Salva immagine. tasto destro

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

nonnogigi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 17:33
Messaggi: 57

Top

mi scuso per la mia ignoranza, ma col passaggio a Catalina è migliorata moltissimo (nel senso che sono ancora più ignorante). premesso ciò, passiamo alla domanda:
Con il tasto destro si eseguivano varie operazioni ora trasferite altrove.le sto ancora scoprendo tutte. Ma ancora non mi riesce "salva immagine con nome".
Come devo fare?
C'è un tutorial che aiuta nella conoscenza di Catalina intesa come queste semplici operazioni?
Grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Quando trovi la voce "salva", tieni premuto il tasto opzione (ALT) e la voce diventerà "salva con nome"
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

nonnogigi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 17:33
Messaggi: 57

Top

Scialla, quando voglio salvare una foto da FB, vado du File e mi dice sempre: salva pagina con nome non "salva" e mi salva tutto il post di Fb. Io prima salvavo solo una foto in immagini. cosa è cambiato con Catalina?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non ho catalina e non ti so dire, ma non dovrebbe essere cambiato, dovrebbe darti la possibilità di salvare la singola foto, magari dalle proprietà della foto stessa, prova ad aprirla e smanettarci un pò..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

nonnogigi ha scritto:
ven, 21 feb 2020 14:32
...... Io prima salvavo solo una foto in immagini. cosa è cambiato con Catalina?
Se di una pagina web vuoi salvare soltanto una immagine puoi "agganciarla" con il cursore del mouse e trascinarla sul desktop .


Altrimenti, anche con Catalina, clic destro e hai le stesse opzioni di sempre .....

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron