Library accesso vietato?

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Ri-Buongiorno Maccanici
apprfitto delle vostre competenze.
Tra i documenti iCloud (voglio alleggerire il Mac) c’é questa cartella Library con il segnale accesso vietato e la scritta ‘In attesa', non so cosa c’é dentro perché quando cerco di aprirla mi dice che non ho i privilegi necessari. Sorpresa! In questo Mac nessun altro ci ha mai messo mano. Che fare?
Grazie in anticipo. Paolo
Allegati
Schermata 2021-04-11 alle 13.35.17.png
Schermata 2021-04-11 alle 13.35.17.png (11.53 KiB) Visto 765 volte

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1652
Località: Sierre

Top

Contatta:
jarulex ha scritto:
dom, 11 apr 2021 13:42
Ri-Buongiorno Maccanici
apprfitto delle vostre competenze.
Tra i documenti iCloud (voglio alleggerire il Mac) c’é questa cartella Library con il segnale accesso vietato e la scritta ‘In attesa', non so cosa c’é dentro perché quando cerco di aprirla mi dice che non ho i privilegi necessari. Sorpresa! In questo Mac nessun altro ci ha mai messo mano. Che fare?
Grazie in anticipo. Paolo
Ari-ciao Paolo,
premetto che non utilizzo iCloud per i miei documenti, quindi sicuramente gli altri utenti potranno dirti se sia normale o meno avere questa cartella (non credo...).
Comunque avendo il nome Library (libreria) starei un po' attento a metterci sopra le mani.
Se vuoi vedere cosa c'è al suo interno, seleziona la cartella, tasto destro ottieni informazioni (o Command+i), vedi se sotto la voce generali c'è la spunta bloccato.
Se questa soluzione non funziona e se la voce bloccato non ha la spunta ma ha il font più chiaro, sempre nella stessa finestra in basso a destra apri il lucchetto (potrebbe chiederti la password admin del tuo Mac) e dalla voce privilegi vedi se c'è il tuo nome, oppure con il "+" puoi aggiungerlo e selezione l'opzione lettura o lettura e scrittura.
A questo punto dovresti avere l'accesso.
Allegati
Schermata 2021-04-11 alle 13.50.38.png
Schermata 2021-04-11 alle 13.50.38.png (350.65 KiB) Visto 761 volte
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

In effetti i permessi sono attribuiti a ‘Sistema’. Dovrei essere io, cioé iMac. Pare comunque che questa cartella non contenga nulla....
Allegati
Schermata 2021-04-11 alle 14.09.39.png
Schermata 2021-04-11 alle 14.09.39.png (74.75 KiB) Visto 749 volte

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1652
Località: Sierre

Top

Contatta:
jarulex ha scritto:
dom, 11 apr 2021 14:18
In effetti i permessi sono attribuiti a ‘Sistema’. Dovrei essere io, cioé iMac. Pare comunque che questa cartella non contenga nulla....
Se vuoi vedere cosa c'è nella cartella, basta sbloccare il lucchetto in basso a destra, fare + in basso a sinistra ed aggiungere il tuo utente e dargli il permesso di "sola lettura" o di "lettura e scrittura"
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62996
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Buttala.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti