Problema con sincronizzazione iPhone

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doremi
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Salve a tutti da stamattina non riesco più a sincronizzare il mio iPhone X con il Mac. Mi spiego meglio, collego il telefono con cavo USB e il Finder lo vede ma quando clicco sul tab per sincronizzare mi esce il messaggio"impossibile comunicare con un'applicazione di supporto" e la rotellina che gira e cosi rimane.
Qualcuno di buon cuore mi può dare consigli. Ringrazio anticipatamente.
Catalina 10.15.7
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Jethro
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Ciao. La prima cosa da provare è un riavvio del Mac e un riavvio forzato dell'iPhone e poi successivamente ritentare la procedura per la sincronizzazione.

Il Mac puoi spegnerlo normalmente, aspettare 15 secondi e poi riaccenderlo.

Riguardo l'iPhone anche potresti spegnerlo e riaccenderlo, ma secondo me è ancora meglio fare un riavvio forzato.
Segui le istruzioni di Apple: https://support.apple.com/it-it/guide/i ... 0/ios/16.0

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
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8) La mia piccola collezione di "giochini" :
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doremi
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Niente da fare. Non ne vuole sapere. Almeno vorrei capire se il problema è il Mac o iPhone.

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mauripucci
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Provato a cambiare il cavo Lightning?

Provato a riavviare il Mac lasciando l'iPhone collegato?

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fragrua
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doremi ha scritto:
sab, 16 set 2023 14:14
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Per caso è un MacBook Air?
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fragrua ha scritto:
sab, 16 set 2023 18:08
doremi ha scritto:
sab, 16 set 2023 14:14
Catalina 10.15.7
Per caso è un MacBook Air?
se fosse?

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fragrua
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macbio ha scritto:
dom, 17 set 2023 22:41
fragrua ha scritto:
sab, 16 set 2023 18:08
doremi ha scritto:
sab, 16 set 2023 14:14
Catalina 10.15.7
Per caso è un MacBook Air?
se fosse?
Il mio MacBook Air (13-inch, 2017) e tutti quelli simili che ho potuto provare, non consentono un collegamento stabile di iPhone recenti con quasi tutti i cavi non originali. Il segnale/alimentazione si interrompe ad intermittenza, ma a volte funziona con qualche cavo originale collegato alla porta sinistra, e alimentatore Magsafe2 in carica.
L'unico che mi funziona sempre è un cavo Lightning/USB-C originale con adattatore cinese USB-C/USB3. Incredibile ma vero. Quasi sempre nemmeno quelli originali mi vanno bene.

NB: gli stessi cavi funzionano correttamente con un iMac 27".
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Col vecchio iTunes la sincronizzazione e il backup dell’iPhone si possono fare anche tramite wi-fi.

Spero che Apple abbia conservato questa possibilità anche con i nuovi macOS senza iTunes.

Col mio vecchio MacBook Pro 15” ho problemi (collegamento che si stacca/attacca) tramite cavo originale sulla USB di sinistra, nessun problema su quella destra. :?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
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Jethro ha scritto:
lun, 18 set 2023 08:43
Col vecchio iTunes la sincronizzazione e il backup dell’iPhone si possono fare anche tramite wi-fi.

Spero che Apple abbia conservato questa possibilità anche con i nuovi macOS senza iTunes.
Ma certo, infatti è la prima cosa che ho abilitato! :-D

Però per Acquisizione Immagine serve il cavetto.
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fragrua ha scritto:
lun, 18 set 2023 12:40
… Però per Acquisizione Immagine serve il cavetto.
Si per quello serve il cavetto.

In alternativa, se le foto non sono molte io le passo con AirDrop. :wink:

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elleds
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Ciao a tutti,
ho lo stesso problema anche Io che spiego:
iMac 27 late 2009 16Gb Ram SSD 1Tb S.O. El Capitan.
Ho creato una partizione per mia moglie e quando vado a sincronizzare il suo Iphone (SE 2a gen) sia iTunes e Foto il segnale va e viene, ho provato diversi cavetti originali e non ma il problema si presenta random.
Per la sinronizzazione iTunes ho risolto con il Wi-Fi ma se devo spostare foto o piùttosto aggiornare è sempre un dramma e spesso devo provare più volte.
Sulla mia partizione (Principale) Io riesco a fare tutto senza problemi, stessi cavi ecc. (iPhone11).
Ho provato sia sulle porte del Mac (quelle dietro - tutte) che sul Hub che ho ma il problema randon non sparisce.
Che dire ...

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Wolfgang6012
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Buongiorno a tutti, mi aggancio a questa discussione in quanto riscontro lo stesso problema, quando collego iPhone con il MacBook la sincronizzazione con Finder si ferma a "passo 2 di 4 - preparo la sincronizzazione" e ci resta per un tempo indefinito :banghead:

Il MacBook è un PRO Mid2012, perfettamente funzionante ed aggiornato all'ultima versione di Catalina; il problema si verifica da poco tempo (forse c'entra l'aggiornamento a IOS17?), sia con il precedente iPhone SE 2nd gen che con l'attuale iPhone 13; per il collegamento utilizzo cavo Lightning originale Apple...

C'è modo di risolvere o mi devo mettere il cuore in pace perché il MacBook è anziano? :hiding:

Grazie in anticipo per l'aiuto! :D

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