EYE TV

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pacotom
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 giu 2011 16:00
Messaggi: 198

Top

EYE TV

DA viewtopic.php?f=61&t=45980&start=195
macbio ha scritto:
mar, 31 mar 2020 12:20
pacotom ha scritto:
mar, 31 mar 2020 08:45
Kernel Panic ha scritto:
mar, 31 mar 2020 01:57
Prezzo interessante, dove l'hai acquistata la nuova chiavetta?
https://www.geniatech.eu/software/ parlo della chiave di attivazione EYE TV
Si l'ho dovuto fare pure io, ma il nuovo software, per me ha qualche problema: se ridimensioni la finestra, procede a scatti; la finestra è sempre in prima linea se hai altre finestre aperte tipo programmi, io qualche volta mentre lavoro con un programma, mi ascolto la tv in un piccolo riquadro, prima si poneva sotto la finestra principale ora è sempre in primo piano, poi ancora, non si possono spostare i programmi dall'elenco secondo come vuoi tu, ovvero, il can 501, rimane al suo posto e non riesco a portarlo in cima al posto del canale 1, prima era possibile.
Ciao.
Apro un topic apposito per parlare del nuovo software Geniatech 4 su Catalina.
L'interfaccia è cambiata, nel senso che è scomparso quel telecomando virtuale, molto comodo per intervenire prontamente su canali e impostazioni, ma abbastanza fastidioso perché non sapevi mai dove metterlo e toglieva spazio allo schermo. Non mi risulta che la TV sia sempre in primo piano. Anzi, all'avvio del Mac, prima si aprivano tutte le altre finestre e la TV restava nascosta, ho tolto l'opzione riapri le finestre al riavvio e adesso mi si apre solo la TV. Poi, quando apro le altre finestre, queste si sovrappongono alla tv e, per farla tornare in primo piano, devo cliccare sull'icona nel dock o sulla parte di schermo ancora visibile.
Anche a me il ridimensionamento della finestra procede a scatti, ma non mi sembra un grosso problema. Quanto al ridurre la TV ad un piccolo riquadro e continuare a lavorare nel resto dello schermo, ci riesco benissimo

Immagine

In ultimo, noto con piacere che questa quarta versione è molto più economica

Immagine

e stabile, con la mia Diversity del 2012 e le versioni 2 (SL) e 3 (High Sierra) mi capitava spesso di perdere il segnale e, a volte, un intero gruppo, per esempio vedevo le reti Rai ma non Mediaset o viceversa, con questa le becco tutte. Ciao
iMac 20 2007 4 GB SL
iMac 27 late 2019 SSD 64 GB Catalina

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Pur avendola acquistata in epoca pre-isolamento, ho installato EyeTv 4 al posto della 3 solo qualche giorno fa.
Mi sembra un prodotto immaturo, che spero migliori presto.

Il "telecomando" è stato sostituito da una parte della barra inferiore della finestra TV.
Va benissimo per il cambio canali e l'indicatore di registrazione, ma non mostra più il tempo di avanzamento della riproduzione.
Forse, facendoci l'abitudine, una volta che comparirà l'indicatore del tempo sarà pure più comoda da usare, ma per ora la mancanza dell'indicatore si fa sentire.

La finestra a tutto schermo ora, finalmente, si posiziona in uno spazio separato, come da linee guida più recenti.
Attenzione però! Con la mia scheda video (Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB), se si passa a tutto schermo durante la riproduzione, il video sfarfalla e lo sfarfallio non si ferma neanche fermando la riproduzione.
Passando a tutto schermo quando il video è in pausa, invece, l'immagine sfarfalla un paio di secondi e poi si stabilizza. Solo allora si può premere il "Play".

E poi, maledizione, non funziona più (anche se presente nelle preferenze) la condivisione dei contenuti.
Avevano promesso di ripristinarla a febbraio, siamo ad aprile.
È vero anche che i programmatori di Geniatech sono più lenti di quelli Adobe nel sistemare i bug e quindi ho il timore che loro intendessero sì febbraio, ma del 2021. :(

In tre giorni mi ha infastidito solo questo, ma devo ancora provare bene il programma.
Se noto qualcosa d'altro di eclatante, lo scriverò.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Trovato: ho disattivato : Visualizza> Mantieni in primo piano le finestre del riproduttore
così passa dietro alle finestre aperte, per il resto aspettiamo anche se sommariamente funziona, anche se lanciato il programma si aprono due finestre, quella video (ok) e quella dei programmi (fastidiosa)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Avendo il Diversity posso fare due registrazioni contemporaneamente.
Oggi ho provato.
Si è impallato.
Domani riprovo e vedo se è stato una tantum o è un bug, pardon un issue, ricorrente.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

macbio ha scritto:
dom, 05 apr 2020 19:01
Trovato: ho disattivato : Visualizza> Mantieni in primo piano le finestre del riproduttore
così passa dietro alle finestre aperte, per il resto aspettiamo anche se sommariamente funziona, anche se lanciato il programma si aprono due finestre, quella video (ok) e quella dei programmi (fastidiosa)
Io la finestra dei programmi la voglio sempre aperta, quindi mi va bene così.
Questione di gusti.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Dopo pochi giorni di utilizzo, sono tornato alla versione 3 (a 32 bit).

Sono bloccato su Mojave fino a quando non ricomincio a lavorare ed avrò i soldi per mettere un SSD, quindi non sono costretto ad usare la 4 a 64 bit.

Devo dire che in linea generale la 4 mi piace come impostazione, lo spostamento dei comandi del "telecomando" nelle barre superiore ed inferiore della finestra TV, una volta abituati, è più comoda, ma deve essere migliorata.

Ma ci sono due problemi che mi tolgono le due caratteristiche che mi sono indispensabili.
Entrambe sono apparentemente implementate, ma non funzionano.
Sono:
1) registrazione di due programmi diversi contemporaneamente. Dopo una decina di secondi EyeTv 4 o si impalla o si chiude.
2) Condivisione della libreria. Non funziona. Era stata promessa una soluzione per febbraio e siamo ad aprile.

Ok, prima o poi i problemi saranno risolti e solo allora tornerò alla 4.
Tanto, per mia fortuna, non sono ancora obbligato a passare a Catalina.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 06 apr 2020 09:11

Ma ci sono due problemi che mi tolgono le due caratteristiche che mi sono indispensabili.
Entrambe sono apparentemente implementate, ma non funzionano.
Sono:
1) registrazione di due programmi diversi contemporaneamente. Dopo una decina di secondi EyeTv 4 o si impalla o si chiude.
2) Condivisione della libreria. Non funziona. Era stata promessa una soluzione per febbraio e siamo ad aprile.

1) scusa come funzionerebbe la registrazione di due programmi diversi?
2) condivisione della libreria, e cioè o quale?

grazie

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

macbio ha scritto:
lun, 06 apr 2020 10:59
1) scusa come funzionerebbe la registrazione di due programmi diversi?
Devi avere o due ricevitori USB attaccati contemporaneamente o un ricevitore "Diversity" che ha due sintonizzatori.
Addirittura, con due "Diversity" ne potresti fare quattro.
macbio ha scritto:
lun, 06 apr 2020 10:59
2) condivisione della libreria, e cioè o quale?
Ho EyeTv sia sul MacMini (dove faccio tutte le registrazioni) che sull'iMac.
I due sono ovviamente sulla stessa rete.
Impostando da preferenze la condivisione, sull'EyeTv dell'iMac vedo la lista delle registrazioni fatte sul MacMini e posso riprodurle.
Stessa cosa potrei fare dall'iPad, se ne avessi voglia.

Immagina di avere un Mac in soggiorno che registra e manda il video sul televisore.
Sei in camera da letto, il televisore è spento ma il Mac è acceso con EyeTv aperto.
Dal tuo portatile o dall'iPad puoi vedere quanto registrato sul Mac in salotto.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 06 apr 2020 11:29
macbio ha scritto:
lun, 06 apr 2020 10:59
1) scusa come funzionerebbe la registrazione di due programmi diversi?
Devi avere o due ricevitori USB attaccati contemporaneamente o un ricevitore "Diversity" che ha due sintonizzatori.
Addirittura, con due "Diversity" ne potresti fare quattro.
macbio ha scritto:
lun, 06 apr 2020 10:59
2) condivisione della libreria, e cioè o quale?
Ho EyeTv sia sul MacMini (dove faccio tutte le registrazioni) che sull'iMac.
I due sono ovviamente sulla stessa rete.
Impostando da preferenze la condivisione, sull'EyeTv dell'iMac vedo la lista delle registrazioni fatte sul MacMini e posso riprodurle.
Stessa cosa potrei fare dall'iPad, se ne avessi voglia.

Immagina di avere un Mac in soggiorno che registra e manda il video sul televisore.
Sei in camera da letto, il televisore è spento ma il Mac è acceso con EyeTv aperto.
Dal tuo portatile o dall'iPad puoi vedere quanto registrato sul Mac in salotto.
Capito grazie

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Ah, dimenticavo, con il nuovo software, non sono in grado, nella finestra dei programmi, di spostare i canali secondo il mio piacimento, questi rimangono fissi nella loro posizione, ovvero il 501-502-503, restano lì quando li vorrei tra i primi, questo era possibile farlo con il vecchio programma. Ora no, forse.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

In vista di un probabile futuro acquisto mi inserisco per chiedere come preferite collegare il dispositivo all'antenna dell'impianto televisivo dell'appartamento.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 09 apr 2020 14:40
In vista di un probabile futuro acquisto mi inserisco per chiedere come preferite collegare il dispositivo all'antenna dell'impianto televisivo dell'appartamento.
In che senso?
Le "pennine" EyeTv si collegano in un solo modo, tramite il cavo di antenna, come un televisore.
E come i televisori hanno solo una presa di ingresso, senza la presa passante di uscita che hanno decoder o i vecchi videoregistratori.
Solo la Diversity, con due sintonizzatori, ha un doppio ingresso o per un solo segnale sdoppiato da apposito accessorio, o per due antenne diverse.
Ma sempre e solo in entrata.

Un piccolo "trucco": non collego mai la "pennina" direttamente alla porta USB, ma tramite una prolunga da 15 cm, per evitare che potenziali usti facciano danni o alla pennina o al computer.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
URTI
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 09 apr 2020 15:35
Grazie.
Che significa "potenziali usti"?
"urti"
Scusate.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite