Domanda da incompetente

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

NinoBase8
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 02 set 2023 14:24
Messaggi: 3

Top

Buondì.
Ho un vecchio MacBook Pro (Retina 13-inch, early 2013)
Processore 3GHz Intel Core i7 dual-core
Memoria 8GB 1600Mhz DDR3
Grafica Intel HD Graphics 4000 1536 MB
con sistema operativo macOS Catalina Versione 10.15.7

Ne faccio un uso ormai limitato, da neo pensionato e non ho, quindi, la necessità di cambiare il mio Mac.
Vorrei sapere se esiste una versione di Office che sia compatibile. In particolare sarei interessato a Word e Excel.
Dove la posso scaricare, anche a pagamento.

Vi ringrazio e scusate questa domanda che rivela tutta la mia assoluta incompetenza.
Un saluto cordiale.
Nino

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Vuoi usare proprio Word e Excel o, se quello che conta è il risultato, saresti disposto anche a provare le alternative gratuite che esistono per Mac ?

NinoBase8
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 02 set 2023 14:24
Messaggi: 3

Top

Assolutamente disposto, purché abbiano interfacce in italiano
Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io penso che FreeOffice sia il più somigliante e (ovviamente) compatibile. https://www.freeoffice.com/it/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

NinoBase8
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 02 set 2023 14:24
Messaggi: 3

Top

Lo provo.Grazie mille

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

NinoBase8 ha scritto:
sab, 02 set 2023 14:35
con sistema operativo macOS Catalina Versione 10.15.7
Se non li hai già io potrei metterti a disposizione anche Pages e Numbers, ovvero i Word ed Excel di casa Apple, funzionano piuttosto bene.

Ti interessano ?

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1331

Top

io ho anche questo https://it.libreoffice.org, che usavo ed è molto compatibile ed anche in italiano.
Poi attualmente uso Pages e Numbers, che leggono e trasformano poi i file in word ed excel. Provali.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

https://files.rg-adguard.net/

tutte le versioni di qualsiasi prodotto microsoft home, commerciale, aziendale, server.... molto utile.

poi ci dovete mettere la licenza... a chi serve software non piu reperibile da microsoft ma ha perso cd ma ha il seriale, qui trova sia per mac che win.

poi a volte ci sono dentro altri file :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Aegylon
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 dic 2023 18:01
Messaggi: 1

Top

Salve a tutti, sono nuovo nel blog.
Io sono nella stessa e identica situazione di NinoBase8, però vorrei usare esattamente Word, Excel e PowePoint di Microsoft, e non alternative seppur valide.
Esiste una versione (acquistabile usata) compatibile con Catalina 10.15.7 (19H2026)?
Grazie molte.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Aegylon ha scritto:
mer, 20 dic 2023 18:20
Salve a tutti, sono nuovo nel blog.
Io sono nella stessa e identica situazione di NinoBase8, però vorrei usare esattamente Word, Excel e PowePoint di Microsoft, e non alternative seppur valide.
Esiste una versione (acquistabile usata) compatibile con Catalina 10.15.7 (19H2026)?
Grazie molte.
Ciao benvenuto nel forum, se vuoi presentarti c'è l'apposita sezione del forum. dovrei scrivere la frase di rito ma non ho voglia di fare copia e incolla :D

cercala su ebay se vuoi acquistarla. altrimenti nel topic ci sono le alternative off limits
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 20 dic 2023 19:04
Ciao benvenuto nel forum, se vuoi presentarti c'è l'apposita sezione del forum. dovrei scrivere la frase di rito ma non ho voglia di fare copia e incolla :D
Ed è qui che ti torna utile la SOSTITUZIONE :lol:
In impostazioni di sistema > Tastiera > Sostituzioni testo devi scrivere ad esempio:
- a sinistra: presentazzzione (lo scrivi sbagliato con tre Z, così sei sicuro di non utilizzare questa parola in altri contesti, con relativa sostituzione del testo)
- a destra: fai copia incolla della formula (copia incolla, perché devi andare a capo, e nella finestra non puoi andare a capo, ma facendo copia incolla aggiri l'ostacolo)

E puoi utilizzare la sostituzione in qualsiasi dispositivo al quale hai effettuato l'accesso con lo stesso ID Apple :wink:

Aegylon ha scritto:
mer, 20 dic 2023 18:20
Io sono nella stessa e identica situazione di NinoBase8, però vorrei usare esattamente Word, Excel e PowePoint di Microsoft, e non alternative seppur valide.
Esiste una versione (acquistabile usata) compatibile con Catalina 10.15.7 (19H2026)?
Ciao,
non so se si trovano versioni USATE, ma di certo c'è il pacchetto Office con i programmi da te indicati PER MAC.
Se non lo trovi usato, quello nuovo lo trovi ad esempio nel sito di Apple, ma anche in negozi fisici. Il primo l'avevo preso in un negozio del tipo Expert.
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cindy ha scritto:
mer, 20 dic 2023 20:48
Ed è qui che ti torna utile la SOSTITUZIONE
Lo sai che io uso un clipboard manager, lo preferisco. però la sostituizione qui ci ci potrebbe stare, ma difficile che dia il benvenuto agli utenti, lo vedo come un "compito"
di Franz, mi sembra quasi una mancanza di rispetto nei suoi confronti come Admin of my banano :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
mer, 20 dic 2023 19:04
Ciao benvenuto nel forum, se vuoi presentarti c'è l'apposita sezione del forum. dovrei scrivere la frase di rito ma non ho voglia di fare copia e incolla :D
Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:D

ora l'ho nel clipboard :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti