Dischi di rete non accessibili con due Mac

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

mi trovo in una situazione dalla quale non riesco ad uscirne e mi vedo costretto a scrivervi nuovamente dopo aver fatto lunghe ricerche sul web senza alcun risultato ottenuto. La problematica è tra due Mac con Catalina 10.15.3 ovvero un Mac Mini 2018 e un MacBook Pro Retina 2019, quando riavvio uno dei due Mac il messaggio di errore che appare cita così: Impossibile montare il disco in quanto non trovo l'elemento originale.

PS: Premetto che la problematica è circoscritta solo a questi due Mac, ma a tutti gli altri Mac e Nas di Rete i due Mac in questione si dcollegano regolarmente.

I tentativi fatti da me sono stati questi:

1) Archivia ed installa sui entrambi i Mac
2) Eliminazione delle preferenze di condivisione File
3) Aggiungere e rimuovere dischi dalle Preferenze di Condivisione da entrambi i Mac
4) Provare con altro Account Utente Amministratore
5) Cambiare nelle preferenze condivisione il nome della Macchina
6) Reset delle Acl Utente
7) La condivisione degli schermi funziona regolarmente
8) Ho provato ad eliminare le plist del Portachiavi
9) Ho ricostruito il Porachiavi da zero
10) Ho eliminato dal Portachiavi dei due Mac le relative password di ciascuno dei due Mac
11) Ho avviato in modalità sicura

Queste ad oggi sono le prove e i tentativi svolti da me, ma senza alcun esito positivo. L'unica prova che ha dato riscontro positivo è stata quella che quando il finder mi mostra le cartelle condivise queste le trascino sul desktop e dopo averle trascinate sul desktop e aver cliccato i relativi alias delle cartelle allora a questo punto carica le cartelle condivise senza riavviare il Mac.


Spero tanto di essermi spiegato nel modo più dettagliato possibile, ma se così non fosse se qualcuno avesse dubbi o chiarimenti, me lo chieda pura e cercherò di essere il più esplicito possibile nello spiegare la mi a problematica.
Ancora grazie delle risposte che riceverò e auguro a tutti\e un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

Nessuno sa darmi ancora risposte in merito alla mia problematica

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti