ACCETTO PROPOSTE x iMac 21,5" late 2009 3,06GHz 16Gb RAM

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
MaRcOmA ha scritto: P.S. la mia offerta fatta in privato è 600 euro senza la ram aggiuntiva,che mi sembra più che giusta!
Ti ringrazio Marco di quello che scrivi :wink:
Il fatto di aver pensato di voler fare comunella per far alzare il prezzo, mi ha sorpreso!! :(
La tua offerta è congrua, a testimonianza che non mi ero "fumato" qualcosa di strano nel dire che la valutazione di Mac2Sell era troppo bassa e che io non lo avrei mai venduto a quel prezzo !! :roll:
Non voglio andare a sfavore di nessuno, e se mi son permesso di farlo nel Topic di Nirvanakurt, è giusto perché sono certo/sicuro che Vittorio conosce bene il valore di quello che stava vendendo e la sua risposta di "valutare" le proposte (anche quelle di Mac2Sell), era di cortesia e mediazione.

Alla fine era giusto per far capire che mac2sell non rappresenta un dogma al quale attenersi, ma spesso è opinabile il valore che attribuisce alle macchine. :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MaRcOmA ha scritto:P.S. la mia offerta fatta in privato è 600 euro senza la ram aggiuntiva,che mi sembra più che giusta!
E allora se volete la guerra il offro 550 scambio a mano!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Secondo me, Nirvanakurt, per tacitare ogni voce di agiotaggio e turbativa d'asta dovrebbe regalare l'iMac in questione ad un simpatico utente come me!

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

kiruzzo ha scritto:
MaRcOmA ha scritto: P.S. la mia offerta fatta in privato è 600 euro senza la ram aggiuntiva,che mi sembra più che giusta!
Ti ringrazio Marco di quello che scrivi :wink:
Il fatto di aver pensato di voler fare comunella per far alzare il prezzo, mi ha sorpreso!! :(
La tua offerta è congrua, a testimonianza che non mi ero "fumato" qualcosa di strano nel dire che la valutazione di Mac2Sell era troppo bassa e che io non lo avrei mai venduto a quel prezzo !! :roll:
Non voglio andare a sfavore di nessuno, e se mi son permesso di farlo nel Topic di Nirvanakurt, è giusto perché sono certo/sicuro che Vittorio conosce bene il valore di quello che stava vendendo e la sua risposta di "valutare" le proposte (anche quelle di Mac2Sell), era di cortesia e mediazione.

Alla fine era giusto per far capire che mac2sell non rappresenta un dogma al quale attenersi, ma spesso è opinabile il valore che attribuisce alle macchine. :wink:
Nessun problema kiruzzo....poi figurati se non conosco il valore di queste macchine...al di là del valore reale hanno sempre un valore affettivo e io il mio Imac ad esempio non lo venderei mai o magari ne riparlerò tra qualche anno per ora fa ancora il suo sporco lavoro..... ;-).
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

MaRcOmA ha scritto:Scusate sono appena rientrato ed ho letto, capisco che il nuovo utente (benvenuto!! :D )può essere scoraggiato,ma più volte - partendo con una offerta/vendita sull'usato - ci sono state risposte di gran lunga peggiori!

Kiruzzo ha ragione a dire che su quasi ogni offerta di usato ci sono vari "appunti" di utenti "navigati",per questo non c'era da offendersi o reagire male..comunque meno male che tutto s'è risolto per il meglio e con un :D finale!!

Notte a tutti!

P.S. la mia offerta fatta in privato è 600 euro senza la ram aggiuntiva,che mi sembra più che giusta!

Oh mio Dio senza memoria? Per non sapere i fatti tuoi ma cosa te ne fai senza RAM? Poi dovresti andarla a comprare almeno che non ce ne hai un'altra. Beh a questo punto devo dire che a Vittorio ( ormai siamo diventati amici no? ) conviene tanto pure a dar via la 16 GB recupera almeno altri 80-100 euro.
Ultima modifica di giuari60 il mer, 01 feb 2012 11:54, modificato 1 volta in totale.
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

nirvanakurt ha scritto:
kiruzzo ha scritto:Tanto .. non ci credo che Vittorio lo dia via per 550!! :shock: :shock: :shock:
Come sta "combinato", vale almeno (e dico almeno!!) 100€ in più :roll:
Già così cambierebbero un po' le cose, in effetti credo che la cifra giusta sia più o meno quella. Al limite potrei valutare proposte con i 4Gb di ram originali.
Scusate me ne sono accorto ora ecco spiegato ;-) a me andrebbe bene anche con 4GB, ma purtroppo non posso spostarmi dalla mia offerta di 550 e forse da quello che ho capito ce chi te ne ha offerte 600. ;-) Comunque dai ....io son qui se non ti va in porto con qualcun'altro potresti sempre chiamarmi, intanto non ho fretta ;-). Osservo con attenzione ;-).
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

giuari60 ha scritto:
MaRcOmA ha scritto:Scusate sono appena rientrato ed ho letto, capisco che il nuovo utente (benvenuto!! :D )può essere scoraggiato,ma più volte - partendo con una offerta/vendita sull'usato - ci sono state risposte di gran lunga peggiori!

Kiruzzo ha ragione a dire che su quasi ogni offerta di usato ci sono vari "appunti" di utenti "navigati",per questo non c'era da offendersi o reagire male..comunque meno male che tutto s'è risolto per il meglio e con un :D finale!!

Notte a tutti!

P.S. la mia offerta fatta in privato è 600 euro senza la ram aggiuntiva,che mi sembra più che giusta!

Oh mio Dio senza memoria? Per non sapere i fatti tuoi ma cosa te ne fai senza RAM? Poi dovresti andarla a comprare almeno che non ce ne hai un'altra. Beh a questo punto devo dire che a Vittorio ( ormai siamo diventati amici no? ) conviene tanto pure a dar via la 16 GB recupera almeno altri 80-100 euro.
-.-

senza memoria AGGIUNTIVA
ovvero con i "soli" 4 giga base

-.-


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

L'utente "valedero" ha offerto 650 euro per la sola macchina con 4Gb di ram. Credo che mi accorderò con lui per il fine settimana con scambio a mano se non ci dovessero essere altri cambiamenti. Visto che ho intenzione di prendere un MacMini è la soluzione ideale per me.
PowerBook G4iBook G4iMac G5MBP15MB Air 11MB 12Thunderbolt displayiPod Touch 4GiPhone 3G/4/5/6/6s/7/8/X/XS MaxiPad MiniTV
:angel5: MacMini ServeriPad Pro 9,7MBP17iPad Retina :angel5:
[IN USO]Mac mini M1iMac 21iPhone 11 Pro MaxiPad Pro 12,9Watch
[IN VENDITA] AirPort ExtremeAirPort ExpressMBP13MBP13Retina

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

nirvanakurt ha scritto:L'utente "valedero" ha offerto 650 euro per la sola macchina con 4Gb di ram. Credo che mi accorderò con lui per il fine settimana con scambio a mano se non ci dovessero essere altri cambiamenti. Visto che ho intenzione di prendere un MacMini è la soluzione ideale per me.
per la serie "comunità","comunella" e trasparenza!

Valè,ma và và!

:D
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nirvanakurt ha scritto:L'utente "valedero" ha offerto 650 euro per la sola macchina con 4Gb di ram. Credo che mi accorderò con lui per il fine settimana con scambio a mano se non ci dovessero essere altri cambiamenti. Visto che ho intenzione di prendere un MacMini è la soluzione ideale per me.
Ehi nirvanakurt, sono contento per valedero! Siete entrambi cari amici e finalmente vi conoscerete di persona anche voi!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
MaRcOmA ha scritto:
nirvanakurt ha scritto:L'utente "valedero" ha offerto 650 euro per la sola macchina con 4Gb di ram. Credo che mi accorderò con lui per il fine settimana con scambio a mano se non ci dovessero essere altri cambiamenti. Visto che ho intenzione di prendere un MacMini è la soluzione ideale per me.
per la serie "comunità","comunella" e trasparenza!

Valè,ma và và!

:D
Cari amici del forum, leggo quotidianamente le discussioni ma scrivo raramente sul forum. Col mio messaggio privato all'autore di questo topic non intendevo scavalcare nessuno né avere un comportamento poco trasparente, mai mi sarei sognato di fare il cafone proprio sul forum del sito che seguo con grande affetto, se involontariamente non ho rispettato le regole del forum mi scuso con tutti e in particolare con gli altri utenti interessati che erano in coda, la prossima volta presterò maggiore attenzione e mie eventuali offerte avverranno con messaggio pubblico. :oops:
Spero almeno che il mio essere maldestro sia da lezione, è già nata una discussione sulle regole da usare per gli annunci di vendita...
Macbook Air 13" late 2018 1,6 GHz i5 ram 8Gb SSD 128Gb - MacMini Core2Duo 2,26Ghz ram 8Gb SSD 250 Gb - iPod withVideo 30Gb - iPhone 2G 8Gb - iPhone 3GS 16Gb - iPhone 12 mini 64Gb - AirPods pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A questo punto Vittorio potrebbe aggiungere 4GB di Ram in omaggio!
;)
E magari organizzare un incontro unico con Valerio e anche con Dario, che star ancora aspettando (come il pestifero ricordava altrove).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

valedero ha scritto:
MaRcOmA ha scritto:
nirvanakurt ha scritto:L'utente "valedero" ha offerto 650 euro per la sola macchina con 4Gb di ram. Credo che mi accorderò con lui per il fine settimana con scambio a mano se non ci dovessero essere altri cambiamenti. Visto che ho intenzione di prendere un MacMini è la soluzione ideale per me.
per la serie "comunità","comunella" e trasparenza!

Valè,ma và và!

:D
Cari amici del forum, leggo quotidianamente le discussioni ma scrivo raramente sul forum. Col mio messaggio privato all'autore di questo topic non intendevo scavalcare nessuno né avere un comportamento poco trasparente, mai mi sarei sognato di fare il cafone proprio sul forum del sito che seguo con grande affetto, se involontariamente non ho rispettato le regole del forum mi scuso con tutti e in particolare con gli altri utenti interessati che erano in coda, la prossima volta presterò maggiore attenzione e mie eventuali offerte avverranno con messaggio pubblico. :oops:
Spero almeno che il mio essere maldestro sia da lezione, è già nata una discussione sulle regole da usare per gli annunci di vendita...
Ma figurati nessun problema se il venditore non ha messo il prezzo ognuno e' padrone di offrire quello che crede e che puo' spendere.....pero' ( se sbaglio correggetemi eh....) le offerte magari sarebbe stato meglio farle visibili cosi' da permettere a qualcuno di alzare la sua offerta....io ad esempio potevo spendere 550 e oltre tanto non mi potevo spostare e non perche' l'oggetto non li valesse.... ma ad esempio ieri ho vinto alle scommesse 450 euro e magari adesso spendere qualcosina in piu' me lo potrei anche permettere....Pero' se non so quanto hanno offerto gli altri come faccio a fare un offerta che fosse sensata? Ed inoltre come faccio a sapere se il venditore ritenendosi soddisfatto non si fosse gia' accordato per la vendita e ritiene pertanto chiuse le offerte? Scusatemi voi se ho creato un po' di trambusto in un forum dove vi capite al volo perche' ormai siete tutti amici.... Non era mia intenzione, ma imparo presto ;-)
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
giuari60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 gen 2012 20:19
Messaggi: 53
Località: Lecce

Top

Dopo lunga attesa chiusa la trattativa è mio, mandato l'anticipo. Chiuso 730 con tastiera wi-fi e magic mouse + spedizione a mio carico. Alla fine se la macchina è in buone condizioni (come credo che sia) posso ritenermi soddisfatto, spero che lo sia anche il gentilissimo e paziente Vittorio ;-).
iMac 20" iPad2 TimeCapsule 2TB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sarà sicuramente soddisfatto. Parte della ram in eccesso l'ha comprata il padre di Stefano (ci siamo visti alla cena maccanica ieri a Pompei).
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti