problemi nella connessione a hotspot personale dell'iphone

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Ciao a tutti. In casa non ho internet e normalmente attacco per wifi il mac con catakina dentro al hotspot personale dell'iphone 8.
E' sempre andato tutto bene ma ultimamente ho grossi problemi. Non si attacca dicendo che l'iphone e' troppo lontano ma lo tengo accanto al computer. Dopo varie prove mi si connette ma devo sempre andare a preferenze, avanzate, cancellare l'iphone dalla lista poi rimmetere tutto . Spesso anche staccare l'hotspot personale, spengere tutto, riaccender tutto.... Insomma , ci metto 15 minuti...
Non capisco se il problema me lo genera il telefono o il mac
consigli?
grazie

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Per un problema simile ho risolto ripristinando il telefono in DFU, è una prova che potresti fare.

Così con la scusa fai il backup al telefono che male non fa :wink:
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

giovecchio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 gen 2020 09:46
Messaggi: 1

Top

Cristiano solo ha scritto:
sab, 28 dic 2019 18:59
Ciao a tutti. In casa non ho internet e normalmente attacco per wifi il mac con catakina dentro al hotspot personale dell'iphone 8.
E' sempre andato tutto bene ma ultimamente ho grossi problemi. Non si attacca dicendo che l'iphone e' troppo lontano ma lo tengo accanto al computer. Dopo varie prove mi si connette ma devo sempre andare a preferenze, avanzate, cancellare l'iphone dalla lista poi rimmetere tutto . Spesso anche staccare l'hotspot personale, spengere tutto, riaccender tutto.... Insomma , ci metto 15 minuti...
Non capisco se il problema me lo genera il telefono o il mac
consigli?
grazie
Ciao Cristiano.Sei riuscito a risolvere?io ho il tuo stesso problema, mi vede gli hotspot (provato con iPhone X/7/samsung s10)ma non mi fa connettere a volte mi dice che la pass e sbagliata e a volte che potrei essere troppo lontano.ho rifatto un installazione pulita di Catalina e per un paio di giorni tutto rifunzionava correttamente poi al terzo giorno il problema e' tornato.Sto pensando di prendere una scheda di rete usb.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Accaduto anche a me (con iPhone 7, dopo aggiornamento cellulare; tutto bene con iPhone 6), sebbene non abbia Catalina ma Sierra e Mojave (su due distinti Mbp);

ho risolto collegandomi con cavo a iTunes e poi (non togliendo il collegamento via cavo) connettendomi con Bluetooth a iPhone 7... disattivato Wi-Fi;

non so perché in tale modo -e solo così- funzioni e riesca a navigare con entrambi i Mbp (macOs: Sierra e Mojave) e iPhone 7.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti