Valutazione iMac 27" i7

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Piuttosto che venderlo a 1200 me lo tengo tutta la vita :evil:

Cmq lo vendono sui 1500:

http://www.macusato.it/imac-usato-genova/7/47598

a parte i "pazzi":

http://www.macusato.it/imac-usato-pescara/7/48164
Ultima modifica di Scialla il mer, 04 mag 2011 18:21, modificato 1 volta in totale.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

personalmente, tenere una cosa che non uso, non avrebbe molto senso

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Io con 3500 euro ci prenderei un Mac Pro Base e ci esce anche un bel monitor Professionale. I nuovi Mac Pro non dovrebbero tardare ad uscire e pare ci saranno novità anche nello chassis.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Scialla ha scritto:Piuttosto che venderlo a 1200 me lo tengo tutta la vita :evil:

Cmq lo vendono sui 1500:

http://www.macusato.it/imac-usato-genova/7/47598

a parte i "pazzi":

http://www.macusato.it/imac-usato-pescara/7/48164

Il fatto è che gli iMac precedenti, con l'arrivo dei nuovi, sono venduti a prezzi molto più bassi rispetto al loro prezzo di listino..

Oltre a Mediastore, anche Mondadori Informatica vende il top di gamma - quello che costava 1999 euro - a 400 euro in meno..

Quindi caro Scialla, il tuo nel caso, al massimo lo potresti regalare :D
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Sonix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 feb 2011 12:00
Messaggi: 58
Località: Udine

Top

Contatta:
Io il mio iMac 2.8 i5 QuadCore preso metà febbraio 2011 (ddr 1333mhz 6Mb di cache e 1gb la GPU) ancora con 9 mesi di garanzia pensavo di venderlo a 15000€ per il nuovo con SSD, fai te il tuo, secondo me sui 1200-1300€

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

Sonix ha scritto:Io il mio iMac 2.8 i5 QuadCore preso metà febbraio 2011 (ddr 1333mhz 6Mb di cache e 1gb la GPU) ancora con 9 mesi di garanzia pensavo di venderlo a 15000€ per il nuovo con SSD, fai te il tuo, secondo me sui 1200-1300€
però, 15.000 € un ottimo prezzo :lol:

in passato ho venduto altri imac e ciò che ha sempre fatto la differenza era l'apple care. Secondo me potrei venderlo anche a 1400 ma penso che mi farò bastare i 1200. Approfitto per chiedere se qualcuno è interessato. Come mi arriva il nuovo, vendo.

Avatar utente
Sonix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 feb 2011 12:00
Messaggi: 58
Località: Udine

Top

Contatta:
1500€ ovviamente :D

si l'AppleCare va bene ma devi tenere conto che comunque chi lo compra adesso ha fino a maggio 2012 la garanzia ufficiale e poi con 140€ può estendere la garanzia, l'applecare vale quei 100-150€ in più. 1200/1300€ lo vendi abbastanza in fretta, sopra devi aspettare di più… poi tieni presente che se l'hai ordinato ieri ci vogliono un 40-60giorni perchè ti arrivi il nuovo e il tuo calerà ancora!

E`assurda questa attesa, anche io volevo prendere il nuovo, anche se forse ci perdo qualcosa in prestazioni di potenza pura (ma mi incuriosisce l'SSD adesso che hanno abbassato i prezzi, solo SSD ovviamente) ma vedendo le 4-6 settimane di attesa (che si trasformano in più o meno 2 mesi per averlo in salotto), mi sono cadute le palle :shock: :cry: Infatti venderò pure io il mio ma aspettare 2 mesi… echeppalle… te l'hai già ordinato? Hai già la data di spedizione? :roll:

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

Sonix ha scritto:1500€ ovviamente :D

si l'AppleCare va bene ma devi tenere conto che comunque chi lo compra adesso ha fino a maggio 2012 la garanzia ufficiale e poi con 140€ può estendere la garanzia, l'applecare vale quei 100-150€ in più. 1200/1300€ lo vendi abbastanza in fretta, sopra devi aspettare di più… poi tieni presente che se l'hai ordinato ieri ci vogliono un 40-60giorni perchè ti arrivi il nuovo e il tuo calerà ancora!

E`assurda questa attesa, anche io volevo prendere il nuovo, anche se forse ci perdo qualcosa in prestazioni di potenza pura (ma mi incuriosisce l'SSD adesso che hanno abbassato i prezzi, solo SSD ovviamente) ma vedendo le 4-6 settimane di attesa (che si trasformano in più o meno 2 mesi per averlo in salotto), mi sono cadute le palle :shock: :cry: Infatti venderò pure io il mio ma aspettare 2 mesi… echeppalle… te l'hai già ordinato? Hai già la data di spedizione? :roll:
Si l'ho ordinato ieri ma fino a che non gli arriva il bonifico non iniziano la lavorazione. Forse domani vedrò i tempi. Ho letto su un altro forum che a qualcuno è stato già spedito... magari i tempi sono indicativi e non per forza saranno così lunghi. Vi farò sapere

Avatar utente
Sonix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 feb 2011 12:00
Messaggi: 58
Località: Udine

Top

Contatta:
Beh si la spedizione è in 24ore se lo ordini BASE non BTO :( come aggiungi l'SSD si passa a 4-6 settimane per la spedizione più circa 5-7 giorni perchè arrivi a casa! Ho gia parlato con l'operatore Apple al telefono... pensavo lo avessi pagato con la carta, ti arrivava subito la data di spedizione!

Edit:


Ecco i tempi di 3 utenti che l'hanno ordinato nei 2 giorni scorsi e già pagato, ovviamente sono HD+SSD o solo SSD, insomma BTO per il disco rigido:

Ships: Jun 15
Delivers: Jun 22
-
Ships: Jun 16
Delivers Jun 23 by Standard Shipping
-
Ships: Jun 16
Delivers: Jun 17

(NB: negli states c'è l'opzione di averlo in un giorno di spedizione se si paga un piccolo extra ;) )


tremenda attesa e troppo lunga.. una volta erano 1-2 settimane se lo riempivi di roba, adesso ti basta cambiare l'HD per aumentare di quasi 2 mesi l'attesa :shock:
Ultima modifica di Sonix il gio, 05 mag 2011 17:39, modificato 1 volta in totale.

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

Sonix ha scritto:Beh si la spedizione è in 24ore se lo ordini BASE non BTO :( come aggiungi l'SSD si passa a 4-6 settimane per la spedizione più circa 5-7 giorni perchè arrivi a casa! Ho gia parlato con l'operatore Apple al telefono... pensavo lo avessi pagato con la carta, ti arrivava subito la data di spedizione!
sulla carta ho un plafond mensile di 3.000 € e non bastavano :) in effetti dovrei chiedere di aumentarlo, comunque, non penso che il tempo sarebbe stato tanto inferiore

Avatar utente
Sonix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 feb 2011 12:00
Messaggi: 58
Località: Udine

Top

Contatta:
deepblue ha scritto:
Sonix ha scritto:Beh si la spedizione è in 24ore se lo ordini BASE non BTO :( come aggiungi l'SSD si passa a 4-6 settimane per la spedizione più circa 5-7 giorni perchè arrivi a casa! Ho gia parlato con l'operatore Apple al telefono... pensavo lo avessi pagato con la carta, ti arrivava subito la data di spedizione!
sulla carta ho un plafond mensile di 3.000 € e non bastavano :) in effetti dovrei chiedere di aumentarlo, comunque, non penso che il tempo sarebbe stato tanto inferiore

Ah io lo pago con postepay, prelevo di qua, carico di la e pago di li :lol: cosi sono anche sicuro che se qualcuno intercetta il pagamento (boh non si sa mai al 100% di sicurezza) si trova 10€ in più e non ladreggia niente :lol:

Comunque ho editato il messaggio sopra mentre rispondevi. Non ti cambiava niente, un paio di giorni al massimo ;) I tempi sono comunque luuuuuunghi :(

Ecco i tempi di 3 utenti che l'hanno ordinato nei 2 giorni scorsi e già pagato, ovviamente sono HD+SSD o solo SSD, insomma BTO per il disco rigido:

Ships: Jun 15
Delivers: Jun 22
-
Ships: Jun 16
Delivers Jun 23 by Standard Shipping
-
Ships: Jun 16
Delivers: Jun 17

(NB: negli states c'è l'opzione di averlo in un giorno di spedizione se si paga un piccolo extra )


tremenda attesa e troppo lunga.. una volta erano 1-2 settimane se lo riempivi di roba, adesso ti basta cambiare l'HD per aumentare di quasi 2 mesi l'attesa

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

spedizione 21 Giugno arrivo 30 Giugno :( è proprio vero che la pazienza è la virtù dei forti... per quando arriverà sarà quasi pronto il nuovo modello :D

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

:shock:

... mah .. Conviene davvero??
i7 che hai è perfetto e dura altri 4 anni.
Up ram e porti a 16Gb
Up hd e lo porti a 2T
Emulazione win vuole tanta ram e poco processore, dopotutto guadagni solo pochi hz

Richiamo fragrua per essere confermato

p.s. Naturalmente uno è libero di fare quello che gli pare, ma se scrive su un forum per far vedere che ha i soldi da spendere ....

:shock:

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

premesso, come hai detto tu, che ognuno fa quello che vuole:

1) non sono stato io a publbicare le caratteristiche del nuovo per "vantarmene" ma mi è stato chiesto e se leggi il topic vedrai che ho chiesto di tornare in argomento.

2) ho già spiegato i motivi fondamentali che mi portano a cambiarlo e sono: SSD e porta Thunderbolt

3) non ho tempo da perdere per capire come aprire un iMac per sostituire l'hdd. L'apple non te lo cambia dato che per loro come nasce deve morire e, anzi, annullerei la garanzia.

Per tutti questi motivi ho chiesto una valutazione del mio usato.

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

deepblue ha scritto:personalmente, tenere una cosa che non uso, non avrebbe molto senso
Perpiacere, mi puoi spiegare cosa non usi? Ho riletto il post e correggimi se sbaglio, ho capito che ti interessa la partenza in SSD e la nuova porta che verrebbe usata con la nuova macchina fotografica ed in piu l'hard disk da 2T.
Quindi deduco che è indispensabile avere una velocità di trasferimento tra macchina fotografica ed iMac di 10Gbps ed usi la massima risoluzione per foto come faccio io.
Ed archiviare le foto dentro l'hard disk dell' iMac.
:?
E cosa usi per fare il beckup con timemachine?? Sono già usciti gli hard disk esterni per Thunderbolt ???

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti