Il macbook air non riconosce piu la password e si é bloccato

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
:( oggi dopo anni col la stessa password il macbook air non me la riconosce piu. Ho provato molte volte ma niente.... le maiuscole vanno bene!
Ho provato a fare il Recovery con Comand+r ma niente, rientro sempre nella facciata degli utenti e mi chiede la password.
Ho riprovato molte volte e si é bloccato e non mi fa scrivere....
Che faccio?
Non andava tanto male questo mac e questa non me la aspettavo . Peccato !!!
Grazie

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3241
Località: Fvg

Top

Prova a verificare in Preferenze Sistema>Tastiera>Sorgenti di input se erroneamente hai impostato “Italiano-Macchina da scrivere”.
E’ successo a me alcuni mesi fa. Volevo provare la differenza tra i due Italiano e quando ho dovuto digitare la password del Mac il sistema non riconosceva più la mia password che, da oltre un anno, non avevo più cambiato.
Forse è proprio quello.
Riportata la tastiera su "Italiano" tutto si è sistemato!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Digitando un altra password e poi mettendo la vecchia sono riuscito a entrare. Ora ho tolto la password. Sembra appunto un problema di tastiera : infatti ora vedo che ho un problema di selezione: infatti nel finder seleziono 1 documento e il mac mi seleziona in automatico tutti i documenti della cartella . Non so perche , comunque questa é la unica differenza con prima...

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Veramente é come se avesse los swift pigiato perenne. Che posso fare?
Poi, ho rispento il computer e ora mi ritrovo con lo stesso problema della Password. Dorse non la avevo eliminata. Quindi un altra volta non posso entrare .... consigli?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

Intendevi lo Shift premuto?
Guarda Cristiano, se il problema è hardware non c'è altro da fare che procurarsi una tastiera funzionante.
Se riesci ad entrare di nuovo da Preferenze di Sistema/Tastiera metti la spunta a "Mostra visore tastiera nella barra dei menù" e fai delle prove premendo i tasti modificatori a caso.
Che versione del sistema è installata nel tuo Mac? Temo che non sia possibile non mettere una password di amministratore.

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
dom, 09 ago 2020 18:56
Intendevi lo Shift premuto?
Guarda Cristiano, se il problema è hardware non c'è altro da fare che procurarsi una tastiera funzionante.
Se riesci ad entrare di nuovo da Preferenze di Sistema/Tastiera metti la spunta a "Mostra visore tastiera nella barra dei menù" e fai delle prove premendo i tasti modificatori a caso.
Che versione del sistema è installata nel tuo Mac? Temo che non sia possibile non mettere una password di amministratore.
Verissimo... infatti ho messo una tastiera del 15/18 ma funziona...
Si e' lo shift premuto... Lo vedo in preferenze tastiera.
Pero ha un comportamento strano: rimane premuto, si toglie ... ritorna ...
Non credo onestamente che sia un problema di Hardware. Poi ho sempre avuto la protezione alla tastiera. Credo che il mio mac e' invecchiato e mi da un problema dopo un altro.
A volte il trackpad, a volte tutta la tastiera, ora questo shift... Insomma, tutti i giorni c'e' una cosa nuva
l'OS e' l'ultimo Catalina , forse mi manca l'ultimo aggiornamento....
Penso di spianare tutto dopo aver fatto tutti y backup e riiniziarlo daccapo.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5315

Top

Cristiano solo ha scritto:
dom, 09 ago 2020 20:02
... il mio mac e' invecchiato e mi da un problema dopo un altro. A volte il trackpad, a volte tutta la tastiera, ora questo shift...
Uhm... non è che si è gonfiata la batteria? L'unico modo per controllare é togliere il coperchio posteriore ed esaminare la batteria perché da software non è una cosa rilevabile.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Potrebbe essere. Mai toccata in 6 anni. Devo trovare la maniera di aprirlo. Questa p5 é difficile da trovare qui .

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite