Ripristinare iMac da immagine creata con super duper

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Lorenzo75x
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2020 20:00
Messaggi: 64

Top

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Mac....

Un tempo su Windows creavo una immagine del disco con il sistema operativo e i miei software installati da poter ripristinare al bisogno.

Operazione semplice, creavo una immagine con un software tipo super duper e con lo stesso al bisogno riportavo il pc allo stato sontenuto nell’immagine.

Ora col Mac mi sono perso.
Creo con super duper una immagine del disco con Mac OS su un altro disco ma quando voglio ripristinare non sono come fare. Ho anche provato riavviando e scegliendo utilità disco ma quando arrivò alla scelta del file immagine dice che non è apfs. Cosa assurda visto che è l’immagine del disco di avvio, formattato in apfs.

Come potrei fare?
Inoltre è possibile ripristinare l’immagine creata quando il disco fisso era di dimensioni minori sul disco ri formattato in una sola partizione? Avevo problemi di spazio quindi ho riportato L ssd alla dimensione intera, non tenendolo più suddiviso in partizioni. Mi farebbe comodo comunque ripristinare l’immagine precedente.

Grazie mille e se devo andare a studiare qualcosa accetto consigli!!!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Ma usare TimeMachine ti faceva schifo?

Comunque Super Duper fondamentalmente ha due opzioni:
1) CLONARE un disco.
2) Creare un'immagine disco.

Per un ripristino serve la prima, tu, pensando "alla Windows", hai scelto la seconda.

Un consiglio: scrivi 100 volte "Il Mac NON è Windows" e poi leggiti le istruzioni di Super Duper.
E anche di Time Machine.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente