Sincronizzazione app Contatti rallenta il Mac

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

MACartney_66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 mar 2023 10:25
Messaggi: 3

Top

Buongiorno. Sono un nuovo iscritto.
Ho un problema. Un paio di settimane fa ho fatto aggiornare il mio Mac Book Pro (13-inch, Mid 2012) processore 2,5 GHz Intel Core i5 dual-core memoria 8 GB 1600 MHz DDR3 da una vecchia versione HighSierra a Catalina.
Da quando l'ho ripreso ho un problema molto fastidioso: l'app Contatti, con la quale sincronizzo i contatti sul mio Mac e su altri due Mac - un macbook identico al mio per caratteristiche ma non ancora aggiornato a Catalina e un Mini Mac - ogni volta che la apro e scrivo, cerco, modifico, cancello o sposto un contatto, comincia a far girare la pallina di aggiornamento per minuti, e non si limita a farlo presumibilmente per aggiornare il contatto sull'account icloud che uso con questi tre computer, ma continua a farlo continuamente di fatto bloccando molto spesso l'app Contatti e rendendo difficoltoso lavorare in generale con altre applicazioni (rallenta un pò il computer) e in particolare rendendo impossibile il lavoro con questa app.
Un modo per bypassare c'è e lo sto usando, che è quella d andare su icloud entrare da browser e fare da lì le modifiche. Ma questa pratica, oltre a farmi perdere molto più tempo, non posso farla usare anche alle altre due persone, soprattutto in previsione di far fare anche ai loro computer l'aggiornamento a Catalina. Io consulto per lavoro i contatti continuamente e questa cosa mi da problemi.
Consultando il mio tecnico, come prima cosa mi ha suggerito di uscire dall'account icloud e ricollegarmi. La cosa non ha sortito effetto.

Qualcuno ha avuto problemi simili o ha soluzioni che a me sfuggono?

Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nella cartella HOME (casetta) del tuo Mac c'è la Libreria utente, all'interno trovi le cartelle Caches e Logs.
Spostale nel Cestino, riavvia e vuota il Cestino.

Sperando che così risolvi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MACartney_66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 mar 2023 10:25
Messaggi: 3

Top

Sei un GENIO. Ho risolto, grazie:-)
#imaccanici tutta la vita.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti