espulsione disco non corretta ?!?

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
creativeaddmaker
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 18 giu 2007 14:43
Messaggi: 68
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
ven, 10 mar 2023 22:17
Devi selezionare nuovamente il Disco di avvio da Preferenze di Sistema.
Si certo l'ho fatto altrimenti non avrei potuto utilizzare il computer.
Comunque in Preferenze di Sistema in Risparmio Energia ho tolto la spunta da Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile e non me lo sta facendo piu.
Ora non so se sia per questo o per quello che hai consigliato tu ovvero, se ho ben capito, il reset della PRAM o NVRAM.
(non so la differenza ma pare che quella combinazione di tasti da te suggerita serva a fare questo).

Avatar utente
creativeaddmaker
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 18 giu 2007 14:43
Messaggi: 68
Località: Napoli

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
ven, 10 mar 2023 23:10
espulsione disco non corretta, ho notato che succede spesso quando

1 - hard disk estrno meccanico
2 - mac con porta usb-c e quindi ci vuole adattatore che se non è buono se l'esterno ha porta USB classica
3 - HD e SSD con connettore USB 3.0 di questo tipo

https://www.amazon.it/SUNGUY-sincronizz ... 08GKFX1H3/

Un difetto che ho riscontrato su HD e anche SSD USB 3.0 è questo connettore, che fa letteralmente schifo, troppo spesso i cavi entrano ma rimangono con del lasco.
basta un piccolo movimento che si disconnette. non uso più box di quel genere, ma solo quelli che hanno porta usb-c
Ho pensato anche ai cavi di scarsa qualità, comprati tanti.... anche gli HD esterni che escono di fabbrica con il loro cavetto nella confezione mi hanno dato problemi.

Sapete con cosa ho risolto con questi ultimi? metto il cavo, poi con pinzette schiaccio con forza ma facendo attenzione al connettore di non rovinarlo.
il cavo non si muove più quando è stretto. non si scollega più.

se non possibile usare pinzette, vado di cacciavite, rovinando a volte la plastica, ma almeno va...

Non è un invito a farlo anche voi, no responsabilità, io lo faccio e funziona, ma è facile rovinare connettore se non si fa attenzione, si ha poca manualità.
Nel mio caso lo vedo assai improbabile in quanto l'HD è attaccato sul retro dell'iMac con del biadesivo bello resistente e il cavo resta collegato e fermo per questo... Infatti non sposto l'iMac 27" è immobile e cosi il cavo e cosi l'HD esterno visto che come ti ho detto è attaccato sul retro con del biadesivo molto resistente. Inoltre se riavvio il computer senza toccare nulla lo vede nuovamente quindi non è il cavo ne il connettore. Questo almeno nel mio caso.
Grazie.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti