Come già anticipato in altro thread
viewtopic.php?f=72&t=54814
riguardo al problema di installazione del Desktop Telematico, ora mi rivolgo, nello specifico, solo agli utenti che abbiano dopo il 30 ottobre 2024 acquistato uno dei seguenti nuovi modelli di Mac:
- iMac 24” chip Apple M4 oppure
- Mac mini chip M4 o anche chip M4 Pro
e che abbiano installato ex novo l’applicativo del Desktop Telematico, partendo ovviamente da uno dei 2 link previsti da Sogei per scaricare il file del DT.
Ciò che ho fatto io, visto che da pochi giorni sono il proprietario del nuovo iMac 24” con chip M4.
Per la verità l’installazione vera e propria del DT è andata in modo perfetto, ma la parte più importante, ovvero l’installazione di tutti i programmi di software necessari al funzionamento dell’applicativo non è partita in alcun modo nemmeno selezionando la prima riga dell’elenco, cioè l’installazione di Entratel.
Ho provato anche a selezionare 3 voci, ma il risultato non cambia… sempre identico messaggio di errore, questo (è una parte del lungo report dove vengono specificati gli elementi da installare):
In pratica la prima riga del report dice che:
!MESSAGE Si è verificato un errore durante la raccolta degli elementi da installare
Siete per caso riusciti nell’intento ed avete installato tutto o parte del software che vi interessava?
O anche voi siete fermi?
Ho informato Sogei di questo problema, ma le speranze che rispondano sono ridotte a “un lumicino”!
Grazie per chi vorrà dare risposta… anche negativa.