Problemi con Sky Go

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Buongiorno ragazzi,
premetto che sono nuovo sul forum e che non ho molta dimestichezza con la tecnologia in generale ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Sono un possessore di Mac mini a cui ieri sono riuscito a sostituire l'hard disk meccanico con uno SSD Samsung da 1TB tutto da solo(quando si è riacceso ho sentito dentro di me la musichetta della Champions!!! :-)
L'ho fatto perché pensavo di riuscire a risolvere un problema per il quale sto impazzendo.
E' da anni che utilizzo Sky Go collegato tramite cavo HDMI ad una TV Samsung e non mi ha mai, tranne qualche normale crash, dato problemi.
Tuttavia è da un paio di mesi che riscontro un problema fastidioso SOLO sui canali TV in diretta ed in particolar modo SOLO sui canali sport e calcio.
La trasmissione parte senza intoppi ma dopo una ventina di secondi crasha e torna indietro di qualche secondo. Trascorsi altri 10/20 secondi mi ridà lo stesso problema e così via all'infinito. La qualità dell'immagine peggiora e non torna mai fluida e ben definita.
Ho verificato, in primis, se il problema sia riconducibile alla connessione ma non è così.
Ho verificato se fosse un problema già affrontato da Sky ma loro, a parte cancellare e re/installare, eliminare la cartella Cisco eccetera non sanno darmi altre indicazioni.
Ho, come detto prima, provato ad aumentare la potenza del Mac ma, a parte essere estremamente più veloce, non ho ottenuto nulla.
Ho notato che il problema me lo da sopratutto quando la visualizzazione dell'App di Sky go si apre a schermo intero. Se, per intenderci, la faccio lavorare ma la riduco nella barra del dock, la visualizzazione (me ne accorgo dall'audio) non da problemi
Ho provato anche a pregare intensamente ma, come potevo immaginare, è servito a poco. :-)
Ora provo a rivolgermi a tutto lo scibile della vostra competenza nella speranza di riuscire a tornare a vedere Sky Go come ho sempre fatto.
Grazie in anticipo per il supporto e l'attenzione.
Roby

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

robrav ha scritto:
ven, 30 ott 2020 14:00
Tuttavia è da un paio di mesi
Per caso in quel periodo hai fatto qualche aggiornamento software?
(Sistema operativo e/o Sky Go)
Che sistema operativo usi?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Ti ringrazio innanzitutto per l'interesse.
Il sistema operativo che uso è l'ultima versione di catalina mentre la versione di sky go è l'ultima che mi da l'app...spero di aver risposto alle tue domande e se così non fosse mi scuso.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

robrav ha scritto:
ven, 30 ott 2020 18:03
Ti ringrazio innanzitutto per l'interesse.
Il sistema operativo che uso è l'ultima versione di catalina mentre la versione di sky go è l'ultima che mi da l'app...spero di aver risposto alle tue domande e se così non fosse mi scuso.
Manca una risposta: i problemi sono comparsi dopo un aggiornamento di Catalina o di Sky Go?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Perdonami, di Catalina.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

robrav ha scritto:
ven, 30 ott 2020 23:44
Perdonami, di Catalina.
Allora è molto semplice: SkyGo ha un'incompatibilità con l'ultimo aggiornamento di Catalina.
Segnalalo a Sky.
E quando parli con loro, insisti che è un problema di incompatibilità, non del tuo Mac.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Facile a dirsi molto meno, credimi, a farsi.
L’unica soluzione a cui avevo pensato è di installare Windows con BootCamp e applicare l’app di Sky Go su quella partizione del disco.
Ho voluto comunque creare l’argomento anche per capire se fosse capitato ad altri molto più abili di me e se avessero trovato soluzioni alternative...

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

robrav ha scritto:
sab, 31 ott 2020 12:59
Facile a dirsi molto meno, credimi, a farsi.
Lo so. :(
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
davidersso
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 giu 2019 13:42
Messaggi: 9

Top

Sul mio iMac ho catalina e l'installer di skyGo l'ho trovato qui https://skygo.sky.it
Funziona alla grande e non mi ha mai dato problemi. Sicuro che non siano le tue impostazioni di Catalina che ne impediscono l'apertura corretta?
O penso addirittura ad un problema con la SSD, visto che anche io ho cambiato l'HD con una SSD, clonato ma però ho perso Boot camp che non parte più sigh

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Ciao Davide,
Grazie sempre per l’interesse.
Considera che quando ho sostituito l’hard disk ho reinstallato da zero Catalina pertanto dubito abbia avuto modo di toccare erroneamente delle impostazioni che impediscano il corretto funzionamento.
Anche perché i canali di cinema ed intrattenimento funzionano fluidi.
Tuttavia, se in base alle tue esperienze, sai consigliarmi qualche impostazioni da controllare...thank you so much!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Prova ad andare in Preferenze di Sistema --> Sicurezza e Privacy (o come si chiama in Catalina) --> Privacy e guarda se c'è da dare a SkyGo qualche permesso.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Ciao Paolo,
ho controllato e non c'è nessuna privacy. Ormai sono entrato nell'ottica di dover installare Windows tramite BootCamp e stasera cederò a questo bieco stratagemma.
Ma ne approfitto della vostra competenza per una info...
Secondo te/voi avendo un SSD da 1TB quanta partizione concedereste a Windows per far girare in modo fluido Sky Go? Perché, visto che lo userei solo per quello vorrei "concedergli" il minor spazio possibile...

Grazie ancora ragazzi!

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

davidersso ha scritto:
dom, 01 nov 2020 00:07
Sul mio iMac ho catalina e l'installer di skyGo l'ho trovato qui https://skygo.sky.it
Funziona alla grande e non mi ha mai dato problemi. Sicuro che non siano le tue impostazioni di Catalina che ne impediscono l'apertura corretta?
O penso addirittura ad un problema con la SSD, visto che anche io ho cambiato l'HD con una SSD, clonato ma però ho perso Boot camp che non parte più sigh
Ciao Davide,
nella mia ignoranza potrebbe anche essere, tuttavia, a parte l'aggiornamento automatico non ho toccato nessuna impostazione particolare.
Pero' se secondo te ci sono delle possibili impostazioni da settare sono apertissimo!

Grazie ancora,
Roby

danjo-73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 nov 2020 15:00
Messaggi: 3

Top

robrav ha scritto:
ven, 30 ott 2020 14:00
Buongiorno ragazzi,
premetto che sono nuovo sul forum e che non ho molta dimestichezza con la tecnologia in generale ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Sono un possessore di Mac mini a cui ieri sono riuscito a sostituire l'hard disk meccanico con uno SSD Samsung da 1TB tutto da solo(quando si è riacceso ho sentito dentro di me la musichetta della Champions!!! :-)
L'ho fatto perché pensavo di riuscire a risolvere un problema per il quale sto impazzendo.
E' da anni che utilizzo Sky Go collegato tramite cavo HDMI ad una TV Samsung e non mi ha mai, tranne qualche normale crash, dato problemi.
Tuttavia è da un paio di mesi che riscontro un problema fastidioso SOLO sui canali TV in diretta ed in particolar modo SOLO sui canali sport e calcio.
La trasmissione parte senza intoppi ma dopo una ventina di secondi crasha e torna indietro di qualche secondo. Trascorsi altri 10/20 secondi mi ridà lo stesso problema e così via all'infinito. La qualità dell'immagine peggiora e non torna mai fluida e ben definita.
Ho verificato, in primis, se il problema sia riconducibile alla connessione ma non è così.
Ho verificato se fosse un problema già affrontato da Sky ma loro, a parte cancellare e re/installare, eliminare la cartella Cisco eccetera non sanno darmi altre indicazioni.
Ho, come detto prima, provato ad aumentare la potenza del Mac ma, a parte essere estremamente più veloce, non ho ottenuto nulla.
Ho notato che il problema me lo da sopratutto quando la visualizzazione dell'App di Sky go si apre a schermo intero. Se, per intenderci, la faccio lavorare ma la riduco nella barra del dock, la visualizzazione (me ne accorgo dall'audio) non da problemi
Ho provato anche a pregare intensamente ma, come potevo immaginare, è servito a poco. :-)
Ora provo a rivolgermi a tutto lo scibile della vostra competenza nella speranza di riuscire a tornare a vedere Sky Go come ho sempre fatto.
Grazie in anticipo per il supporto e l'attenzione.
Roby
Ciao, ho lo stesso identico tuo problema, che hai descritto alla perfezione ed ho un MacBook Air compatibile con gli standard richiesti da skygo
quindi non credo sia un problema dei nostri mac, ma forse della compatibilità di catalina, in quanto il problema si è verificato dopo l'aggiornamento.
la cosa assurda è che il problema si manifesta solo sui canali in diretta. tu hai risolto ?

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Ciao, potrei azzardare a dirti di si.
Ho smacchinato un po’ con la risoluzione del monitor (io ho collegato una tv samsung normalissima) ed ho impostato la risoluzione 720 con frequenza di aggiornamento 60hz.
Ora... tocco ferro ma non mi blocca più.
Non ci ho pensato prima perchè era un setup che non avevo mai toccato. Fammi sapere se sono stato utile!
Ciao

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti