Problemi con Sky Go

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

danjo-73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 nov 2020 15:00
Messaggi: 3

Top

robrav ha scritto:
gio, 05 nov 2020 22:02
Ciao, potrei azzardare a dirti di si.
Ho smacchinato un po’ con la risoluzione del monitor (io ho collegato una tv samsung normalissima) ed ho impostato la risoluzione 720 con frequenza di aggiornamento 60hz.
Ora... tocco ferro ma non mi blocca più.
Non ci ho pensato prima perchè era un setup che non avevo mai toccato. Fammi sapere se sono stato utile!
Ciao
ci ho appena provato. niente purtroppo.
grazie lo stesso. gentilissimo.
se hai news , sono qui

danjo-73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 nov 2020 15:00
Messaggi: 3

Top

danjo-73 ha scritto:
gio, 05 nov 2020 22:39
robrav ha scritto:
gio, 05 nov 2020 22:02
Ciao, potrei azzardare a dirti di si.
Ho smacchinato un po’ con la risoluzione del monitor (io ho collegato una tv samsung normalissima) ed ho impostato la risoluzione 720 con frequenza di aggiornamento 60hz.
Ora... tocco ferro ma non mi blocca più.
Non ci ho pensato prima perchè era un setup che non avevo mai toccato. Fammi sapere se sono stato utile!
Ciao
ci ho appena provato. niente purtroppo.
grazie lo stesso. gentilissimo.
se hai news , sono qui
staccando il tv dal mac , i canali non saltano più .
mi toccherà' vedere le partite di tennis e calcio sul mac

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Ah... una cosa che ho fatto ma non so che vantaggio possa avermi portato, è stato aggiornare i driver della scheda video. L’ho fatto quando avevo installato Windows con bootcamp; tuttavia credo che smacchinando online trovi qualche buon samaritano che abbia fatto un tutorial! :-)
Ps: se però essere tornato a vedere Sky go in modo fluido va a peggiorare i risultati della mia squadra(Milan) a sto punto lo ‘rompo’ di nuovo :-)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

danjo-73 ha scritto:
gio, 05 nov 2020 22:46
staccando il tv dal mac , i canali non saltano più .
Vuoi vedere che quelli di Sky hanno fatto lo stesso scherzetto che avevano fatto tempo fa con iOs?
Ovvero: sullo schermo principale vedi, sul secondario no.

Però sui Mac si può scegliere quale monitor è quello principale.
Prova questa soluzione (non garantisco che funzioni).

1 ) Apri "Preferenze di sistema" e vai a "Mission Control"
2 ) Togli la spunta (se c'è) a "I monitor hanno spazi separati"
3 ) Chiudi "Preferenze di sistema" e riavvia
4 ) Collega la TV
5 ) Apri preferenze di sistema e vai a "Monitor --> Disposizione" e, se c'è, togli la spunta a "Duplica monitor".
6 ) Con il puntatore del mouse "afferra" la piccola barra bianca che compare nella raffigurazione del monitor del tuo Mac e portala nella raffigurazione della TV (vedi immagine sotto)
7 ) Ora la TV è diventata il monitor principale (quello che ha la barra dei menù in alto, ecc.)
8 ) Prova ora a vedere SKY Go all'interno del monitor principale, cioè la TV

In questa immagine si vede chiaramente la barra bianca nel monitor piccolo:

Immagine
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Non ci hai mai detto quanta RAM hai e come sei collegato ad Internet.
Fibra?
ADSL?
Chiavette varie?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

taekwondowtf84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 gen 2021 12:32
Messaggi: 8

Top

robrav ha scritto:
ven, 30 ott 2020 14:00
Buongiorno ragazzi,
premetto che sono nuovo sul forum e che non ho molta dimestichezza con la tecnologia in generale ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Sono un possessore di Mac mini a cui ieri sono riuscito a sostituire l'hard disk meccanico con uno SSD Samsung da 1TB tutto da solo(quando si è riacceso ho sentito dentro di me la musichetta della Champions!!! :-)
L'ho fatto perché pensavo di riuscire a risolvere un problema per il quale sto impazzendo.
E' da anni che utilizzo Sky Go collegato tramite cavo HDMI ad una TV Samsung e non mi ha mai, tranne qualche normale crash, dato problemi.
Tuttavia è da un paio di mesi che riscontro un problema fastidioso SOLO sui canali TV in diretta ed in particolar modo SOLO sui canali sport e calcio.
La trasmissione parte senza intoppi ma dopo una ventina di secondi crasha e torna indietro di qualche secondo. Trascorsi altri 10/20 secondi mi ridà lo stesso problema e così via all'infinito. La qualità dell'immagine peggiora e non torna mai fluida e ben definita.
Ho verificato, in primis, se il problema sia riconducibile alla connessione ma non è così.
Ho verificato se fosse un problema già affrontato da Sky ma loro, a parte cancellare e re/installare, eliminare la cartella Cisco eccetera non sanno darmi altre indicazioni.
Ho, come detto prima, provato ad aumentare la potenza del Mac ma, a parte essere estremamente più veloce, non ho ottenuto nulla.
Ho notato che il problema me lo da sopratutto quando la visualizzazione dell'App di Sky go si apre a schermo intero. Se, per intenderci, la faccio lavorare ma la riduco nella barra del dock, la visualizzazione (me ne accorgo dall'audio) non da problemi
Ho provato anche a pregare intensamente ma, come potevo immaginare, è servito a poco. :-)
Ora provo a rivolgermi a tutto lo scibile della vostra competenza nella speranza di riuscire a tornare a vedere Sky Go come ho sempre fatto.
Grazie in anticipo per il supporto e l'attenzione.
Roby
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato il nuovo MacBook Air con processore M1 (OS BigSur), e ravviso lo stesso identico problema di robrav. Ho seguito passo passo tutti consigli che sono stati postati ma ancora nulla... Qualcuno ha risolto? Grazie in anticipo

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Ma l’hai collegato alla tv o visualizzi skygo soli sul mac?

taekwondowtf84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 gen 2021 12:32
Messaggi: 8

Top

ciao robrav, no collegato alla smart tv intendo.

Se visualizzo SKY GO da portatile nessun problema invece. Ho pensato addirittura fosse l'adattatore (non Apple) che fa da tramite tra cavo HDMI e laptop. Ne ho preso un altro di cavo, HDMI-USBC che va diretto nel Mac, e ancora il problema persiste..

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

io sapevo che l'app fosse lockata per determinate risoluzioni, devi abbassare la qualità e tenere un solo monitor, anche facendo il mirroring si blocca.

taekwondowtf84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 gen 2021 12:32
Messaggi: 8

Top

Considera le ho provate tutte. Ti allego lo screen della risoluzione più bassa (1024x640). Stessa storia.

Ho tolto anche la duplicazione schermo come suggerito da qualcuno poco sopra
Allegati
C69BAA13-ABAA-44DE-AE83-7046A38F28EC.jpeg
C69BAA13-ABAA-44DE-AE83-7046A38F28EC.jpeg (157.93 KiB) Visto 7408 volte
5C4760F5-BE8D-4901-A2DE-27C5243015AB.jpeg
5C4760F5-BE8D-4901-A2DE-27C5243015AB.jpeg (194.61 KiB) Visto 7408 volte

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

taekwondowtf84 ha scritto:
mer, 13 gen 2021 13:38
Considera le ho provate tutte. Ti allego lo screen della risoluzione più bassa (1024x640). Stessa storia.

Ho tolto anche la duplicazione schermo come suggerito da qualcuno poco sopra
Nella finestra di preferenze che hai fotografato, prova a spostare la barretta bianca dei menù dal monitor interno al televisore.
Si sposta afferrandola con il puntatore del mouse e passandola nel rettangolo dell'altro schermo
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

mi sono perso sul modello, se è un portatile imposta duplica schermo, e è un macmini stacca il monitor e lascia solo la tv

robrav
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 ott 2020 13:45
Messaggi: 12

Top

Guarda, io sono l'ultimo dei tecnici però l'ho risolto smanettando con la risoluzione ed ad oggi...ho sempre visto il milan vincere e l'inter perdere...quindi tutto bene :-)
Ovviamente scherzo...

taekwondowtf84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 gen 2021 12:32
Messaggi: 8

Top

Allora ragazzi penso di aver risolto e di aver anche intuito il motivo di questo funzionamento anomalo (tra l’altro solo per le trasmissioni LIVE)

Dopo varie prove, l’unica soluzione che funziona è DUPLICAZIONE SCHERMO (parliamo sempre con cavo HDMI, e non AirPlay) con l’impostazione OTTIMIZZA PER MONITOR RETINA INTEGRATO (ossia il MacBook). Se ottimizzo per il SONY 55” il problema persiste invece, come persiste ugualmente se uso il televisore come SCRIVANIA senza duplicazione. L’unica “nota stonata” di questo escamotage è che la TV la vedo si senza scatti, ma con i bordi stile film 16:9 per intenderci (sia sul lato lungo che su quello corto della tv). Però cosi facendo almeno non scatta.

Tornando alle possibile cause del perché scatti se uso la modalità “SCRIVANIA”, senza duplicazione monitor, ho fatto caso che ciò avviene dal momento in cui, visualizzando SKY GO sulla TV, nel mentre il display del Mac va in una sorta di “standby” diventando nero. Quindi dopo pochi secondi. Appena avviene ciò, SKY GO scatta e perde pure di risoluzione (vi allego a tal proposito uno screen).
Bisognerebbe provare a mantenere in qualche modo il display del Mac acceso contemporaneamente alla visualizzazione tutto schermo di SKY GO sulla tv.

Spero di essere stato di aiuto per i pori cristi che imprecheranno per lo stesso problema. Se nel mentre trovate una soluzione migliore, vi prego di aggiornare questo topic! Grazie a tutti!
Allegati
B2236E38-4061-4EC5-A06C-5A5AC7B42778.jpeg
B2236E38-4061-4EC5-A06C-5A5AC7B42778.jpeg (194.58 KiB) Visto 7397 volte

taekwondowtf84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 13 gen 2021 12:32
Messaggi: 8

Top

robrav ha scritto:
mer, 13 gen 2021 14:28
Guarda, io sono l'ultimo dei tecnici però l'ho risolto smanettando con la risoluzione ed ad oggi...ho sempre visto il milan vincere e l'inter perdere...quindi tutto bene :-)
Ovviamente scherzo...
Da milanista come te :D, posso chiederti la gentilezza di condividere in allegato gli screen delle tue impostazioni? Così le provo anche io!

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti