VENDO IMAC 24" (ANNO 2008) NON FUNZIONANTE

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
lopes.giuseppe ha scritto:Vendere un oggetto a 1€ e caricare la spedizione a 259€ con lo scopo di vendere a 260€ è contrario alle regole di eBay, ma peggio, di tutela del compratore, il quale, in caso di controversia si vedrà assistito da paypal per il valore di 1€ appunto.
Non è fare il mariuolo, ma di certo è fare il furbo!
Wow, questo mi era sfuggito quando ho visitato l'inserzione :evil:
Che problema c'era nel mettere la base d'asta a 260€?
Perchè così l'effetto che mi fa la tua inserzione non è certo delle migliori... prezzo spedizione, non dici che manca il vetro... :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Da cui si evince che Matt è il più soft del forum. :D :D


Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... e, intanto, io incasso 1,20 euro di royalties!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Venalissimo :!: :D

Se è solo per quello, ne avresti diritto anche per :
viewtopic.php?f=2&t=17158 :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Predatorfe ha scritto: Che problema c'era nel mettere la base d'asta a 260€?
Perchè così l'effetto che mi fa la tua inserzione non è certo delle migliori... prezzo spedizione, non dici che manca il vetro... :D
Credo che così si paga meno in quanto ebay prende una percentuale sulla base d'asta e non sui costi di spedizione ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

per matt

grazie della segnalazione...
mi sa che l'hai astutamente aggiunto dopo che io avevo letto!!

allora siamo a 3,40 (quella è una gif animata!) + lettera da studio legale
per aver manomesso un'opera d'ingegno protetta dal diritto d'autore!

ti segnalo che questo topic ha già avuto 283 visite,
che si trasformano in "visualizzazioni" dell'immagine incriminata...
a quota 500 scatta il bonus!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Stai diventando esoso come Monti.

Non vorrei tu ricevessi le stesse risposte che sta ricevendo lui. :D :D :D

Inoltre, per la precisione, io ho manomesso nulla.
Ho solo inserito il tuo occhieggiamento, all'interno di una adeguata cornice.

Inoltre, le opere dell'ingegno, vanno contrassegnate come tali, onde evitare che qualcuno le usi impropriamente. :)
Ultima modifica di mattleega il mer, 15 feb 2012 17:33, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Scialla ha scritto: Credo che così si paga meno in quanto ebay prende una percentuale sulla base d'asta e non sui costi di spedizione ;)
Infatti si paga meno come tariffa di inserzione e come commissione del valore finale.
Paga lui lo stesso importo su paypal con la differenza che il venditore rischia 1€ nella controversia mentre il compratore 260€

va benne essere buonisti, ma...

Tio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 feb 2012 13:15
Messaggi: 17

Top

A posato, il mac l'ho venduto a 270 spese di spedizione incluse. quindi a 1 euro + 259 di spedizione in accordo con il compratore ;) (solo per pagare meno tartiffe di ebay)

Secondo è una gran cazzata che paypal ti copre solo per l'euro perchè mi è capitato proprio ieri l'altro di chiudere un problema che avevo avuto per l'acquisto di un videocorso a 1 euro + 25 della spedizione.
Il videocorso non corrispondeva alla descrizione ho aperto la controversia e paypal mi ha rimborsato tutto i 25 euro! E ora ti spiego anche il perchè caro lopes.giuseppe.
Su paypal si vede chiaramente che tu hai inviato un pagamento di 260 euro complessivi, quindi quando vai a rimborsare tu rimborsi l' intero importo e non solo l'euro, Su paypal non c'è differenza tra spese di spedizione e spese dell'oggeto ma viene ptreso in considerazione il PAGAMENTO CHE TU HAI INVIATO.

[PRIMA DI SPARARE ALTRE CAGATE SIMPATICO E CARISSIMO lopes.giuseppe INFORMATI UN PO PERCHE' 2 NE HAI DETTE E DUE NE HAI SBAGLIATE!

CIAO commento moderato=)

Prima di eliminare il commento aspettate almeno che quella commento moderato lo legga così si accorge di quanto ...ad essere prevenuti

Tio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 feb 2012 13:15
Messaggi: 17

Top

Perchè modderato??? Se è uno e si comporta come tale bisogna avvisarlo! Non puo sparare ... sulla gente senza sapere le cose ......e xxx xxxx mo basta però. Va bene fino ad un certo punto ma quando uno le spara a caso non ci sto.
Ultima modifica di mauropasha il gio, 16 feb 2012 09:33, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Caro Tio.
Questo forum si chiama
iMaccanici Assistenza Apple

Non è ebay né altro sito di compravendita. Anzi si parlava da qualche altra parte proprio di questo ed io ho espresso la mia opinione negativa in merito.
Tu ti sei iscritto, ammettendo onestamente, di averlo fatto per vendere. Nonostante io sia contrario a questa modalità di partecipazione al forum, ti ho dato il benvenuto.
Altri utenti hanno contestato in modo civile, come è lecito attendersi le modalità di vendita, nelle quali non mi addentro, perché non capisco nulla (non ho mai comprato nula su ebay o siti simili).
Evidentemente, nella foga di vendere i tuoi prodotti, non hai letto il disclaimer
https://www.imaccanici.org/staticpages/i ... disclaimer" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti invito a farlo.
Ti estraggo
omissis 2. L’utente concorda di non inviare commenti abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone...
Per ora non c'è un richiamo ufficiale.
Ma ti consiglio, se vuoi continuare a frequentare questo posto, di attenerti alle regole.

PS Non usare il maiuscolo... a sproposito
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Tio ha scritto:Perchè modderato??? Se è uno e si comporta come tale bisogna avvisarlo! Non puo sparare merda sulla gente senza sapere le cose quel pezzo d'idiota...e xxx xxxx mo basta però. Va bene fino ad un certo punto ma quando uno le spara a caso non ci sto.
Adesso hai un richiamo ufficiale
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Guarda, sono felice tu abbia venduto il tuo Mac. Oltre questo...buona vita

Ah, grazie degli insulti in PM

Strano prendersela tanto se hai venduto l'aggeggio facendo fare un affare al compratore.

Tio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 feb 2012 13:15
Messaggi: 17

Top

mauropasha ha scritto:
Tio ha scritto:Perchè modderato??? Se è uno e si comporta come tale bisogna avvisarlo! Non puo sparare merda sulla gente senza sapere le cose quel pezzo d'idiota...e xxx xxxx mo basta però. Va bene fino ad un certo punto ma quando uno le spara a caso non ci sto.
Adesso hai un richiamo ufficiale


GUARDA BANNAMI *ANCHE, TANTO SE DEVO ESSERE NEL TORTO IO CHE HO SPIEGATO PER FILO E PER SEGNO LE REGOLE DI PAYPAL E COME FUNZIONA EFFETTIVAMENTE LA COSA, FALLO BANNAMI *E TENETEVI GENTE CHE SPARA SENTENZE SENZA SAPERE LE COSE. E SICURAMENTE HO SBAGLIATO A SCRIVERE DELLE PAROLACCE MA A ME LA GENTE CHE MI VUOL PRENDERE PER IL **** NON MI VA GIU.

PRIMA INFORMATI E POI PARLA SE MAI, MA NON SPARARE CAVOLATE A CASO.

CIAO

* Ti ho accontentato
mauro

Tio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 feb 2012 13:15
Messaggi: 17

Top

lopes.giuseppe ha scritto:Guarda, sono felice tu abbia venduto il tuo Mac. Oltre questo...buona vita

Ah, grazie degli insulti in PM

Strano prendersela tanto se hai venduto l'aggeggio facendo fare un affare al compratore.

Utente Tio bannato per aver usato termini volgari reiteratamente, a dispetto della policy di questo forum e delle persone civili e nonostante i continui richiami

Bloccato

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti