Processo pkd manda in crash catalina

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

zapruder
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 ott 2013 19:01
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti, sono zap e seguo spesso questo forum per trovare risposta ai problemi che da solo non so affrontare. E infatti vado a sottoporvene uno davvero curioso: da quando ho installato catalina sul mio MacBook Pro [15" fine 2018 con i9 e 32 GB di ram], periodicamente sul mac parte l'ombrellino che praticamente congela il Finder e contemporaneamente le ventole cominciano a girare follement, senza che questo sia legato ad una specifica operazione o applicativo. Inizialmente, appanicato, ho preinstallato più volte il tutto, con una installazione ex novo, pulita e radicale. Alla fine mi sono accorto che la stranezza (mai successami prima con nessun mac e sistema osx) è legata a questo fantomatico

processo pkd

che satura al 150% la CPU. Bloccandolo immediatamente da monitoraggio attività, la situazione torna normale. Cercando in rete ho letto che tale processo sarebbe legato all'attività delle estensioni di safari. Solo che io non faccio uso di queste estensioni, non ne ho mai installata una se non quelle che alcuni programmi hanno installato autonomamente ma che io tengo DISATTIVATE. Qualcuno si è mai imbattuto nel medesimo problema? (Altri ne hanno sofferto senza trovare risposte adeguate: https://forums.macrumors.com/threads/ex ... t-28722645)

Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite