App Mail totalmente bloccata

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 16:55
Messaggi: 55

Top

Buongiorno a tutti, speravo nell'ultimo aggiornamento 10.15.4 di Catalina ci fosse qualcosa che riparasse la situazione di assoluto blocco dell'app Mail del mio Imac, invece niente.

Attualmente apro Mail, ma non riesco neanche a cancellare l'email, non riesco ad inviare/ricevere anche se tutte le connessioni sono regolarmente attive, ho verificato dall'iphone, dove funziona tutto. Per chiudere devo effettuare l'uscita forzata la quale, se fatto dal pannello di Monitoraggio delle Attività, mi da tutto un resoconto che io invio ad Apple.

Ormai sono giorni che controllo la posta dal web, come mi è stato consigliato, ma vorrei ripristinare la situazione come prima, cioè far funzionare come sempre ha funzionato la mia app Mail.

Vi Chiedo:
posso reinstallarla, non mi interessa di perdere tutte le email e come fare ?
Posso agire su qualche cartella in particolare ?
Posso fare qualche cosa che voi mi consigliate ?
Qualcuno sa di questo problema ?
o mi devo arrendere e quando sarà portare il tutto (che palle!!) all'assistenza ?

Scusate per la raffica, un saluto e grazie.

G.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Hai risolto ?

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 16:55
Messaggi: 55

Top

Praticamente ho avuto mail incasinata nel momento che ho usato la funzione firma. Secondo me è dipeso da quello. Vi sono stati poi un paio di aggiornamenti ma sostanzialmente non si risolveva nulla. Appena aprivo mail un bordello, un 2 , 3 mail perennemente in uscita mi si aprivano contemporaneamente, che non riuscivo a cancellare mai... piano piano giorno dopo giorno cercavo di cancellare ed inviavo i dettagli dei casini, penso i log, che il sistema creava ad Apple. Vuoi inviare ? ed inviamo. Uscita ovviamente sempre forzata, finchè giorno dopo giorno le attività diminuivano ed il sistema mail sembrava pulirsi... finche è andato tutto a posto....

Non so che dirti e cosa sia successo, ho pensato ad un virus, io penso più alla funzione firma.....

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Io ho avuto un problema simile,
Mail ci metteva 20 o 30 secondi ad aprirsi per poi funzionare senza problemi.

Ho risolto cancellando i seguenti file, dopo aver chiuso Mail.
Envelope Index
Envelope Index-shm
Envelope Index-wal

Che si trovano in
/Users/MIOUTENTE/Library/Mail/V6/MailData/

Quindi ho riavviato ed aperto Mail.

Occhi che quando riapri Mail devi aspettare che ricostruisca i suoi indici nel mio caso tante mail archiviate e oltre 10 account di posta ci ha messo una 20 di minuti.

Ho notato che il problema sembra presentarsi quando consulto e cancello la posta sia da iPad, iPhone che dal Mac.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti