Il MacBook si comporta (parzialmente) come se lo shift fosse premuto

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

kwaidan
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 26 mag 2014 15:26
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti, da un mese circa mi si presenta questo problema: con l'avvio, il mio MacBook Pro con Catalina si avvia in modalità sicura (lentissimo); dopo aver cercato online ho iniziato a avviarlo in modalità normale tenendo premuta la combinazione "alt cmd p r", in questo modo si avvia normalmente e all'inizio funziona tutto bene, ma se utilizzo la tastiera integrata (qualsiasi tasto, non lo shift necessariamente), dopo poco il computer inizia a comportarsi come se avessi un tasto shift premuto, ad esempio selezionando multiple caselle all'interno di excel e aprendo i link in una nuova finestra di chrome. Non scrive, però, in caps lock: maiuscole e minuscole si comportano regolarmente.
Non so capire se sia un problema di hardware o di software ma propendo per la seconda perché appunto il problema emerge quando clicco qualsiasi tasto e lo shift non sembra essere fisicamente bloccato.

Lo scorso autunno avevo sostituito io personalmente alcuni pezzi, tra cui la tastiera, perciò potrebbe anche essere qualche problema legato a lei, però l'ho sostituita a ottobre dell'anno scorso e non ha dato alcun problema per tutti questi mesi, fino ad agosto.

Ho sostituito anche hard disk con SSD e potenziato la RAM, pur se vecchietto il Mac va ancora come una scheggia, vorrei poterlo continuare a utilizzare se si tratta di un problema risolvibile.
Grazie!

Ecco i dettagli del mio mac:

MacBook Pro mid 2012 15"

OS Catalina 10.15.1

RAM 16 GB

Disco SSD SanDisk da 1 gb.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fosse il trackpad/batteria gonfia?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti