Moderatore: ModiMaccanici
Buongiorno a tutti,ElisaWET ha scritto: ↑mer, 11 giu 2025 13:24Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum a cui sono arrivata dopo giorni di ricerche ...
Il mio mac (monteray 12.7.6) su cui ha sempre funzionato Desktop telematico, da ieri non riesce ad aggiornare DT. Ho capito che voi avete un mac diverso ma mi sembrate così competenti che magari potete aiutarmi ..
Quando aggiorno arriva il messaggio "Unable to read repository at https://jws.agenziaentrate.it/telematic ... ontent.xml.
peer not authenticated"
Ho provato a modificare su java la lista delle eccezioni dei siti inserendo proprio https etc (e anche provando con http://) ho ovviamente disintallato DT e reistallato MA nn succede nulla.
L'assistenza telefonica è pietosa e credo mi abbiano bannato ...
C'è qualcuno di voi che può aiutarmi?
Grazie mille
Buongiorno Alberto, e grazie per la risposta. Si il messagio di errore è esattamente come dal tuo screenshot.... e sono ancora in linea con assistenza AdE ma purtroppo su Mac non sanno proprio niente. Oggi mi aspetto un consiglio geniale del tipo acegni-spegni il pc... e comunque ho porvato io ad accetere sull'indirizzo ed ecco qui:Alberto.G ha scritto: ↑ven, 13 giu 2025 23:11Ciao Olga, dal tuo nickname vedo questo nome.
Un saluto di Benvenuta per il tuo ingresso in questo Forum!
Vedo che il problema si sta diffondendo, ma purtroppo non riesco a vedere il tuo messaggio di errore.
Vedo apparire un punto interrogativo.
Probabilmente il messaggio non è stato postato in modo corretto.
Prova ad inviare lo screenshot utilizzando il tasto [ Allegati ] colorato in azzurro in basso a sx.
Per caso il messaggio che hai avuto è questo (lo invio come Allegati, come esempio)
Schermata 2025-06-13 alle 16.43.26.png
Buonasera,sono anch'io nuovo del forum.Alberto.G ha scritto: ↑ven, 13 giu 2025 23:11Ciao Olga, dal tuo nickname vedo questo nome.
Un saluto di Benvenuta per il tuo ingresso in questo Forum!
Vedo che il problema si sta diffondendo, ma purtroppo non riesco a vedere il tuo messaggio di errore.
Vedo apparire un punto interrogativo.
Probabilmente il messaggio non è stato postato in modo corretto.
Prova ad inviare lo screenshot utilizzando il tasto [ Allegati ] colorato in azzurro in basso a sx.
Per caso il messaggio che hai avuto è questo (lo invio come Allegati, come esempio)
Schermata 2025-06-13 alle 16.43.26.png
Grazie anche a te per tuo intervento.Archaon89x ha scritto: ↑lun, 16 giu 2025 14:17Sto provando anch’io e l’unica ipotesi concreta che mi sono fatto è questa: il Desktop Telematico su Mac (ma anche su nuove installazioni Windows da come dite) punta a un link errato per gli aggiornamenti.
Il software tenta di connettersi a:
https://jws.agenziaentrate.it/telematic ... ontent.xml
→ Questo link non esiste, restituisce errore 404 Not Found.
Mentre il link corretto — ancora navigabile — sembrerebbe essere:
http://jws.agenziaentrate.it/telematico ... ontent.xml
Ho un PC Windows dove il programma funziona, ma è installato da mesi.
Le nuove installazioni invece, Mac o Windows che siano, falliscono in fase di aggiornamento.
Qualcuno ha trovato un modo per forzare il repository aggiornamenti a usare l’URL giusto?