Apple domina il mercato smartphone

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Dopo anni - 13 - dice l'articolo dove Samsung è stato il brand più venduto al mondo nel pianeta smartphone
viene superata da Apple che diventa la regina.... di poche milioni di unità.

samsung ha cellulari anche entry level, sotto i 150 anche... Apple parte dall' SE che sono più di 500 euro minimo... tutti ricchi?

o tutti a comprarli con le compagnie telefoniche rateizzandoli? in tutti i mercati, non solo italia... poi magari in italia la % di vendita è bassa.

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia ... 23406.html

Xiaomi prende tanti punti %, poi c'è quel marchio Transsion che vende tantissimo, ma non è ancora atterrato nel mercato occidentale.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1641
Località: Sierre

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
ven, 19 gen 2024 23:08
Dopo anni - 13 - dice l'articolo dove Samsung è stato il brand più venduto al mondo nel pianeta smartphone
viene superata da Apple che diventa la regina.... di poche milioni di unità.

samsung ha cellulari anche entry level, sotto i 150 anche... Apple parte dall' SE che sono più di 500 euro minimo... tutti ricchi?

o tutti a comprarli con le compagnie telefoniche rateizzandoli? in tutti i mercati, non solo italia... poi magari in italia la % di vendita è bassa.

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia ... 23406.html

Xiaomi prende tanti punti %, poi c'è quel marchio Transsion che vende tantissimo, ma non è ancora atterrato nel mercato occidentale.
Ciao Paolo,
grazie per la condivisione...
Mi trovi d'accordo sul fatto delle rate, visto che vivo in un paese dove fra poco rateizzeranno anche la spesa :D .

Secondo me, in questi ultimi anni dopo la pandemia, molte persone hanno pensato alla privacy (poi, però hanno l'app Facebook e poco cambia :) ) ma anche alla praticità.
Prendo come esempio i miei genitori che ogni 2 anni, seppur avendo dei telefoni dal costo medio-alto si ritrovavano o con problemi alla libreria foto, o con la memoria satura o con app che smettevano di funzionare o con il noioso messaggio di Google che dava assiduamente errore, nonché tutte le notifiche del caso, quindi sempre a portare il telefono da qualcuno che ne capiva meno di loro, o a fare videochiamate per fare "questo e quello" tra i menù.
Poi la svolta, gli abbiamo regalato degli iPhone vecchi, fatto la migrazione, mai più un problema (tranne mio padre con il calendario, 8) una volta).

Capisco che le persone più giovani vogliano smanettarci o giocarci, quindi preferiscono altre marche, ma a quelli che vogliono praticità credo che gli iPhone siano ormai i telefoni preferiti per questo punto di vista.

Naturalmente, tutto è basato dalle mie percezioni, che ho esposto qui.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Ciao Franz!

ti dico la mia. avuto 3g o 3gs - 4s - 5s - 6s . saltavo 1 generazione in pratica. sempre soddisfatto of course degli iphone.

poi annoiato e voglia di cambiare con android. preso un Huawei, giuro non ricordo che modello, sui 400 euro diciamo come target prezzo - preso a rate con gestore :D tenuto due anni e mezzo..

soddisfatto. venduto, per avere giocattolo nuovo, preso uno Xiaomi 10 lite, 350 € credo prezzo. soddisfatto ancor più ed eravamo ad android 11 e 12, su Huawei android 10 e 11 direi

soddisfattissimo, più che Huawei che ogni tanto un errore di google lo dava ma dopo due aggiornamenti stabile. Xiaomi con OS 11 e poi 12 stabile stabile stabile. due anni e mezzo anche questo tenuto

Qualche rognetta avuta, come la ha chi ha iphone - da 1 anno tornato a iphone SE 2° per avere un piccolo smartphone, annoiato da padelloni.

i messaggi che citi di errore comparivano ogni 10 minuti fino ad android 9, android era un OS totalmente instabile. ho avuto altri android come muletto di scorta, quando avevo iphone, di fascia bassa

che compravo su beastgear, aliexpress a prezzi ridicoli, ma tecnicamente le caratteristiche erano buone per l'epoca.. ma erano penose lo stesso.. l' era penoso a dir poco.

Non gira affatto male android. a mio parere. basato su mia esperienza e modalità d'uso. fanno dei bei smartphone, qualità costruttiva idem.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1641
Località: Sierre

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
mar, 23 gen 2024 07:04
Ciao Franz!

ti dico la mia. avuto 3g o 3gs - 4s - 5s - 6s . saltavo 1 generazione in pratica. sempre soddisfatto of course degli iphone.

poi annoiato e voglia di cambiare con android. preso un Huawei, giuro non ricordo che modello, sui 400 euro diciamo come target prezzo - preso a rate con gestore :D tenuto due anni e mezzo..

soddisfatto. venduto, per avere giocattolo nuovo, preso uno Xiaomi 10 lite, 350 € credo prezzo. soddisfatto ancor più ed eravamo ad android 11 e 12, su Huawei android 10 e 11 direi

soddisfattissimo, più che Huawei che ogni tanto un errore di google lo dava ma dopo due aggiornamenti stabile. Xiaomi con OS 11 e poi 12 stabile stabile stabile. due anni e mezzo anche questo tenuto

Qualche rognetta avuta, come la ha chi ha iphone - da 1 anno tornato a iphone SE 2° per avere un piccolo smartphone, annoiato da padelloni.

i messaggi che citi di errore comparivano ogni 10 minuti fino ad android 9, android era un OS totalmente instabile. ho avuto altri android come muletto di scorta, quando avevo iphone, di fascia bassa

che compravo su beastgear, aliexpress a prezzi ridicoli, ma tecnicamente le caratteristiche erano buone per l'epoca.. ma erano penose lo stesso.. l' era penoso a dir poco.

Non gira affatto male android. a mio parere. basato su mia esperienza e modalità d'uso. fanno dei bei smartphone, qualità costruttiva idem.
Interessante, grazie per aver condiviso la tua esperienza, quindi mi fa rivalutare il mio punto di vista...
Io ho fatto dei salti minori con gli smartphone perché acquistavo molti computer...
2g, 3g, 6, 13 mini (acquistato solo perché nel 6 non funzionava più l'app della banca).
Per i miei genitori, meglio, comunque che si tengano iPhone, è da qualche anno che quando li sento la domenica, anziché perdere tempo tra schermi neri ed errori, parliamo e chiudiamo la conversazione :D .
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3792
Località: Genova

Top

Si si va benissimo iphone, ci mancherebbe, ma chi decidesse di comprare un android, non creda di ritrovarsi in mano un sistema operativo con errori, crash, lag, e quanto altro.
non li spegnevo come non spengo iphone, modalità aereo, niente riavvii per mesi, solo per aggiornamenti.

qui però nasce un problema che non ho elencato nel post precedente.

se comprate un android da 90-120 euro, aggioramenti non ne vedete o forse 1... bisogna andae sulla fascia media per avere aggiornaenti

ho scelto l'entry level di motorola perchè è un android quasi stock, senza decine e decine di software preistallati, odiosissimi, samsung in primis riempi di tutto e spesso non si possono togliere.
come muletto è ottimo... 89 euro 90 hz il display, 4 /64

https://www.amazon.it/Motorola-fotocame ... 0BK5GKGLP/

224 euro si alza target e si va sul medio e si ha ottimo android 12/256 Gb , 120 Hz, 5G, NFC, 5000 MhA, scermo pOled, più che discreta camera.

https://www.amazon.it/Motorola-moto-g84 ... 0CJK272T3/

poi si sale sulle fasce piu alte.

Consiglio i motorola ultimamente, buttano dentro buon hardware, ottime caratteristiche e ottimi prezzi.... by paolinowebgaleazzi :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti