MacBook Pro 13" penultimo modello

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

MacBook Pro 13" modello 5,5
il penultimo quello con batteria integrata da 7 ore, GeForce 9400M da 256Mb e tastiera retroilluminata.

Modello con processore 2,26GHz
ram portata a 4Gb garantita a vita buydifferent
hd WD da 320Gb 7200rpm 16Mb di buffer (una vera bomba)
Apple care fino a Giugno 2012 (se comprate un nuovo MacBook vi danno 12 mesi, prendendo questo usato avete 20 mesi).

Senza un graffio (neanche sul fondo), nessun malfunzionamento e sempre pulito con cura (spesso quando si prende un notebook usato si ha a che fare con tastiere incrostate, schermi sudici e poggia polsi ossidati dal sudore... fa un po' schifo ma è vero). Imballi originali perfettamente conservati (anche le pellicole), praticamente è stato utilizzato per un anno da un MacMiniaco quale io sono.

Ovviamente tastiera in italiano retroilluminata

Un prodotto simile oggi costa 1430 (con hd più lento, processore e video più performanti) a me costò anche di più.
Immagine


Non ho in mente un prezzo e non so se realmente lo vederò, so solo che da quando ho visto il MacBook Air da 11,6" ho perso la testa! Deve essere mio.

Se ci sono persone interessate che avanzino proposte. Un salto a tutti.

PS
Per la vendita, purtroppo, stando al momento all'estero se ne parla dopo il 22 dicembre (al mio ritorno).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nirvanakurt ha scritto:Non ho in mente un prezzo e non so se realmente lo vederò, so solo che da quando ho visto il MacBook Air da 11,6" ho perso la testa! Deve essere mio.
Come ti capisco, ne ho uno adesso tra le mani!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

fragrua ha scritto:
nirvanakurt ha scritto:Non ho in mente un prezzo e non so se realmente lo vederò, so solo che da quando ho visto il MacBook Air da 11,6" ho perso la testa! Deve essere mio.
Come ti capisco, ne ho uno adesso tra le mani!
Come ti invidio!!! Che ne dici, ne vale la pena? Io vorrei prendere un bel 11,6" (semmai il modello con ssd da 128Gb e 4Gb ram) e poi prendere in futuro un MacMini/iMac per casa.

Recensione, recensione, recensione!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Macché recensione… è perfetto!
Suggerirei comunque il 13 per chi vuole lavorarci un po' più a lungo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

fragrua ha scritto:Macché recensione… è perfetto!
L'unico difetto te lo trovo io... upgrade del processore, sia per l'11 che per il 13, possibile solo sulla versione più costosa.

E bravi :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nirvanakurt ha scritto:
fragrua ha scritto:Macché recensione… è perfetto!
L'unico difetto te lo trovo io... upgrade del processore, sia per l'11 che per il 13, possibile solo sulla versione più costosa.

E bravi :lol:
Non è fondamentale il processore.
Per comprimere filmati, rasterizzare immagini o renderizzare disegni, ci sono i desktop! Mica lo metti a "lavorare" un affarino del genere, è un computer completo con l'agilità dell'iPad. Serve per le sveltine!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

fragrua ha scritto:
nirvanakurt ha scritto:
L'unico difetto te lo trovo io... upgrade del processore ... possibile solo sulla versione più costosa.
Non è fondamentale il processore.
Per comprimere filmati, rasterizzare immagini o renderizzare disegni, ci sono i desktop! Mica lo metti a "lavorare" un affarino del genere, è un computer completo con l'agilità dell'iPad. Serve per le sveltine!
Io la penso allo stesso modo ma ritenevo comunque interessante sottolineare la strategia utilizzata, forse per snellire il processo produttivo (quasi volendo di fatto non incentivare l'acquisto di macchine personalizzate), forse per "spillare" qualche soldo in più a chi in fondo può permetterselo ed ha i vizi!

sigix
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 07 ago 2009 07:30
Messaggi: 365

Top

interessato se mi fai un ottimo prezzo!

sigix
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 07 ago 2009 07:30
Messaggi: 365

Top

la apple care è originale con scatolo scontrino e tutto o uncodice preso da ebay?

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Ho un carissimo amico che cerca un portatile, fammi sapere il prezzo. :wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

Sx ha scritto:la apple care è originale con scatolo scontrino e tutto o uncodice preso da ebay?
Apple care presa all'estero, ho solo il foglio con il codice senza DVD di Tech tool, ma tramite l'area utente si più scaricare ed attivare la licenza collegata alla apple care.

Non c'è alcuna differenza con la Apple care comprata in italia (oltre al fatto che col cambio mi è costata meno), ho chiamato personalmente i numeri verdi per ricevere assistenza e per controllare la validità del tutto.

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

robertocali ha scritto:Ho un carissimo amico che cerca un portatile, fammi sapere il prezzo. :wink:
Credo che un prezzo giusto vista l'apple care, l'hd da 320Gb a 7200rpm (da non sottovalutare chi lo ha sa di cosa parlo) e della ram da 4Gb direi 1000 euro.

Ripeto che non ho urgenza di venderlo ed il MacBook è praticamente come nuovo (ho persino la pellicola trasparente del Mac e dell'alimentatore). E' stato usato al 90% con mouse e tastiera esterna.

Lo consiglio vivamente a chi ha intenzione di prendersi un 13" nuovo, con questo a fronte di prestazioni di poco inferiori all'ultimissimo modello si ha, a parità di dotazione (ma senza hd a 7200giri/min), un notevole risparmio (più del 30% rispetto ad un modello attuale, più del 40 rispetto a quando lo presi io) e la garanzia fino a luglio 2012.

Il prezzo, giusto, è allineato a quello di "pelato" il cui Mac è qui viewtopic.php?t=10256

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

Volendo posso scendere a 900 con hd da 160Gb (cambiato dopo aver semplicemente acceso il mac) e 2Gb di ram.

PS
La sostituzione dell'hd, sui MacBook Pro Unibody non invalida la garanzia (fonte impiegato Apple italia servizio telefonico AppleCare).

sigix
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 07 ago 2009 07:30
Messaggi: 365

Top

1000 euro :shock: pago il nuovo 1080 euro da studente con ipod a meta prezzo e mi sa che nella mia uni regalano anche mac office...lascio abbondantemente la coda :lol:

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

Sx ha scritto:1000 euro pago il nuovo 1080 euro da studente con ipod a meta prezzo e mi sa che nella mia uni regalano anche mac office...lascio abbondantemente la coda
La promozione "back to school" l'Apple la mette di solito in agosto prima di aggiornare la linea iPod.

Stiamo parlando di un MacBook Pro con Apple Care, hd da 320Gb 7200rpm. Se vai su mac2sell o macexchange potrai vedere che una giusta valutazione è questa.

http://www.macexchange.it/?tag=eval&cid ... 51&a=altri

Il prezzo è in linea con i prezzi di vendita che si trovano in giro. In più stiamo parlando di una macchina in garanzia fino a luglio 2012 (se compri un MacBook ora sarà garantito fino a ottobre 2011).

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti