Scambio MacBook Pro con Mac "fisso" (ma non fesso)

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

karmakode ha scritto:in genere trattando tra privati,sull'usato, si dovrebbe risparmiare,ma i prezzi visti qua in giro,sono esattamente alla rovescia,nel senso che da un grosso "seller" Apple di zona,si trovano occasioni assai migliori come rapporto prezzo/prestazioni.....meditation...meditation..... 8)
e con la sicurezza dei controlli e checkup vari
(senza parlare del software che ci "scappa" ) :wink:
Qui non si parla di vendite (e quindi di prezzi) ma di scambi. Se qualcuno cerca un MacBook Pro e vuole dar via un fisso (preferibilmente con conguagli in IN o OUT contenuti, per non creare dissapori e incomprensioni) mi facci sapere.

Per parlare di "altro", c'è la sezione apposita del forum.

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
karmakode ha scritto::D Ah..ah.. mi fate morire....
i mercatini dell'hardware sono spettacolari!
( ero abituato solo a quelli di carabattole musicali)
Anche i prezzi di vendita comunque ;-)

P.S.
in genere trattando tra privati,sull'usato, si dovrebbe risparmiare,ma i prezzi visti qua in giro,sono esattamente alla rovescia,nel senso che da un grosso "seller" Apple di zona,si trovano occasioni assai migliori come rapporto prezzo/prestazioni.....meditation...meditation..... 8)
e con la sicurezza dei controlli e checkup vari
(senza parlare del software che ci "scappa" ) :wink:
Buon Giorno Siognor e Signori, CesareMac è tornato , sono pienamente d'accordo con KARMA , su tutti i siti Apple non si capisce mai quanto vale il tuo Usato, perchè MacExchange da un prezzo e Mac2Sell ne da un'altro.
Arrivando al Punto io vorrei sapere come fanno questi due siti a fare valutazioni su prodotti Apple, che per mio PERSONALISSIMO parere vanno a naso.
Quanto è il costo di un mettiamo IMac tipo il mio.
Nelle moto si fa così "PS non centra un caxxo ma lo voglio dire" si elimina subito l'IVA del 20% + l'usato parte se è molto recente la Moto da un 15% ad un 25% dipende da che moto e moto ok, Garanzia che efettivamente funzioni d'avvero perchè il venditore può avere l'AppleCare fino a 20 mesi ma quando arriva a casa dell'acquirente potrebbe avere dei problemi allora si avvale dell'AppleCare ma per un periodo di tempo l'acquirente potrebbe rimanere per un certo periodo senza MAC.
DUNQUE SECONDO ME I PREZZI DELL'USATO bisogna farlo valutare ad un Negozio Premium Reseller,per la mia testolina mi dice questo.
Ciao A tutti a chi mi vuol Bene e a chi NO.
Son tornato da le Mans 4 ore fà ho dormito due ore e mi mancava imaccanici ed il mio IMac
Ciauzz :D :D :D
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
cesaremac ha scritto:Nelle moto si fa così "PS non centra un caxxo ma lo voglio dire" si elimina subito l'IVA del 20% + l'usato parte se è molto recente la Moto da un 15% ad un 25% dipende da che moto e moto ok
Perfettamente d'accordo anche per i Mac.
Un Mac da 1000 euro dopo un anno non vale più di 700. Ma il valore affettivo dell'utente incide molto. E poi non dimentichiamoci che (specialmente al sud) c'è l'abitudine di trattare sul prezzo, manco fossimo venditori ambulanti.
Quindi si parte già alti col prezzo proposto per poi scendere facilmente anche del 20%.
;-)

Bentornato Cece!!!
Ultima modifica di fragrua il dom, 14 nov 2010 10:14, modificato 1 volta in totale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Ciao Cesare,sei motociclista anche tu? Bene!!! :wink:
Riguardo il mio interevento,era solo una battuta,non voglio inquinare nè criticare nessuno,io parto dal presupposto della logica,anche quando compro un usato,in tutti i campi,siccome adesso Apple fa tanto fighi ( ieri sera da mediaworld attorno al bancone della Mela c'era una bella umanità,...robe "Fantozziane" ho sentito!) anche sul suo usato ci si specula di brutto,e questo è un dato di fatto! :wink:
Om Shanti....

oooppsss dimenticavo,che poi naturalmente ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole :lol:

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
X carma si sono motociclista e lavoro nel Mondo dello Sport Auto e Moto.
Grazie a Franz per il tuo appoggio,e del Ben Tornato.
Ciauzz :D :D
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
X carma si sono motociclista e lavoro nel Mondo dello Sport Auto e Moto.
Grazie a Franz per il tuo appoggio,e del Ben Tornato.
Ciauzz :D :D.
I prezzi dei Mac sicuramente nonn possono essere paragonati ai PC Usati.
Ma purtroppo chi ha un Mac o un Iphone 3Gs tipo vecchio vedo delle cifre sull'usato fuori dal Normale.
Poi io non userei come punti di riferimento i siti on Line dell'Usato Apple.
Se uno vuol sapere quanto vale il suo Mac deve fare riferimento ai Apple Reseller, che li ritengo un pò più professionali almeno in Emilia, e te lo valutano.
Bisognerebbe non fare i giochini al ribasso ed non esagerare con il prezzo.
PS: io vedo ancora dei IPhone 3GS 16G a oltre 400€ ma secondo me a quel prezzo gli rimane in tasca.
Ciao :D
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

io non ho avuto buone esperienze con Apple Reseller riguardo le valutazioni dell'usato. Dopo un anno uno di Pescara ha valutato il mio Mac pagato 1800 cucuzze solo 800 euro e uno di roma dopo un anno e mezzo solo 600...
Poi non capisco perché apple care e scheda video dedicata non vengano per nulla calcolate nelle valutazioni...
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Poi non capisco perché apple care e scheda video dedicata non vengano per nulla calcolate nelle valutazioni...
beh,questo succede un pò ovunque,se compri moto o auto e customizzi con ziliardi di gadgets,quando andrai a rivendere ti valuteranno solo il valore secco senza aggiunte....
Tra privati al limite queste cose possono avere una "rivalutazione" ma il reseller deve anche calcolare il margine per rivendere l'oggetto,che sicuramente passerà dal lab ( se è serio!) dopo il ritiro; io il MBP l'ho preso ad una cifra assai migliore dal reseller, piuttosto che gli usati di privati che avevo in zona..... :wink: e mi sono ritrovato batteria nuova di pacca
( sostituita) e HD da 7200....e un bel pò di soft "scappato" di mano... :twisted:

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti