Problema con partizione Windows su SSD esterno

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

padule
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 nov 2023 17:55
Messaggi: 1

Top

Salve a tutti, possiedo un Macbook Pro del 2013 (Catalina) e per motivi universitari ho avuto la necessità di utilizzare dei programmi presenti solo su Windows.
Seguendo una guida online di cui vi allego qui sotto il link, ho installato Windows 10 su un SSD esterno.
E' andato tutto bene fino a quando nell'arrestare il sistema ho fatto l'errore madornale di scaricare degli aggiornamenti.
Windows mi si avvia in loop e non riesco a farlo ripartire.
Ho cercato online le possibili soluzioni ma sono tutte fatte in funzione di una partizione interna del disco e non hanno utilizzato i programmi che mi ha fatto utilizzare la guida.

Essendo un perfetto ignorante in materia, vorrei sapere se fosse possibile attraverso il "prompt dei comandi" di Windows risolvere questa situazione o se devo scaricare qualcosa per poter correggere l'errore.

Vi ringrazio per l'attenzione.


LINK GUIDA USATA PER INSTALLARE: https://www.youtube.com/watch?v=V2DaH1gSCHs

Avatar utente
iStupid
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 11 nov 2023 10:26
Messaggi: 35

Top

padule ha scritto:
mer, 15 nov 2023 11:20
E' andato tutto bene fino a quando nell'arrestare il sistema ho fatto l'errore madornale di scaricare degli aggiornamenti.
Ciao, cancella dall'SSD esterno e rifai tuti i passaggi della guida spiegata da Giorgio Mastrota

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

se riusi il disco di installazione di windows, hai sempre la possibilità di usare il prompt dei comandi. tuttavia, prova prima ad usare il disco esterno su un PC/Windows e vedere se si avvia normalmente.
Secondo me, purtroppo, conviene che reinstalli: ma perché non hai pensato di usare la virtualizzazione oppure installarlo in una partizione Boot Camp?
Se vuoi usare Windows su disco esterno, la cosa migliore è la procedura Windows to Go o con un programma tipo Windows to USB..

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti