Buongiorno a tutti, speravo nell'ultimo aggiornamento 10.15.4 di Catalina ci fosse qualcosa che riparasse la situazione di assoluto blocco dell'app Mail del mio Imac, invece niente.
Attualmente apro Mail, ma non riesco neanche a cancellare l'email, non riesco ad inviare/ricevere anche se tutte le connessioni sono regolarmente attive, ho verificato dall'iphone, dove funziona tutto. Per chiudere devo effettuare l'uscita forzata la quale, se fatto dal pannello di Monitoraggio delle Attività, mi da tutto un resoconto che io invio ad Apple.
Ormai sono giorni che controllo la posta dal web, come mi è stato consigliato, ma vorrei ripristinare la situazione come prima, cioè far funzionare come sempre ha funzionato la mia app Mail.
Vi Chiedo:
posso reinstallarla, non mi interessa di perdere tutte le email e come fare ?
Posso agire su qualche cartella in particolare ?
Posso fare qualche cosa che voi mi consigliate ?
Qualcuno sa di questo problema ?
o mi devo arrendere e quando sarà portare il tutto (che palle!!) all'assistenza ?
Scusate per la raffica, un saluto e grazie.
G.