Icona Website/siti internet su Preferenze Safari non esiste!

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

jilvia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 apr 2021 06:35
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti,
dopo aver consultato il web per due ore :( :( :( ..ho un problema che no riesco a risolvere.
Versione Safari 10.1.2
Praticamente non mi scarica un pdf (che si deve aprire il nuova scheda, non scaricare sul Mac) e lo stesso sito dice di "allow pop-ups pages". Quindi sono andata su
Preferenze -->Sicurezza --> Plugin --> consenti

Due problemi
1. Icona Website su Preferenze non esiste, ho solamente le seguenti icone: Generali, Pannelli, Sicurezza, Privacy, Notifiche, Estensioni, Avanzate
2. Quando attivo il plugin da Preferenze -->Sicurezza --> Plugin c'è un warning che dice "adobe Reader non supporta il livello di sicurezza più alto per i plugin di Safari"

Quando clicco su Download, non succede niente non scarica questo dannato PDF. Non ho alcun problema con altri PDF. Ho già contattato il sito web BookBolt dicono che è un problema di Plugin/popup. Su Firefox non sono neanche riuscita ad aprire il sito. Invece da Safari il sito funziona ma non scaricare il PDF interattivo, intendo che è un pdf che si apre in una nuova scheda.

Spero qualche buona anima mi aiuti GRAZIEEEE

jilvia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 apr 2021 06:35
Messaggi: 3

Top

Ciao di nuovo,

ho trovato anche questa frase sul sito in questione
"Something else you may want to check if you cannot download is that the files that you are uploading should be 32 bit and not 16 bit (this can cause issues with downloading). You can use a converter like this one to convert your files before you upload them to the interior generator: https://online-converting.com/image/convert2bmp/"

Se clicco su questo sito...non posso fare nulla perché devo scaricare non upload!

Grazie mille

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao Jilvia,
hai provato a fare tasto destro sul bottone e/o link del PDF e selezionare "scarica file collegato con nome..."?

Comunque per la versione del tuo Safari, il blocco pop-up lo trovi su:
Safari-->Preferenze-->Sicurezza
ed è l'ultima spunta in basso disponibile.

Su Firefox, il blocco pop-up lo trovi su:
Firefox-->Preferenze-->Contenuti
ed è la prima spunta in alto disponibile.

Facci sapere se hai risolto.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

jilvia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 apr 2021 06:35
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti,
non ho risolto. C'e un problema monte, molte più complicato dei plugin e cookie. Dopo aver messo altre ore inutilmente, ho installato Chrome. Su Chrome FUNZIONA tutto.
Il pdf non è un semplice pdf di download è creato da una pagina interattiva, quindi quando clicco download "sul lavoro" crea un pdf che però no si può scarica sul pc ma tramite una nuova scheda del browser.
In poche parole Firefox e Safari non funzionano. Ho provato tutte le combinazioni possibili. Sono molto innervosita a non essere riuscita a risolvere il problema.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

jilvia ha scritto:
ven, 30 apr 2021 06:47
.... Su Firefox non sono neanche riuscita ad aprire il sito. Invece da Safari il sito funziona ma non scaricare il PDF interattivo ....
Se non ci sono di mezzo dati sensibili o altri ragioni per evitare di farlo, potresti darci il link a quel sito e a quel pdf, così possiamo fare una prova anche noi?

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti