È una funzione di sistema: funziona con tutti i programmi.paolinoweb-due- ha scritto: ↑ven, 11 giu 2021 16:30si, potevano incorporarlo in Anteprima... ma Live Text è un bel nome in stile Apple. Richiama clienti
Moderatore: ModiMaccanici
È una funzione di sistema: funziona con tutti i programmi.paolinoweb-due- ha scritto: ↑ven, 11 giu 2021 16:30si, potevano incorporarlo in Anteprima... ma Live Text è un bel nome in stile Apple. Richiama clienti
Anche terzi che tu sappia? Non mi sono informato molto...Paolofast ha scritto: ↑sab, 12 giu 2021 16:52È una funzione di sistema: funziona con tutti i programmi.paolinoweb-due- ha scritto: ↑ven, 11 giu 2021 16:30si, potevano incorporarlo in Anteprima... ma Live Text è un bel nome in stile Apple. Richiama clienti
Come tutte le funzioni di sistema, ci sono delle API per integrarla nei programmi.paolinoweb-due- ha scritto: ↑dom, 13 giu 2021 12:53Anche terzi che tu sappia? Non mi sono informato molto...Paolofast ha scritto: ↑sab, 12 giu 2021 16:52È una funzione di sistema: funziona con tutti i programmi.paolinoweb-due- ha scritto: ↑ven, 11 giu 2021 16:30si, potevano incorporarlo in Anteprima... ma Live Text è un bel nome in stile Apple. Richiama clienti
Per ora solo chi è iscritto al programma developer può testare le beta, ma fra credo un mese circa, gli altri anni è stato cosi, Apple distribuirà le beta a tutti gli utenti che vogliono testare Monterey
In realtà, di solito, si fa ma non si dice.paolinoweb-due- ha scritto: ↑mar, 29 giu 2021 20:13Per ora solo chi è iscritto al programma developer può testare le beta, ma fra credo un mese circa, gli altri anni è stato cosi, Apple distribuirà le beta a tutti gli utenti che vogliono testare Monterey
Altro modo per testare come i developer è scaricare il pkg di installazione di Monterey da fonti stile torrent, amule, easybytez e similari..
si dice ma non si fa![]()
ho invertito il dettomattleega ha scritto: ↑mer, 30 giu 2021 09:07In realtà, di solito, si fa ma non si dice.paolinoweb-due- ha scritto: ↑mar, 29 giu 2021 20:13Per ora solo chi è iscritto al programma developer può testare le beta, ma fra credo un mese circa, gli altri anni è stato cosi, Apple distribuirà le beta a tutti gli utenti che vogliono testare Monterey
Altro modo per testare come i developer è scaricare il pkg di installazione di Monterey da fonti stile torrent, amule, easybytez e similari..
si dice ma non si fa![]()
![]()
![]()
![]()
Bene! È una funzione che trovo davvero comoda su Chrome (si appoggia ovviamente al traduttore Google, utilizzabile tramite apposita estensione anche su Brave).paolinoweb-due- ha scritto: ↑ven, 02 lug 2021 22:34Safari 15 in Monterey ha il suo traduttore... Basta selezionare il testo da tradurre, tasto destro e traduci...
Trovo anche io comodissima la funzione su Chrome o sui browser con motore Chromium, ritrovarmi Safari che traduce anche se per ora solo il testo evidenziato e non come Chrome tutta la pagina, è comunque bella cosa. Speriamo per la qualità che oggettivamente su Chrome è buona anche per me. Magari chi parla e scrive inglese quasi come prima lingua troverà imprecisioni.Jethro ha scritto: ↑ven, 02 lug 2021 22:47Bene! È una funzione che trovo davvero comoda su Chrome (si appoggia ovviamente al traduttore Google, utilizzabile tramite apposita estensione anche su Brave).paolinoweb-due- ha scritto: ↑ven, 02 lug 2021 22:34Safari 15 in Monterey ha il suo traduttore... Basta selezionare il testo da tradurre, tasto destro e traduci...
Fa piacere vedere che Apple l'abbia implementata in Safari, spero solo che la qualità della traduzione da inglese ad italiano col tempo possa migliorare ed arrivare almeno al livello di quella di Google (molto buona, secondo me).
Purtroppo per ora non ci siamo, non ho provato Safari di Monterey ma ho fatto delle comparazioni sul campo tra la nuova App "Traduci" di iOS14 e l'App di Google e la qualità della traduzione di quest'ultima è molto migliore.