Condivisione stampante

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

sm@sh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 dic 2013 11:50
Messaggi: 62

Top

Buongiorno a tutti.
Tempo fa ho formattato il mio mac perché mi dava dei problemi.
Avevo già aggiornato a Catalina prima di formattare. Ho formattato con chiavetta di avvio.
Da quando ho formattato non riesco più a stampare inviando i file dal cellulare, ma devo passarli con AirDrop al Mac e poi stamparli. Non riesco a stamparli perché il telefono non rileva la stampante con messaggio "No AirPrint Printers Found"

UFFICIALMENTE la mia stampante (HP Laserjet 100 color MFP M175mw) pare non essere nell'elenco delle stampanti compatibili ( QUI ) , ma fino a prima della formattazione funzionava perfettamente (mi pare di essermi accorto della funzione già con High Sierra, quando sono passato dal mio vecchio iMac Late 2009 all'attuale 5k 2017)

In preferenze di sistema-->Condivisione è spuntata la voce Condivisione Stampante e come utenti c'è la voce Tutti.
Ovviamente la stampante è collegata via ethernet al router (da iMac stampo così)

Mi è venuto in mente di dover abilitare qualcosa nell impostazioni dell'iPhone7, ma non trovo impostazioni a riguardo

Qualcuno è in grado di dirmi come ripristinare tale funzione? Sopravvivo anche senza, ma era tanto comodo stampare le mail dal divano senza accendere il mac :D

Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Preferenze di Sistema > Stampanti… > Condividi Stampante sulla rete.

Dovrebbe andare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Forse avevi installato una utility che rende compatibili stampanti che non lo sono; io la uso ancora, mi sembra si chiami airprint
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

sm@sh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 dic 2013 11:50
Messaggi: 62

Top

fragrua ha scritto:
sab, 08 feb 2020 07:30
Preferenze di Sistema > Stampanti… > Condividi Stampante sulla rete.

Dovrebbe andare.
E' Attiva la condivisione anche da li
Scialla ha scritto:
mar, 11 feb 2020 12:23
Forse avevi installato una utility che rende compatibili stampanti che non lo sono; io la uso ancora, mi sembra si chiami airprint
No, non avevo installato nessuna App particolare, né sul mac né sull'iPhone... misteri

sm@sh
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 dic 2013 11:50
Messaggi: 62

Top

Dopo aver scritto il primo messaggio, sono poi stato fuori per lavoro.
Sono tornato ieri sera, nessuno ha toccato il mac dato che mia moglie era con me (e poi non saprebbe dove mettere le mani).
Visto il messaggio di Scialla, ho provato a scaricare i driver dal sito HP. Durante l'installazione mi da un errore. Stacco corrente e riaccendo. NON HO ANCORA INSTALLATO NULLA, riprovo a lanciare una stampa dal mac... ORA HA RICOMINCIATO A STAMPARE... mistero della fede :D

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite