Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

fragrua ha scritto:
ven, 02 lug 2021 15:12
Jethro ha scritto:
ven, 02 lug 2021 14:45
... Comunque ora ho trovato dove sono i testi dei menù in italiano e se trovassi altri errori potrei sistemarmeli da solo. :D
https://i.imgur.com/og8hYZP.png
Vuoi rubare il lavoro a Massimo Rotunno? :-P
:D :lol:
A parte la battuta che ci sta... No. Non potrei mai pensare una cosa del genere. Il lavoro che ha fatto il Sig.Rotunno ha tutta la mia approvazione. Una traduzione dall'inizio di centinaia e centinaia di voci dei menù (e altro) dall'inglese. Quello che posso fare io (ed ho fatto, come mostro di seguito) è una sorta di "correzione di bozze". Un errore di digitazione ci può sempre scappare, così come una svista (vedi la voce nello screenshot sui "Backup delle Preferenze", tradotta erroneamente come "Preferenze di Backup") oppure qualche voce nuova che non è ancora stata tradotta.

Questo un esempio di quello che ho fatto. (Oltre a questi mostrati ho fatto anche qualche altro aggiusto qui e lì).
Il punto è questo (prima che sia qualcun altro a scriverlo) :D : Io sono un terribile "pignolino" e il programma GraphicConverter mi piace molto e ci sono anche "affezionato". In pratica sono un fan. Fate 2+2... :lol:

Immagine

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Sei un grande Jethro!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Cindy
Expert
Expert

Nella seconda foto mi verrebbe da mettere in maiuscolo anche le varie parole "manuale", visto che sono dei titoli :D
Immagine

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

Cindy ha scritto:
dom, 04 lug 2021 19:37
Nella seconda foto mi verrebbe da mettere in maiuscolo anche le varie parole "manuale", visto che sono dei titoli :D
Hai ragione Cindy. Il fatto è che con le maiuscole/minuscole ci sono tantissime voci "non coerenti"... davvero bisognerebbe perderci un sacco di tempo. Tieni poi presente che le mie modifiche dureranno solo fino al prossimo update, dopo del quale le perderò tutte. Certo, me le sono segnate e questo velocizzerà l'eventuale processo per ripristinarle ma di sicuro la cosa è un po' una seccatura. Diciamo che ho deciso di sistemare solo le cose che davvero mi "danno fastidio". :wink:

... Però, guarda questo menù... questo non ce l'ho fatta a lasciarlo com'era. A parte un chiaro errore di trascrizione, fra maiuscole/minuscole ho avuto il mio bel da fare. :D Ecco, se non ci avevate creduto che ero pignolo. :lol: :roll:
Questa volta non ve le segno le modifiche, così potete giocare a "trova le differenze". :)

Immagine

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

Kernel Panic ha scritto:
mar, 31 mag 2022 00:52
GraphicConverter - version 11.6.1 (Build 5515)
New features

IT translation was completely reviewed

Uhm… interessante. Gli darò un’occhiata. 🤔👍

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

GraphicConverter - version 12 (Build 6008)
Immagine

Overview of new features and versions >>> https://www.lemkesoft.de/en/products/gr ... -versions/

>>> https://www.lemkesoft.de/en/products/graphicconverter/

GraphicConverter si aggiorna alla versione 12.
Le nuove funzioni sembrano piuttosto interessanti, in particolare il ritaglio automatico come su iOS16 e l'aggiunta di oggetti vettoriali.

New features
  • Metadata Juggler
    With GraphicConverter you have always been able to edit the metadata of your images and move them to other fields. Now it's even easier. With the new Metadata Juggler dialog you can effortlessly combine several editing steps, save them and open them again at any time, just as you already know from the actions. Your advantage: You can, for example, delete parts of the metadata such as exposure time and aperture in one editing step and copy the contents of an IPTC field into another field, etc. The images are not opened and resaved. This means that there is no loss of quality with compressed formats such as JPG and HEIC, and RAW images can also be edited.
  • Automatic cropping
    Just like on iPhones and iPads, you can now automatically crop people and objects and insert them into another image, for example. You won't believe your eyes.
  • Vector objects
    Many have been waiting for this: lines, circles and rectangles can now be created as vector objects, optionally with a shadow. Save your image in GraphicConverter format /gcimgd) to be able to change the vector objects later.
  • Torn edge improved
    If you don't want to show an image in its entirety, for example, because of space limitations, you can make the edge look like it's been torn off. Simply draw a zigzag line with the mouse. GraphicConverter tears off the lower part and adds a shadow. A new feature is that the torn-off part is moved to the right so that you can position it freely.
  • Import and export all settings
    If you move to a different or new Mac, you can now easily take all settings and saved actions, etc. with you.
  • Multiple conversion: Favorites
    In Convert & Modify, you can now save your regularly used folders as favorites.
  • GainMap gain data
    HEIC images can now be saved with GainMap gain data.
  • Crosshairs
    In order to be able to read the mouse position at any time during editing, a crosshair can be switched on in the settings, whose lines always go to the edge of the image. This makes it easier for you to orientate yourself while working.
  • Convert via drag and drop
    Our new dialog makes quick conversions even easier. Drag your images onto the dialog and sit back. GraphicConverter does the conversion and performs an action at the same time if you wish.
  • Update metadata only
    If you have only changed the IPTC/XMP metadata, you can now save these changes without resaving the entire file. This way you avoid unnecessary quality losses with formats like the JPG or the HEIC format.
  • And much more…

Rispondi

Torna a “Aggiornamenti”