WindTre Go Unlimited ritorna

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

è necessario essere clienti di operatori virtuali come iliad, Fastweb, PosteMobile e altri MVNO, ad esclusione di Kena, ho., Elimobile, LycaMobile e Very Mobile

attivazione online costo zero - se si trova la pagina - altrimenti 10 euro
sim gratuita
costo mensile 9,99 €

Gb illimitati + traffico voce illimitato + 50 sms : in 4G

1 euro in più per avere il 5G

lato negativo : la velocità max download è limitata a 10 Mbps. :roll: chissà upload... :lol:

che poi tutto in funzione a quello che si deve fare. se si ha fretta di scaricare un paio di Gb ci vuole il suo tempo. potevano limitarla a 30 Mbps come tanti gestori
virtuali, ma c'è il fattore dei GB illimitati. dovevano togliere qualcosa.

mi chiedo a che serve pagare 1 euro in più per il 5G, sempre 10 Mbps max download. tecnicamente latenza e varie, ma su 10 Mbps sembra quasi presa x cu_o

Inoltre leggo che i Gb sono illimitati ma se si superano i 550 Gb Wind in breve tempo, si riserva di abbassare la velocità per poi riportarla a 10 Mbps entro 72 ore.

A qualcuno può venir bene tutto sommato...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

ho fatto il salto.... stamattina tolgo modalità aereo a iphone,non c'è rete iliad... metto la sim di wind.. ok passaggio avvenuto.
faccio speedtest... leggermente 10 Mega in down e 3 in upload
ok come avevo letto.
faccio login sul sito - tolgo opzioni a pagamento tipo "sicurezza mentre navighi", "ring me" etc
ero sicuro che c'era qualche opzione attivata a pagamento.
collegato con hotspot per vedere se funzionava. speedtest e... 70 Mega in down e 20 in upload su mac
:shock: :shock: :shock:
come è possibile?
rifaccio speedtest su iphone 130 Mega e 40 Mega...

visto che passaggio avvenuto oggi, i loro sistemi si dovranno adeguare, anche se subito erano adeguati ai 10 Mega...
questione di poco e tornerò ai 10 Mega appena se la danno :D :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
gio, 08 feb 2024 15:06
ho fatto il salto.... stamattina tolgo modalità aereo a iphone,non c'è rete iliad... metto la sim di wind.. ok passaggio avvenuto.
faccio speedtest... leggermente 10 Mega in down e 3 in upload
ok come avevo letto.
faccio login sul sito - tolgo opzioni a pagamento tipo "sicurezza mentre navighi", "ring me" etc
ero sicuro che c'era qualche opzione attivata a pagamento.
collegato con hotspot per vedere se funzionava. speedtest e... 70 Mega in down e 20 in upload su mac
:shock: :shock: :shock:
come è possibile?
rifaccio speedtest su iphone 130 Mega e 40 Mega...

visto che passaggio avvenuto oggi, i loro sistemi si dovranno adeguare, anche se subito erano adeguati ai 10 Mega...
questione di poco e tornerò ai 10 Mega appena se la danno :D :D
peccato che non ho più SIM italiane, è interessante come offerta, dato che pago per avere il roaming in 5G e lunedì in roaming andava in Edge 😱
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

franzphone ha scritto:
gio, 08 feb 2024 16:10

peccato che non ho più SIM italiane, è interessante come offerta, dato che pago per avere il roaming in 5G e lunedì in roaming andava in Edge 😱
Ciao Franz,

giga illimitati a 9,99 € non ve ne sono, perlomeno mai viste sinora - di norma sono 29,00 euro al mese. solo qualche offerta p.iva si aggira sui 16+iva per Gb illimitati
il grosso limite sono i 10 Mega in download, perdita di tempo a scaricare aggiornamenti o altro.

l'ho fatto conscio ma non felicissimo di avere 10 Mega , per riuscire a passare il mio numero abbinato alla p.iva come privato. Iliad ex gestore non aveva possibilità di conversione da p.iva a privato, da privato a p.iva invece si può.
l'unico metodo per loro era passare ad un gestore più grande, fare un contratto p.iva con uno di questi e poi chiedere la conversione che è nelle loro possibilità.

poi in un centro commerciale vedo uno stand, Gb illimitati e voce illimitati... gli spiego che ho una sim p.iva, lui telefona al suo superiore e dice che non ci sono problemi
avevo già tentato con altri operatori virtuali ma mi è sempre stata negata la portabilità da iliad.

il bravo ragazzo ovviamente non mi dice che la banda max è 10 Mb, nè sul contratto è scritto, come non è scritto che Ti ho cercato costa 0,82 al mese, che l'ascolto della segreteria costa 12 centesimi circa... disattivata subito. superficiale il venditore, io non avevo voglia di chiedere, ma per 9,99 € c'era un motivo.

roaming in Edge? :shock: :shock:
non si riesce a navigare immagino in edge, se non con tempi lunghissimi. forse le mail.
anacronistico !!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
gio, 08 feb 2024 19:06

roaming in Edge? :shock: :shock:
non si riesce a navigare immagino in edge, se non con tempi lunghissimi. forse le mail.
anacronistico !!
Da quando avevo il Sony Ericsson non leggevo più quella dicitura!
Lunedì ero a Domodossola, quindi in roaming con la rete TIM, dove ho 10GB di dati, pensa che il contatore non si è neanche mosso 🤣.
Di solito ho il roaming con tutti gli operatori italiani in 5G ed utilizzo internet solo se ne ho il bisogno.
Quella parte lì era coperta solo da TIM, che di solito è quella che mi da più banda e mi lascia quasi sempre in 5G; nessun altro operatore disponibile anche cercando manualmente, quindi ora sabato dove andrò di solito prende bene, vediamo se mi connette in 3G/4G (di solito con Vodafone) o in 4G/5G (con Wind).

Credevo che le reti GSM · GPRS · EDGE (EGPRS) · EDGE Evolution (Evolved EDGE) · HSCSD W-CDMA (UMTS (3GSM) · FOMA) · UMTS-TDD (TD-CDMA · TD-SCDMA) · GAN (UMA) · Mobile WiMAX (WiBro) HSPA (HSDPA · HSUPA) · HSPA+
fossero ormai disattivate a favore delle 4G e 5G, ma forse è solo in Svizzera, in italia per tenersi il 99% di copertura mobile, forse TIM continua a tenere le padelle sulle torri :D
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti