Moderatore: ModiMaccanici
paolinoweb ha scritto: ↑mar, 26 lug 2022 03:31non ho capito se chi è già prime pagherà ancora 36 per un anno...
Fino al rinnovo paghi 36/anno, quando rinnoverai (se dopo il 15/09/22) saranno 49,9/anno.paolinoweb ha scritto: ↑mar, 26 lug 2022 03:31La nuova tariffa si applicherà ai rinnovi a partire dal 15 settembre 2022 incluso. Puoi verificare la tua prossima data di rinnovo, modificare o cancellare il tuo abbonamento visitando il tuo account.
Attivo Prime gratis per un mese all'anno nel periodo (nov/dic) delle offerte.
Se il tuo Prime scade prima del 15 settembre paghi la vecchia tariffa (e pagherai la nuova tariffa dal prossimo anno), se invece scade dopo il 15 settembre paghi da subito la nuova tariffa.paolinoweb ha scritto: ↑mar, 26 lug 2022 03:31non ho capito se chi è già prime pagherà ancora 36 per un anno
Stessa cosa per me, i calcoli sui nuovi costi non li ho ancora fatti ma per quelli vecchi a me contando solo per le spedizioni prime. ero comunque in pareggio con 15 o poco più acquisti all'anno, e io ne faccio molti, di più.Cindy ha scritto: ↑mar, 26 lug 2022 08:31E pensare che fino al 2018, appunto, la tariffa era di euro 19,99 (circa) all'anno. Già il passaggio a 36,00 era stato importante, e dopo pochissimo tempo lo alzano di nuovo e di una bel botto.
Sinora mi è andato bene tenere Prime, ma al rinnovo, che avverrà a marzo (?), vedrò cosa fare. Mi interessa solo la sezione acquisti vera e propria, ma di tutti gli altri servizi (vedere elenco di Fragrua) ad oggi non mi importa proprio nulla. Attualmente mi interessa in particolare perché spesso ho bisogno di fare urgentemente ordini piccoli e non arrivo ai trenta euro richiesti per la spedizione gratuita, e poi per il servizio "iscriviti e risparmia" che mi permette di risparmiare su alimentari e affini un poco rispetto al supermercato.
"Amazon Fresh" lo sento nominare adesso per la prima volta: nel pomeriggio lo cerco.
Sarebbe bello che ciascun cliente si potesse creare autonomamente il proprio pacchetto di servizi e pagare l'abbonamento di conseguenza come fa anche Apple con iCloud, Musica, Abbonamento Apple One eccetera. Rimanendo così le cose credo che molti semplicemente lasceranno Prime.
si è rinnovato il 23 maggio.Cindy ha scritto: ↑mar, 26 lug 2022 08:35Se il tuo Prime scade prima del 15 settembre paghi la vecchia tariffa (e pagherai la nuova tariffa dal prossimo anno), se invece scade dopo il 15 settembre paghi da subito la nuova tariffa.paolinoweb ha scritto: ↑mar, 26 lug 2022 03:31non ho capito se chi è già prime pagherà ancora 36 per un anno
Anche nel 2018 è stato così.
Ma intendi che ti fanno pagare qualcosa in più se chiedi che il pacco invece che a casa tuo venga lasciato in uno dei loro negozi convenzionati poste comprese ? e non intendo i loro locker.
Intendo che questa comodità di ordinare anche 5€ senza raggiungere la soglia dei 29€ ritirando presso i locker o punti posta, un giorno, molto presto, ce la toglieranno, sarà una esclusiva Amazon Prime.RickS ha scritto: ↑sab, 20 ago 2022 17:24Ma intendi che ti fanno pagare qualcosa in più se chiedi che il pacco invece che a casa tuo venga lasciato in uno dei loro negozi convenzionati poste comprese ? e non intendo i loro locker.
Perché attualmente non mi sembra che sia cosi sia che tu abbia prime oppure no.
Io ho comprato in passato da Amazon diverse volte, a volte avendo Prime, a volte no. Sapevo della soglia dei 29€ che permette di avere lo stesso la spedizione gratis (con consegna in tre giorni invece di uno per chi ha Prime) ma non avevo mai fatto caso alla possibilità di spendere meno e non pagare lo stesso la spedizione con ritiro presso i locker. Ci farò caso ora, grazie per averlo segnalato.esco ha scritto: ↑sab, 20 ago 2022 14:06Per chi desidera risparmiare € 4,16/mese, segnalo però che le spedizioni Amazon sono gratuite non solo per ordini > € 29,99, ma anche per ordini < € 29,99 scegliendo la spedizione Click & Collect che prevede il ritiro presso un Locker (ritiro self service) o un Counter (tabaccherie, edicole, stazioni di servizio, ecc.)