ACCETTO PROPOSTE x iMac 21,5" late 2009 3,06GHz 16Gb RAM

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

fragrua ha scritto:Sarà sicuramente soddisfatto. Parte della ram in eccesso l'ha comprata il padre di Stefano (ci siamo visti alla cena maccanica ieri a Pompei).
;)
Peccato che son lontano mi piacerebbe partecipare a una di quelle cene.... ;)
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
giuari60 ha scritto:Dopo lunga attesa chiusa la trattativa è mio, mandato l'anticipo. Chiuso 730 con tastiera wi-fi e magic mouse + spedizione a mio carico. Alla fine se la macchina è in buone condizioni (come credo che sia) posso ritenermi soddisfatto, spero che lo sia anche il gentilissimo e paziente Vittorio ;-).
Alla fine la mia valutazione era più bassa :roll:
Quindi proprio torto, non avevo .. :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

kiruzzo ha scritto:
giuari60 ha scritto:Dopo lunga attesa chiusa la trattativa è mio, mandato l'anticipo. Chiuso 730 con tastiera wi-fi e magic mouse + spedizione a mio carico. Alla fine se la macchina è in buone condizioni (come credo che sia) posso ritenermi soddisfatto, spero che lo sia anche il gentilissimo e paziente Vittorio ;-).
Alla fine la mia valutazione era più bassa :roll:
Quindi proprio torto, non avevo .. :D
La macchina arriverà nel suo imballo originale, incartamenti, dvd di installazioni, mouse Magic (preferisco e uso il Mighty). Senza graffi ne aloni. Praticamente un ricondizionato ;-) e piccolo omaggio al seguito.
PowerBook G4iBook G4iMac G5MBP15MB Air 11MB 12Thunderbolt displayiPod Touch 4GiPhone 3G/4/5/6/6s/7/8/X/XS MaxiPad MiniTV
:angel5: MacMini ServeriPad Pro 9,7MBP17iPad Retina :angel5:
[IN USO]Mac mini M1iMac 21iPhone 11 Pro MaxiPad Pro 12,9Watch
[IN VENDITA] AirPort ExtremeAirPort ExpressMBP13MBP13Retina

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

Esprimo a tutti voi il dispiacere nei confronti di Valerio con il quale (avrà sicuramente 100 motivi validi che non vado a sindacare) è sfumata la compravendita. Mi dispiace, oltre per la perdita di tempo, anche per il fatto che gli avessi conservato il Mac benché abbia ricevuto una offerta più alta e con possibilità di pagamento immediato.

La cosa purtroppo mi fa pensare al fatto che purtroppo oggigiorno la parola data vale sempre meno, la triste verità è che valgono (per fortuna solo per alcuni e non per tutti) solo le cose scritte ed i soldi, laddove un tempo la cosiddetta "parola" o la più comune stretta di mano (soprattutto fra uomini) valeva molto più dei contratti.

Purtroppo sono particolarmente sfortunato (300 euro persi con lo scomparso CesarMac, solo per ricordare la più recente...) o semplicemente mi fido troppo delle persone con le quali ho a che fare. Forse più la seconda.

Se avrò altri oggetti personali da vendere, li bloccherò solo a pagamento avvenuto (o solo a chi conosco di persona, per i quali la parola, credo, valga ancora qualcosa).
PowerBook G4iBook G4iMac G5MBP15MB Air 11MB 12Thunderbolt displayiPod Touch 4GiPhone 3G/4/5/6/6s/7/8/X/XS MaxiPad MiniTV
:angel5: MacMini ServeriPad Pro 9,7MBP17iPad Retina :angel5:
[IN USO]Mac mini M1iMac 21iPhone 11 Pro MaxiPad Pro 12,9Watch
[IN VENDITA] AirPort ExtremeAirPort ExpressMBP13MBP13Retina

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Noi di [k]ragnano siamo fatti così, ma in fondo mi consola sapere che abbiamo pasta e vino invidiati in tutto il mondo.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

fragrua ha scritto:Noi di [k]ragnano siamo fatti così, ma in fondo mi consola sapere che abbiamo pasta e vino invidiati in tutto il mondo.
;)
Meh quanto a pasta nulla da dire, ma per il vino non siamo messi male neanche noi, tanto per citarne un paio il "Primitivo di Manduria" e il "Negramaro". Vabbuò se un giorno decidessi di venire a una di quelle cene vuol dire che ve ne porterò un po'.... ;)

P.S. Caro Vittorio anche per me la parola vale più di qualsiasi altra cosa. Onestamente studio sempre molto attentamente le persone anche telefonicamente e se ti invio i soldi anticipatamente un motivo c'è. Oltretutto come già ti avevo accennato (con la massima sincerità) avevo chiesto referenze a qualcuno più navigato nel sito, visto che sono un pivello.....;) magari fra me e te la prossima volta sarà diverso...spero di essermi guadagnato la tua fiducia così come tu ti sei guadagnato la mia ;).
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

kiruzzo ha scritto:
giuari60 ha scritto:Dopo lunga attesa chiusa la trattativa è mio, mandato l'anticipo. Chiuso 730 con tastiera wi-fi e magic mouse + spedizione a mio carico. Alla fine se la macchina è in buone condizioni (come credo che sia) posso ritenermi soddisfatto, spero che lo sia anche il gentilissimo e paziente Vittorio ;-).
Alla fine la mia valutazione era più bassa :roll:
Quindi proprio torto, non avevo .. :D

Il problema che forse ad un certo punto non ci eravamo capiti.....Vittorio intendeva solo la macchina, ma io avevo bisogno anche di Magic Mouse e tastiera wireless.....ecco spiegato il piccolo aumento.
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
giuari60 ha scritto:….tanto per citarne un paio il "Primitivo di Manduria" e il "Negramaro"….
se posso dire la mia…, meglio il primo
tanto per andare off topic :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
nirvanakurt ha scritto:Esprimo a tutti voi il dispiacere nei confronti di Valerio con il quale (avrà sicuramente 100 motivi validi che non vado a sindacare) è sfumata la compravendita. Mi dispiace, oltre per la perdita di tempo, anche per il fatto che gli avessi conservato il Mac benché abbia ricevuto una offerta più alta e con possibilità di pagamento immediato.

La cosa purtroppo mi fa pensare al fatto che purtroppo oggigiorno la parola data vale sempre meno, la triste verità è che valgono (per fortuna solo per alcuni e non per tutti) solo le cose scritte ed i soldi, laddove un tempo la cosiddetta "parola" o la più comune stretta di mano (soprattutto fra uomini) valeva molto più dei contratti.

Purtroppo sono particolarmente sfortunato (300 euro persi con lo scomparso CesarMac, solo per ricordare la più recente...) o semplicemente mi fido troppo delle persone con le quali ho a che fare. Forse più la seconda.

Se avrò altri oggetti personali da vendere, li bloccherò solo a pagamento avvenuto (o solo a chi conosco di persona, per i quali la parola, credo, valga ancora qualcosa).
Esprimo il mio rammarico per le parole di vittorio-nirvanakurt: la delusione è prima di tutto mia se non ho potuto portarmi a casa il mac che mi interessava. Se ho fatto un'offerta non è stato certo per far torto al venditore né tantomeno per far sì che il mio buon nome e la mia parola fossero messi in discussione pubblicamente. Personalmente, dato che condivido per esperienza l'assoluta perdita di valore degli accordi "sulla parola", non ritengo mai concluso un affare fino all'avvenuta transazione. Mi spiace e mi scuso per il tempo trascorso inutilmente, non ho problemi a dire che ho dovuto rinunciare causa sopravvenute spese di riparazione della stessa vecchia auto che non mi ha permesso di far fede alle promessa di andare a ritirare l'imac di nirvanakurt: per non far trascorrere altri giorni utili ai fini della vendita mi è sembrato corretto ritirarmi affinché il venditore raggiungesse il suo scopo, come per fortuna ha subito fatto. Per questo motivo non ritengo che nei miei confronti il metro di paragone adeguato possa fare riferimento a mancanze gravi di altri utenti le cui inadempienze hanno causato danni economici: non mi sembra proprio il caso. Concludo dicendo che anche al sottoscritto è capitato in questo forum di annunciare una vendita e chiudere persino il relativo topic considerandola conclusa, ma poi la transazione non è mai avvenuta ed ho ancora il computer sul groppone. Per mia abitudine non compro una macchina nuova se non ho prima concluso la vendita dell'altra, per cui da allora uso ancora il vecchio computer e non me ne faccio una dannazione.
Detto questo, sarò ben lieto di farmi perdonare offrendo a nirvanakurt un buon bicchiere di vino parlando di vita e di mac se mai ci sarà occasione di conoscerci personalmente.
Un saluto
Ultima modifica di valedero il dom, 12 feb 2012 17:05, modificato 1 volta in totale.
Macbook Air 13" late 2018 1,6 GHz i5 ram 8Gb SSD 128Gb - MacMini Core2Duo 2,26Ghz ram 8Gb SSD 250 Gb - iPod withVideo 30Gb - iPhone 2G 8Gb - iPhone 3GS 16Gb - iPhone 12 mini 64Gb - AirPods pro

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Bravo valedero...
Mi piace la tua risposta pacata e non offesa!!
D'altro canto capisco però anche Vittorio (nirvanakurt)ed i suo giustificato sfogo!!

P.S. Non per prendere però posizione, ma sono con Vittorio !! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
azz allora l'affar è sfumat ???? 8) terunnnnnnnnn........polentunnnnnnn.......... :toothy2: :toothy7:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Poiché invece io sto dalla parte di Valerio, propongo che il bicchiere di vino mi sia offerto a me!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

Sino a ieri mattina l'oggetto in vendita era tuo valedero, e a dire il vero Vittorio stava rinunciando anche ad una mia offerta leggermente superiore alla tua proprio per mantenere la parola data. Certo poi evidentemente e' successo qualcos'altro che ha indotto il venditore a interpellarmi, ma non penso e non credo che fosse nulla di grave nel senso che a mio parere dal modo in cui ho parlato con Vittorio non credo si sia offeso o se la sia presa e spero che altrettanto valga per te caro valedero. Anche io una volta mi son dovuto ritirare dall'acquisto di un macro dellla Canon dopo essermi accordato, perche' alla mia Smart si ruppe la frizione e mi venne a costare una cosa come 1000 euro. Sono cose che succedono purtroppo e ti capisco......;) comunque tutto e' bene quell che finisce bene e a dire il vero Vittorio ha perso un po' di tempo, ma forse ha guadagnato qualcosina in piu'.

O.T. Per il Primitivo sono pienamente d'accordo con te mauropasha ;)
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

valedero ha scritto: Esprimo il mio rammarico per le parole di vittorio-nirvanakurt: la delusione è prima di tutto mia se non ho potuto portarmi a casa il mac che mi interessava. Se ho fatto un'offerta non è stato certo per far torto al venditore né tantomeno per far sì che il mio buon nome e la mia parola fossero messi in discussione pubblicamente. Personalmente, dato che condivido per esperienza l'assoluta perdita di valore degli accordi "sulla parola", non ritengo mai concluso un affare fino all'avvenuta transazione. Mi spiace e mi scuso per il tempo trascorso inutilmente, non ho problemi a dire che ho dovuto rinunciare causa sopravvenute spese di riparazione della stessa vecchia auto che non mi ha permesso di far fede alle promessa di andare a ritirare l'imac di nirvanakurt: per non far trascorrere altri giorni utili ai fini della vendita mi è sembrato corretto ritirarmi affinché il venditore raggiungesse il suo scopo, come per fortuna ha subito fatto. Per questo motivo non ritengo che nei miei confronti il metro di paragone adeguato possa fare riferimento a mancanze gravi di altri utenti le cui inadempienze hanno causato danni economici: non mi sembra proprio il caso. Concludo dicendo che anche al sottoscritto è capitato in questo forum di annunciare una vendita e chiudere persino il relativo topic considerandola conclusa, ma poi la transazione non è mai avvenuta ed ho ancora il computer sul groppone. Per mia abitudine non compro una macchina nuova se non ho prima concluso la vendita dell'altra, per cui da allora uso ancora il vecchio computer e non me ne faccio una dannazione.
Il rammarico è stato principalmente per la comunicazione via "sms" dopo diverse chiamate senza risposta. Credo che la cosa più giusta sarebbe stata una chiacchierata spiegando i problemi. Comunque non c'è nessun problema personale, figurati e solo che ci sono rimasto un po' male.
Detto questo, sarò ben lieto di farmi perdonare offrendo a nirvanakurt un buon bicchiere di vino parlando di vita e di mac se mai ci sarà occasione di conoscerci personalmente.
Un saluto
Perdonare è un parolone! Basta anche un "agg' pacienz", comunque accetto di buon grado il bicchiere di vino.
PowerBook G4iBook G4iMac G5MBP15MB Air 11MB 12Thunderbolt displayiPod Touch 4GiPhone 3G/4/5/6/6s/7/8/X/XS MaxiPad MiniTV
:angel5: MacMini ServeriPad Pro 9,7MBP17iPad Retina :angel5:
[IN USO]Mac mini M1iMac 21iPhone 11 Pro MaxiPad Pro 12,9Watch
[IN VENDITA] AirPort ExtremeAirPort ExpressMBP13MBP13Retina

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

fragrua ha scritto:Poiché invece io sto dalla parte di Valerio, propongo che il bicchiere di vino mi sia offerto a me!
:D
:evil: Che infamone :wink:

:violent1:
PowerBook G4iBook G4iMac G5MBP15MB Air 11MB 12Thunderbolt displayiPod Touch 4GiPhone 3G/4/5/6/6s/7/8/X/XS MaxiPad MiniTV
:angel5: MacMini ServeriPad Pro 9,7MBP17iPad Retina :angel5:
[IN USO]Mac mini M1iMac 21iPhone 11 Pro MaxiPad Pro 12,9Watch
[IN VENDITA] AirPort ExtremeAirPort ExpressMBP13MBP13Retina

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron