Aggiornamento Microsoft AutoUpdate di Febbraio 2022 con problemi

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Aggiornamento Microsoft AutoUpdate di Febbraio 2022 con problemi

Questo software realizzato da Microsoft permette di eseguire, in automatico o in manuale, gli aggiornamenti di tutte le applicazioni di Microsoft, vedi ad esempio Edge, Word, Excel, OneNote, PowerPoint, OneDrive ed altre.
Ogni mese, all’incirca nei giorni 10 o 11 o 12, il software si aggiorna in automatico.
Purtroppo, in questo mese di febbraio, le cose non sono andate come dovevano essere; è stato sì scaricato il Pacchetto Installer .pkg , il software si è aggiornato alla versione 4.44 ma, per qualche strano motivo, quando veniva aperto dava continuamente errore di aggiornamento con evidenziato il tasto [Riprova].
Ho eseguito questo percorso per bypassare il blocco che si era generato e per avere funzionante il software in oggetto.

1) Spostare in cestino l’app Microsoft AutoUpdate.app presente in Volume di sistema>Libreria>Application Support>Microsoft>MAU2.0

2) Per chi lo volesse, come ho fatto io, con EasyFind e digitando in barra di ricerca "Microsoft Autoupdate" si ottiene la lista di tutti i file/elementi che fanno parte di tale software e poi, uno ad uno, si vanno a spostare in cestino. Attenzione che sono parecchi file evidenziati con quel nome.

3) Da questo link
https://docs.microsoft.com/en-us/office ... autoupdate

si scarica la versione con data 16 Febbraio 2022 del software Microsoft AutoUpdate 4.44 e si installa, aprendo in download, questo Pacchetto Installer .pkg
Microsoft_AutoUpdate_4.44.22021501_Updater.pkg

4) una volta installata la versione 4.44 di Febbraio 2022, è necessario caricare tutte le applicazioni di Microsoft che sono presenti nel Mac (vedi elenco sopra indicato). Per far ciò occorre aprire, una alla volta, tutte le app che fanno parte del pacchetto Office 365, cliccare su tasto [ ? ] in barra Menù, poi cliccare su Controlla aggiornamenti, si apre in automatico il software AutoUpdate, cliccare su tastino [ freccetta giù ] e controllare che l’app scelta sia stata caricata.
Questo va fatto anche per il browser Edge.

N.B. - Questa segnalazione che faccio, ovviamente, è diretta in “primis” a tutti gli utenti che utilizzano abitualmente il software in oggetto. Può essere anche di utilità per coloro che sono interessati a tale utilizzo.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ciao Alberto,
grazie per l'info.
Non uso personalmente il pacchetto office sul Mac, ne riconosco la superiorità rispetto ad open/libre e pacchetto Apple, per fortuna Pages, Numbers, Keynote mi bastano.
Outlook è un ottimo client.
OneNote si sostituisce con decine di app, Teams lo detesto... come OneDrive.. perchè si deve aprire di default sui Pc Win?
mi può tornare utile l'info per la mia attività.
In realtà poi lo ho il pacchetto installato su un minipc, mi capita di dover aprire file docx o excel dove con Pages o Number perdo tabelle o formule... :D
Guardavo ora i prezzi del 365 personal... 69 euro all'anno con 1 Tb di spazio non è cifra esagerata.... sul minipc ho una trial "perenne" :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Aggiornamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti