Novità della notte

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1338

Top

salve a tutti,
questa notte ho avuto un problema nuovo, mai successo: solitamente metto in stop il computer con i tasti cmd+alt+ espulsione e tutto qui normale da molto tempo.
Ieri sera nel buio, il computer, si è attivato direttamente nella finestra "operativa" senza passare dal login, con un messaggio " il computer è stato riavviato a causa di un problema" con tanto di resoconto da inviare ad Apple.
E' anche vero che il giorno prima, avendo da Mojave alcuni problemi con la tavoletta wacom che nella finestra del login non funziona, per cui sono costretto ad usare la tastiera, per curiosità ho chiamato l'assistenza Apple che gentilmente mi ha suggerito un ripristino della SMC che ho eseguito, successivamente ho installato l'aggiornamento del driver della wacom e, pare, ho acquistato un piccolo beneficio di funzionamento della tavoletta durante la funzione del login dal passaggio di stop.
Bene detto questo , nella notte si è attivato e disattivato alcune volte, una di queste all'inizio, l'ho riavviato pensando di risolvere il problema.
Ah, una nota, i vari riavvii, sono avvenuti senza il classico Boing.
Grazie
Allegati
Schermata 2020-05-11 alle 01.06.54.jpg
Schermata 2020-05-11 alle 01.06.54.jpg (164.99 KiB) Visto 174 volte

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite