iMac mid 2011 con Catalina Patcher: non va in STOP

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
federasta
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 lug 2023 19:10
Messaggi: 1

Top

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e spero di stare scrivendo nella sessione corretta.

Ho un iMac (21.5-inch, Mid 2011) nel quale ho installato Catalina Patcher (http://dosdude1.com/catalina/): pensando di risolvere alcuni problemi di compatibilità con del software, mi sono trovato ad avere certe cose fastidiose (esempio non mi funziona più Final Cut Pro X, ma questo penso di risolvere quando monterò la nuova scheda video "Scheda Video Quadro K2100M 2GB DDR5 VGA con scheda grafica X-staffa N15P-Q3-A1 per iMac A1311 2010 2011 A1312 2009 2010 2011" che dovrebbe arrivarmi il mese prossimo)

Quella che più mi infastidisce e crea problemi, è che il Mac NON va più in STOP, sia che vada su MELA > STOP e sia che prema la combinazione di tasti Cmd+Alt+Eject :banghead:

Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi?

Grazie :)

iMac (21.5-inch, Mid 2011)
Processore 2,5 GHz Intel Core i5 quad-core
Memoria 16 GB 1333 MHz DDR3
Disco di avvio Macintosh SSD
Scheda grafica AMD Radeon HD 6750M 512 MB

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

..imbarcarsi nell'installare macos su mac non supportati, richiede attenzione, dedizione ed una certa conoscenza di sistema e di linguaggio/comandi da terminale. Comunque, è tipico e noto l'aver problemi di malfunzionamento, installando macos non supportati, e la rete è stracolma di informazioni, giacché esistono siti e forum dedicati esclusivamente a ciò (vedi dortania).
Mi sento di dirti (ma lascio rispondere ai moderatori ed amministratori) che, nel nostro forum, troverai indicazioni su sistemi ufficiali ed aiuto per quelli..solo residualmente per macos non supportati o di hackintosh, da parte di qualcuno/a di buona volontà e con esperienza in tal senso, giacché non è l'argomento di un forum dove si discute di macchine Apple, iOS e MacOS ufficiali..
Per quello che chiedi, in particolare, è noto che si abbiano problemi di incompatibilità delle schede video, così come di stop/ibernazione..
Senza entrare nel dettaglio (ma puoi andare su dortania e trovare soluzioni) blocca l'ibernazione (con il comando da terminale

Codice: Seleziona tutto

sudo pmset -a hibernatemode 0
) e non mandare in stop l'iMac. Prima di acquistare un'altra GPU, leggi (sempre su dortania) quale scheda possa esser valida.
p.s. sarebbe stato meglio usare Open Core Legacy (sempre dortania e sempre di dosdude, l'autore della patcher) e non catalina patcher (obsoleta)..ma, appunto, non credo siano argomenti del nostro forum ;)

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti