Problema Airplay non va

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

ciao ragazzi da Preferenze,Monitor provo ad attivare Airplay ma rimane sempre su 'Non attivo,

Ho provato a spuntare la casella per farlo apparire in alto ma non va nulla, ho formattato in modo pulito 3 giorni fa ed ho gia' problemi,
comincio seriamente a pensare di tornare a Mojave

:scratch: :scratch: :scratch:
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Per caso hai il Firewall di sistema attivato?
Se sì, disattivalo.

In ogni caso, vista anche la recente nuova installazione, prova questo:

1) stacca tutto dal Mac meno il cavo di alimentazione, tastiera e mouse.
2) se hai una tastiera senza fili di ultima generazione (quella con la porta lighting per ricaricarla) prendi il cavo lighting e collega con quello tra loro la tastiera ed il Mac: la tastiera si comporterà come una a filo.
3) se hai una tastiera senza fili delle generazioni precedenti (quelle con le batterie intercambiabili), cercatene una a filo, perché con la senza fili la procedura non funziona.
4) Fai un reset NVRAM. A computer spento, accendilo tenendo premuto i tasti option (ALT) + command (⌘) + P + R.
Il Mac si avvierà e dopo qualche secondo si riavvierà.
Tieni sempre premuti i tasti fino al terzo riavvio.
(Se non è degli ultimi, ad ogni avvio farà Bong! Aspetta il terzo Bong!)
A questo punto togli pure le mani dalla tastiera, aspetta che si carichi normalmente e guarda se adesso AirPlay funziona.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

Belin... Firewall disattivato
Procedura Nvram eseguita, ma non e' cambiato nulla....
Cosa puo' essere? A parte questo, e' lento, apro una cartella oppure un HD si mette a girare la rotellina ,

mea culpa in parte che quando l'ho comprto nel tardo 2015, ho preso credo tra pochi fortunati l'esemplare che non si puo' upgradare la ram in quanto saldata,quando l'ho scoperto era troppo tardi per renderlo.....

il prossimo anno lo cambiero', per questo ho una mezza idea di tornare a Mojave, ,e' piu' reattivo, ora poi sto problema con Airplay , mi convince sempre piu' fare il downgrade,
Spero riesca a risolvere almeno questo problema....

Grazie P.fast
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Se hai un disco rotativo e non un SSD sarà lento anche Mojave.

Catalina non l'ho mai installato perché, a mio parere è nato male e sono rimasto a Mojave.
Come ai suoi tempi Lion, Catalina è il primo di una nuova generazione, con tutti i problemi che ne derivano.
Lion era una chiavica buggata, esattamente come Catalina, ma preparò la strada a Mountain Lion che aveva tutti i pregi e le novità di Lion, ma senza i bug clamorosi.
Come Lion fu la prova generale di Mountain Lion, Catalina è la prova generale (abbondantemente buggata) del futuro Os 16.
Che, se la storia si ripete, sarà un magnifico sistema operativo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
zagormario
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 06 ago 2016 10:49
Messaggi: 201
Località: Genova

Top

Belin... Firewall disattivato
Procedura Nvram eseguita, ma non e' cambiato nulla....
Cosa puo' essere? A parte questo, e' lento, apro una cartella oppure un HD si mette a girare la rotellina ,

mea culpa in parte che quando l'ho comprto nel tardo 2015, ho preso credo tra pochi fortunati l'esemplare che non si puo' upgradare la ram in quanto saldata,quando l'ho scoperto era troppo tardi per renderlo.....

il prossimo anno lo cambiero', per questo ho una mezza idea di tornare a Mojave, ,e' piu' reattivo, ora poi sto problema con Airplay , mi convince sempre piu' fare il downgrade,
Spero riesca a risolvere almeno questo problema....

Grazie P.fast
Paolofast ha scritto:
mar, 09 giu 2020 00:06
Se hai un disco rotativo e non un SSD sarà lento anche Mojave.

Catalina non l'ho mai installato perché, a mio parere è nato male e sono rimasto a Mojave.
Come ai suoi tempi Lion, Catalina è il primo di una nuova generazione, con tutti i problemi che ne derivano.
Lion era una chiavica buggata, esattamente come Catalina, ma preparò la strada a Mountain Lion che aveva tutti i pregi e le novità di Lion, ma senza i bug clamorosi.
Come Lion fu la prova generale di Mountain Lion, Catalina è la prova generale (abbondantemente buggata) del futuro Os 16.
Che, se la storia si ripete, sarà un magnifico sistema operativo.
Mi trovi pienamente d'accordo,io per mia scelta ho installato il sistema su una porta thunderbolt, su un Buffalo da 126GB,
ho un hd esterno da 4TB dove ho sostituito le funzioni del sistema, ovvero le cartelle Download, Immagini Documenti, ecc.. si trovano li,

Le ho messe sul finder ed in questo modo il sistema lo uso solo per le app, e va una scheggia quello interno lo uso per backup(1TB) poi siccome per passione colleziono film/serie tv per errore ho comprato un Das anziche' un Nas(che provvedero' se non riesco ad accedere da remoto al mac sui miei file, ci sto lavorando da un mesetto senza trovar soluzione)essendo un usato su Ebay, non ho potuto chiedere la restituzione, mi e' andata bene che l'ho pagato 60 euro, vabbe', li ho 2 Ironwolf da 4 TB,,

facendo le corna si rompesse il mac, mi rimangono tutti i miei file con cui poterci lavorare ed anche per privacy non mi va cosa ho installato sul mio pc.


Oggi ritorno a Mojave.... spero sia come dici te che questa sia L'inizio di una piccola rivoluzione del S.O. , e poi mi manca da morire l'interfaccia di Itunes quando collego l'Ipad mini
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 5 ospiti