appena speso la stessa cifra per un Dell con Windows8 ed il monitor 27" simile a quello dell'imac... al posto di one man band farò one man net... 6 computer in casa....

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

come mai questo ripensamento?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Come ho sempre sostenuto, è molto bello.. è veramente un bel prodotto... da una parte mi è sempre dispiaciuto darlo via, dall'altra mi da parecchio fastidio che mi siano state tolte funzioni a cui tenevo molto e soprattutto la possibilità di continuare ad usare snow leopard.

La verità è che quando arriverà il dell questo gli cederà il posto almeno per un po'... poi si vedrà, magari lo rivenderò dopo.... boh.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Di la verità.. Sai che tra un paio di mesi è il mio compleanno e vuoi farmi una sorpresina :D
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti